View Full Version : Consiglio alimentatore!!!
Ciao a tutti. Io sono intenzionato a comprarmi un bel corsair tx 750w...... sui 100 euro.... però ho letto un pochino su internet ed ho socperto gli alimentatori modulari. Sono alquanto confuso. Quali alimentatore scegliere? Modulare o non ? Quali sono le reali differenze (se ce ne sono) che giustificano un tale divario nei prezzi? ..
prendere un alimentatore con una sola linea 12v ad alto amperaggio è + consigliabile di uno con + linee da 12 v? cosa cambia a livello pratico?...
...
ma soprattutto
se sono disposto a spenderecirca 100 euro per l'alilmentatore sto davvero scegliendo il top? (corsair tx 750w?) o c'è di meglio a quel prezzo?
aiutatemi sono confusissimo :confused:
Ciao a tutti. Io sono intenzionato a comprarmi un bel corsair tx 750w...... sui 100 euro.... però ho letto un pochino su internet ed ho socperto gli alimentatori modulari. Sono alquanto confuso. Quali alimentatore scegliere? Modulare o non ? Quali sono le reali differenze (se ce ne sono) che giustificano un tale divario nei prezzi? ..
prendere un alimentatore con una sola linea 12v ad alto amperaggio è + consigliabile di uno con + linee da 12 v? cosa cambia a livello pratico?...
...
ma soprattutto
se sono disposto a spenderecirca 100 euro per l'alilmentatore sto davvero scegliendo il top? (corsair tx 750w?) o c'è di meglio a quel prezzo?
aiutatemi sono confusissimo :confused:
la modularità consiste solo nell'avere i cavi separabili dal corpo dell'alimentatore...
per il multirail rispetto al single rail non cambia assolutamente nulla, per questo è preferibile fare riferimento ai soli watt di targa, perchè gli amperaggi delle diverse rail non si sommano linearmente.
spesso inoltre il multirail viene implementato solo sulla carta, il che vale a dire che non c'è un reale limite sulla corrente erogabile dalle singole linee, o se c'è spesso è più alto (la linea eroga più ampere) dei 18/20A previsti dallo standard...
d'altra parte qualora venisse implementato realmente, e quindi qualora ci fosse davvero un limite sulla corrente erogata da ciascuna rail, sarà sufficiente ripartire i carichi tra le linee...
solitamente nel caso di un ali multirail i fili della prima linea saranno in giallo pieno, gli altri saranno colorati in giallo e striati con un altro colore... per i dettagli devi leggere il manuale dell'alimentatore.
controlla su jonnyguru hard ocp e hardware secrets per valutare se il multirail è vero o solo presunto.
il 750 della corsair dovrebbe essere ottimo ma non ricordo le rece, cmq dubito che troverai di meglio a quel prezzo..
comunque sia un pc di fascia alta con due 280gtx consuma a pieno carico poco più di 500 watt per cui se vuoi ridurre il prezzo puoi scendere pure a 550 o 650 watt...
ci sono altri modelli molto validi tra cui gli gli antec i seasonic alcuni silverstone, gli enermax, i fortron, la serie real power della coolermaster la serie piperock di tagan, e la serie toughpower della thermaltake.
grazie mille per i preziosi consigli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.