PDA

View Full Version : Scheda Audio Fantasma


The_Xeno
14-08-2008, 00:19
Ciao a tutti, ho notato gia su due pc (ke nn hanno nnt a ke fare tra loro, uno è un laptop e l'altro un desktop) un problema comune: la scheda audio da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, e non viene più vista dal sistema neanche reinstallando i driver. Ora immaginatevi di avere un pc senza scheda audio (ma con "codec audio" e "driver audio precedenti" installati), ecco, il caso in questione è equivalente. :eek: :fagiano: :mad:

Nel desktop la scheda audio è della Realtek con una mobo che (penso) sia una Asus P5 (non so il modello esatto, ma è di quella serie, tipo x-pape); mentre nel portatile non so quale sia. Sono così vago nelle info perché i pc non sono i miei e nn li ho sottomano.... spero cmq che ci sia qualcuno ke sappia come fare (perché l'alternativa è formattare, a volte la cosa più ovvia anche.... visto ke è winzoz :D :D )

Grazie a tutti...

mister giogio
14-08-2008, 22:51
Anch'io, per una sera, sono diventato matto per lo stesso motivo.

Essendo sempre alla ricerca di un pc veloce e toccando nei Servizi, all'indomani, mi sono accorto che avevo disabilitato "Audio Windows" :stordita:

E' strano che si sia verificato su due pc, ma puoi controllare lo stesso.


;)


p.s.) meglio Winzoz XP, che Winzoz Vista :D

The_Xeno
16-08-2008, 13:01
io non ho vista... non offendere x favore...:D :D