View Full Version : Non mi spiego una cosa ASUS P5K PRO
Goldstyles
14-08-2008, 09:53
Ciao
volevo un aiuto, questa mattina accendo il pc e all'avvio anzichè il solito logo della scheda madre asus P5k PRO mi ritrovo un logo rosso con scritto AI LIFE STYLE p5k pro .. ma che è successo? tra le altre cose mi trovo il raid disabilitato?! non riesco a capire io non ho editato nulla.. si tratta di virus? o qualche aggiornamento di windows?
Non riesco a capire mi aiutate a chiarire le idee?
Grazie
Goldstyles
14-08-2008, 11:22
ho provato a rimettere il raid ma non parte mi dice file hal.dll mancante provo a ripristinarlo da console ma mi dice che è impossibile ripristinare dio che nervoso :(
Goldstyles
14-08-2008, 16:08
ecco:
Goldstyles
15-08-2008, 08:36
:( :( :(
Goldstyles
17-08-2008, 15:26
Alla fine ho formattato ... e ho eliminato il raid... però la schermata bios è rimasta con la nuova immagine.. davvero non mi spiego cosa sia successo :(
Per qualche motivo il BIOS è stato (ri)portato alle impostazioni di default che prevedono l'opzione Full Screen Logo - quello che adesso vedi non è altro che il logo ufficiale della P5K PRO - abilitata.
Forse un "picco" di tensione o un tentativo di overclock fallito.
Che versione del BIOS usi?
saluti
Goldstyles
17-08-2008, 21:49
Ciao, grazie per la risposta.. mi piacerebbe molto capire il motivo..
ho un gruppo di continuità.. in teoria i picchi non dovrebbero non esserci?
Dove posso vedere la mia versione del bios? in modo da darti un dato certo?
Hai overcloccato? Hai spento la macchina in modo inappropriato?
Al boot entra nel bios (tasto canc), vai nella sezione boot e deseleziona l'opzione full screen logo, salva ed esci.
Ora invece del logo vedrai, tra le altre cose, l'attuale versione del bios.
ciao
Goldstyles
17-08-2008, 23:08
no nessun overclock o simili... ho spento il computer la notte.. e la mattina lo ho riacceso...
provo a fare quello che mi consigli
Goldstyles
17-08-2008, 23:20
ecco il bios:
Per qualche motivo il BIOS è stato (ri)portato alle impostazioni di default che prevedono l'opzione Full Screen Logo - quello che adesso vedi non è altro che il logo ufficiale della P5K PRO - abilitata.
Forse un "picco" di tensione o un tentativo di overclock fallito.
Che versione del BIOS usi?
saluti
Potrebbe anche essere la batteria tampone che sta morendo e non riesce più a tenere le impostazioni...
Ti ricordi che bios avevi prima e se è lo stesso? Perché nel caso peggiore potrebbe essere un virus che prende possesso di AsusUpdate e gli fa aggiornare il bios in automatico da internet, versioni beta comprese (ne avevo letto davvero :D , comunque è un ipotesi davvero MOLTO remota, anche se nient'affatto fantasiosa... cerca di fare a meno di AsusUpdate in ogni caso)
Goldstyles
18-08-2008, 00:26
prima non lo avevo asus update l'ho installato ora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.