PDA

View Full Version : dove posso trovare cartucce originali epson ad un prezzo "umano"?

lightjay2000
14-08-2008, 01:02
Ciao ragazzi, possiedo una stampante Espon Stylus Color 680.

Ebbene, non riesco a trovare cartucce originali Epson ad un prezzo "umano"; sul sito epson quella nera e a colori costano praticamente 40 euro l'una, quindi totale 80 euro... :muro:

Ora ho dovuto ordinare delle cartucce da un sito che le vende non di marca Epson, che costano 5 euro l'una. Ovvio che però l'inchiostro sarà più che scadente... :muro: praticamente già mi immagino che ad ogni stampa dovrò fare la pulizia delle testine. Praticamente ci stamperò una decina di volte e poi sarò punto e a capo.

Conoscete un sito dove si trovano a un presso migliore?

Se sì, casomai mi mandate il link in privato, per non fare pubblicità.

Grazie

lightjay2000
14-08-2008, 23:01
up

LoStregatto
15-08-2008, 13:49
Ciao ragazzi, possiedo una stampante Espon Stylus Color 680.

Ebbene, non riesco a trovare cartucce originali Epson ad un prezzo "umano"; sul sito epson quella nera e a colori costano praticamente 40 euro l'una, quindi totale 80 euro... :muro:

Ora ho dovuto ordinare delle cartucce da un sito che le vende non di marca Epson, che costano 5 euro l'una. Ovvio che però l'inchiostro sarà più che scadente... :muro: praticamente già mi immagino che ad ogni stampa dovrò fare la pulizia delle testine. Praticamente ci stamperò una decina di volte e poi sarò punto e a capo.

Conoscete un sito dove si trovano a un presso migliore?

Se sì, casomai mi mandate il link in privato, per non fare pubblicità.

Grazie

Hai provato a vedere nei negozi online tipo qui (http://www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?prn=41) o qui (http://www.maledettacartuccia.it/Vetrine/TabView.asp?IdStamp=657&CatBrand=Epson) o semplicemente su ebay? ;)

lightjay2000
15-08-2008, 16:13
Hai provato a vedere nei negozi online tipo qui (http://www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?prn=41) o qui (http://www.maledettacartuccia.it/Vetrine/TabView.asp?IdStamp=657&CatBrand=Epson) o semplicemente su ebay? ;)

Ho trovato siti simili a quello, ma non ci sono cartucce originali Epson...

E neanche su ebay ci sono cartucce originali Epson a prezzo umano. Alcune le ho trovate originali a basso prezzo, ma erano con inchiostro scaduto

LoStregatto
16-08-2008, 11:33
Temo che "cartucce epson" e "prezzo umano" siano un ossimoro :(
Comunque il motivo per cui le cartucce Epson le strapaghi con quel prezzo da ladri non credere sia dovuto unicamente alla qualità altissima (?) di inchiostro che contengono: ci sono degli inchiostri compatibili altrettanto validi, non è detto che tutto quello che costa meno sia "pericoloso" per la stampante

lightjay2000
16-08-2008, 12:51
non è detto che tutto quello che costa meno sia "pericoloso" per la stampante

Su questo sono d'accordissimo con te; pensa che il 90% delle volte ho usato cartucce non originali ed è otto anni che ho questa stampante.... quindi non si è sciupata.

L'unica cosa è che quando stampavo foto con le cartucce originali la foto veniva perfetta, invece con quelle non originali rimangono degli "sputazzi" di inchiostro sopra la foto e appena finisce di stampare si espandono....

Devo trovare alcune non originali con un inchiostro migliore.... anche perché se non stampo da un giorno prima di ristampare devo fare la pulizia testine e questo consuma un quarto di inchiostro a volta :muro:

LoStregatto
16-08-2008, 13:40
Su questo sono d'accordissimo con te; pensa che il 90% delle volte ho usato cartucce non originali ed è otto anni che ho questa stampante.... quindi non si è sciupata.

L'unica cosa è che quando stampavo foto con le cartucce originali la foto veniva perfetta, invece con quelle non originali rimangono degli "sputazzi" di inchiostro sopra la foto e appena finisce di stampare si espandono....

Devo trovare alcune non originali con un inchiostro migliore.... anche perché se non stampo da un giorno prima di ristampare devo fare la pulizia testine e questo consuma un quarto di inchiostro a volta :muro:
Se utilizzi la stampante per stampare soprattutto foto in alta qualità in effetti sentirai maggiormente la differenza tra originali e compatibili; i miei stampati sono 95% fogli in b/n e l'esigenza maggiore che ho è che si leggano :D. Comunque, anche se avevo una canon, ho utilizzato per 6 anni inchiostri compatibili e non ho mai avuto un problema anzi, la stampante ora mi ha abbandonato per problemi meccanici e non legati a otturamento ugelli o cose simili :stordita:

lightjay2000
16-08-2008, 14:04
Se utilizzi la stampante per stampare soprattutto foto in alta qualità in effetti sentirai maggiormente la differenza tra originali e compatibili

Purtroppo sì... :muro: