View Full Version : Problema XP/Vista
Andryz891
14-08-2008, 04:00
Salve io ho un problema con il mio computer.
Prima di tutto tengo a precisare che avevo il mio computer con sopra windows vista home premium poi avendo sentito da un amico che xp era meglio in confronto a tante opzioni ho deciso di metterlo solo che quando vado per formattare mi dice che il disco locale c: non è presente e non si avvia più il computer neanche dal boot menu o il BIOS di sistema ho un urgente bisogno d'aiuto.
Ah il pc è un compaq 6720s cioè un portatile.
Vi chiedo aiuto non sò' più che fare :help:
Non hai il dvd di Vista o i dvd di ripristino ? leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028&highlight=sata
Chessmate
14-08-2008, 09:08
Solito problema di XP che non riconosce i dischi SATA?
Consiglio. Se hai un DVD di Vista, lascia perdere XP (salvo che tu abbia solo 512 MB di RAM, nel qual caso può essere una buona idea mettere XP) e cerca di ripristinare Vista. Inserisci il DVD all'avvio, premi un tasto quando richiesto e vai nelle opzioni di ripristino. Apri un prompt dei comandi e segui i consigli che trovi in questo (http://support.microsoft.com/kb/927392) articolo di MS sul ripristino di Vista da prompt dei comandi. Non è difficile.
Andryz891
15-08-2008, 17:12
Non hai il dvd di Vista o i dvd di ripristino ? leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028&highlight=sata
non me li hanno dato l'ho comprato dalla alice ed era già tutto installato:(
x aleeee
in poche parole mi boota solo che quando arrivo alla schermata di installazione XP dove stà scritto " Per installare una nuova copia di Windows XP premi Invio"
premo invio e dopo mi dice che il disco locale non è presente e mi fà resettare di nuovo il computer
Cmq si il bios mi parte
x chessmate
Avessi quei benedetti dischi :( :( pensò che proverò a comprare di nuovo vista e lasciare quello
Andryz891
15-08-2008, 19:12
Non ti vede il disco sata come sempre.O integri il driver oppure disabiliti l'opzione sata dal bios e installi tutti gli XP che vuoi.
E' un problema comunissimo.Se vai nella sezione portatili ne leggi a decine,c'è anche una guida apposita.
Ciao
Come faccio a disabilitare l'opzione sata dal bios ?? non c'è nessuna opzione tra le tante x disabilitarlo
x aleeee
penso sia tutto apposto anche perchè non sò cosa siano i ponticelli e quella storia dei cavi
UtenteSospeso
15-08-2008, 22:21
Scarica la versione Windows XP ICE , il file da 1GB.
E' una versione modificata che contiene svariati drivers ed il SP3 (anche IE7 e WMP11), non avrai problemi con i dischi, ed altre periferiche. Scarica l'immagine e masterizzala su DVD, con NERO devi scegliere dal menù in alto : Masterizzatore- Scrivi Immagine. Fatto il dvd sarà anche avviabile.
Devi inserire il tuo codice di attivazione per XP.
UtenteSospeso
16-08-2008, 14:50
Personalmente ho scansito con 3 antivirus sia il DVD masterizzato che il disco rigido dopo aver eseguito l'installazione e non ha dato nessun virus, anzi uno solo ma relativo ad un krak non installato ( solo facendo la scansione del DVD, sull'installazione nessuna segnalazione ), Kaspersky, Nod32 e MCAfee .
La scansione dell'HD è stata fatta collegando il disco ad un altro pc ovviamente.
Comunque può provarla per rendersi conto di quali siano le periferiche che vengono installate in modo da potersi procurare i drivers più facilmente.
Il controller dell'HD per esempio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.