PDA

View Full Version : Vista si accende da solo

Demin Black Off
14-08-2008, 04:14
E' normale che vista si accende alle 3 di notte, fai i fatti suoi e poi si spegne, si riaccende alle 4 e poi si blocca ?

E' un comportamento normale, può essere in qualche modo bloccato ( sempre mantenedo il pc in stand-by ) ?

Uso Eset Smart Security, Vista 32 Business msdn. Nel bios è sempre stato tutto disattivato delle cose wake-on...

http://img329.imageshack.us/img329/4531/accendewy9.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=accendewy9.jpg)

Demin Black Off
14-08-2008, 04:30
Mi rispondo da solo, dal supporto tecnico :

Se nel momento in cui è stato pianificato un aggiornamento il computer è in una modalità di risparmio energia, ovvero in modalità di sospensione o di ibernazione, e se è collegato a una sorgente di alimentazione, Windows lo riattiverà per il tempo necessario a installare i nuovi aggiornamenti. Se il computer è alimentato a batteria, tuttavia, gli aggiornamenti non verranno installati in quel momento ma solo al momento dell'installazione pianificata successiva. Per pianificare il momento in cui Windows installa automaticamente gli aggiornamenti.

E' arrivato il momento di acquistare una presa con il punsantino.

markk0
14-08-2008, 12:21
...oppure di pianificare diversamente gli aggiornamenti.
:D

NLDoMy
14-08-2008, 12:57
Mi rispondo da solo, dal supporto tecnico :

Se nel momento in cui è stato pianificato un aggiornamento il computer è in una modalità di risparmio energia, ovvero in modalità di sospensione o di ibernazione, e se è collegato a una sorgente di alimentazione, Windows lo riattiverà per il tempo necessario a installare i nuovi aggiornamenti. Se il computer è alimentato a batteria, tuttavia, gli aggiornamenti non verranno installati in quel momento ma solo al momento dell'installazione pianificata successiva. Per pianificare il momento in cui Windows installa automaticamente gli aggiornamenti.

E' arrivato il momento di acquistare una presa con il punsantino.

phorte!!!!! lol

invece qui ho un computer di un'amica con xp che si spenge da solo all'improvviso senza nessun aggiornamento, anche perchè se ce ne fossero si dovrebbe riavviare.. lal

fastmenu
16-08-2008, 08:43
azz adesso o capito per il mio vista 64bit si accende da solo,e me lo trovo suall finestra di login,pensavo fosse perche montato su hw server,e quindi normale(i server devono stare sempre accesi no)ad un impulso di alimentazione mandato dal ups il pc parte,ma invece sono pianificazioni!!!

Demin Black Off
16-08-2008, 15:05
E' cmQ un comportamento CRIMINOSO, che dovrebbe essere DISABILITATO DI DEFAULT, e non messo come se fosse UNA COSA NORMALE.

Non ci vedo nulla di normale a far accendere il pc in piena notte... e ritrovarlo BLOCCATO alle 9 del mattino con il monitor acceso.

Comportamento Criminoso.

bio82
16-08-2008, 17:15
azz adesso o capito per il mio vista 64bit si accende da solo,e me lo trovo suall finestra di login,pensavo fosse perche montato su hw server,e quindi normale(i server devono stare sempre accesi no)ad un impulso di alimentazione mandato dal ups il pc parte,ma invece sono pianificazioni!!!

E' cmQ un comportamento CRIMINOSO, che dovrebbe essere DISABILITATO DI DEFAULT, e non messo come se fosse UNA COSA NORMALE.

Non ci vedo nulla di normale a far accendere il pc in piena notte... e ritrovarlo BLOCCATO alle 9 del mattino con il monitor acceso.

Comportamento Criminoso.

il pc si riaccende solo se in standby...se il pc viene spento non si riaccende da solo...se metti un interruttore e il pc è nello standby di windows fai danni..per togliere corrente il pc deve essere spento o ibernato..

sotto ibernazione dubito che il pc si riaccenda anche se non ho mai usato l'ibernazione, spento o acceso sempre..

bio