PDA

View Full Version : Non mi spiego una cosa ASUS P5K PRO

Goldstyles
14-08-2008, 09:53
Ciao

volevo un aiuto, questa mattina accendo il pc e all'avvio anzichè il solito logo della scheda madre asus P5k PRO mi ritrovo un logo rosso con scritto AI LIFE STYLE p5k pro .. ma che è successo? tra le altre cose mi trovo il raid disabilitato?! non riesco a capire io non ho editato nulla.. si tratta di virus? o qualche aggiornamento di windows?

Non riesco a capire mi aiutate a chiarire le idee?

Grazie

Goldstyles
14-08-2008, 11:22
ho provato a rimettere il raid ma non parte mi dice file hal.dll mancante provo a ripristinarlo da console ma mi dice che è impossibile ripristinare dio che nervoso :(

Goldstyles
14-08-2008, 16:08
ecco:

Goldstyles
15-08-2008, 08:36
:( :( :(

Goldstyles
17-08-2008, 15:26
Alla fine ho formattato ... e ho eliminato il raid... però la schermata bios è rimasta con la nuova immagine.. davvero non mi spiego cosa sia successo :(

Cosmo
17-08-2008, 16:51
Per qualche motivo il BIOS è stato (ri)portato alle impostazioni di default che prevedono l'opzione Full Screen Logo - quello che adesso vedi non è altro che il logo ufficiale della P5K PRO - abilitata.
Forse un "picco" di tensione o un tentativo di overclock fallito.
Che versione del BIOS usi?
saluti

Goldstyles
17-08-2008, 21:49
Ciao, grazie per la risposta.. mi piacerebbe molto capire il motivo..

ho un gruppo di continuità.. in teoria i picchi non dovrebbero non esserci?

Dove posso vedere la mia versione del bios? in modo da darti un dato certo?

Cosmo
17-08-2008, 22:17
Hai overcloccato? Hai spento la macchina in modo inappropriato?
Al boot entra nel bios (tasto canc), vai nella sezione boot e deseleziona l'opzione full screen logo, salva ed esci.
Ora invece del logo vedrai, tra le altre cose, l'attuale versione del bios.
ciao

Goldstyles
17-08-2008, 23:08
no nessun overclock o simili... ho spento il computer la notte.. e la mattina lo ho riacceso...

provo a fare quello che mi consigli

Goldstyles
17-08-2008, 23:20
ecco il bios:

Jeroel
17-08-2008, 23:39
Per qualche motivo il BIOS è stato (ri)portato alle impostazioni di default che prevedono l'opzione Full Screen Logo - quello che adesso vedi non è altro che il logo ufficiale della P5K PRO - abilitata.
Forse un "picco" di tensione o un tentativo di overclock fallito.
Che versione del BIOS usi?
saluti
Potrebbe anche essere la batteria tampone che sta morendo e non riesce più a tenere le impostazioni...
Ti ricordi che bios avevi prima e se è lo stesso? Perché nel caso peggiore potrebbe essere un virus che prende possesso di AsusUpdate e gli fa aggiornare il bios in automatico da internet, versioni beta comprese (ne avevo letto davvero :D , comunque è un ipotesi davvero MOLTO remota, anche se nient'affatto fantasiosa... cerca di fare a meno di AsusUpdate in ogni caso)

Goldstyles
18-08-2008, 00:26
prima non lo avevo asus update l'ho installato ora...