View Full Version : Problema elettrico/tv...chi può darmi un aiutino ???
brucewillis71
14-08-2008, 07:55
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando un appartamento, sono arrivato a mettere le prese tv a muro, nelle classiche scatoline gialle da murare su cui vanno posizionate poi le sottoplacche con relative placche.
La domanda è: è possibile mettere in una scatola una presa TV più un tappo in mezzo e all'altra estremità una presa elettrica che servirà poi ad alimentare il televisore senza creare alcun diturbo ? Che io sappia i cavi della tv sono già schermati o dico una baggianata ? Sono sicuro che qualche elettricista o antennista saprà "illuminarmi"....in tutti i sensi, eheheh !!! :)
shark996
14-08-2008, 08:27
I cavi sono già schermati per evitare disturbi, io nello stesso portafrutti ho due prese 10/16A e l'antenna della TV...nessun problema.
Se proprio vuoi fare un lavoro di fino allora ok separa l'antenna dai frutti...ma tanto prima o poi nell'impianto cavo dell'antenna e cavi elettrici si incontreranno in qualche scatola di derivazione...
p.s: non credo sia la sezione corretta :stordita:
Mauri1971
14-08-2008, 09:14
fai in modo che il cavo dell'antenna viaggi in un tubo indipendente ed evita che dentro la scatola stia a contatto con i fili elettrici.
brucewillis71
14-08-2008, 10:17
Grazie per le risposte ragazzi, il cavo dell'antenna l'ho fatto passare in un tubo corrugato da solo e stessa cosa per i cavi elettrici, quindi le due cose sono separate, si incontreranno solo nella scatola portafrutti dove come ho già scritto metterò la presa tv, più un tappo in mezzo e all'altra estremità una presa elettrica.
Non dovrei aver problemi quindi, è solo per evitare qualche scatoletta, in un appartamento di 68 metri quadri sono già arrivato a 32....bastaaaaaaaaaaaaa !!!! :D :D :D
shark996
14-08-2008, 11:44
Grazie per le risposte ragazzi, il cavo dell'antenna l'ho fatto passare in un tubo corrugato da solo e stessa cosa per i cavi elettrici, quindi le due cose sono separate, si incontreranno solo nella scatola portafrutti dove come ho già scritto metterò la presa tv, più un tappo in mezzo e all'altra estremità una presa elettrica.
Non dovrei aver problemi quindi, è solo per evitare qualche scatoletta, in un appartamento di 68 metri quadri sono già arrivato a 32....bastaaaaaaaaaaaaa !!!! :D :D :D
Meglio sempre averle in più che in meno perchè poi cominci a far passare cavi dietro gli zoccolini :muro:
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.