View Full Version : Ati x850xt PE vs nVidia 6800GT Jetway
Ciao a tutti, quale di queste due schede consigliereste di comprare?
Come prezzo siamo sulla stessa linea....ma i dubbi mi stanno distruggendo!!!:help:
Grassie in anticipo per la collaborazione!! Ale.
armenico11
14-08-2008, 00:26
parte che stiamo parlando di vga di oltre 3 anni e mezzo fà la x850xt PE è una x850xt overcloccata con frequenze maggiori ed era nettamente superiore della 6800ultra il modello superiore della 6800GT ,la vga di punta dell'ati fionchè nel giugno del 2005 non uscì la per allora rivoluzionaria 7800GTX che costava oltre 500 euro all'epoca schiantando la x850PE dell'ati che da 600 euro scese a 400 in poche settimane
comunque la migliore è la x850PE
Avendo una X850PRO moddata via bios a XT (16PIP) e overcloccata arriva anche alle frequenze della PE ti posso dire che ormai non ci fai più niente come giochi ,alcuni giochi non partono nemmeno non avendo lo shader model 3.0
io la tengo nel mulo del mulo del pc ,la tengo perchè mi serve per una scheda satellitare che mi risulta incompatibile con le vga pci-e o comunque ha problemi se abbinata a vga pci-e
Un consiglio se cerchi una vga agp prendi una hd 3650 agp nuova che va circa uguale ma almeno ha tutte le features delle vga attuali
quindi forse conviene prendere la 6800GT visto che già all'epoca supportva gli S.M 3.....che amarezza:D
renax200
14-08-2008, 09:11
6800GT se proprio devi prendere una di queste 2...alcuni giochi senza l'sm 3.0 nemmeno girano...
ero fermamente deciso a prendere la 6800gt...sol che dopo aver fatto le ricerche del costrttore (jetway, del quale qui sul forum non si parla per niente bene) mi son venuti i dubbi...
Praticamente jetway aveva messo sul mercato delle 6800gt castrate...sbloccabili con rivatuner....ora il dubbio è se la scheda appartiene a quello stock!!
forse le prendo entrambi e le provo..la più performante me la tengo l'altra la rivendo...così tolgo tutti i dubbi!!!! Ale.
ero fermamente deciso a prendere la 6800gt...sol che dopo aver fatto le ricerche del costrttore (jetway, del quale qui sul forum non si parla per niente bene) mi son venuti i dubbi...
Praticamente jetway aveva messo sul mercato delle 6800gt castrate...sbloccabili con rivatuner....ora il dubbio è se la scheda appartiene a quello stock!!
forse le prendo entrambi e le provo..la più performante me la tengo l'altra la rivendo...così tolgo tutti i dubbi!!!! Ale.
Se è per gioco con la x850xt non ci GIOCHI quindi anche se andasse 10000000 meglio ( e non va) della 6800gt la useresti per guardare lo sfondo di windows
renax200
14-08-2008, 21:53
Se è per gioco con la x850xt non ci GIOCHI quindi anche se andasse 10000000 meglio ( e non va) della 6800gt la useresti per guardare lo sfondo di windows
è quello che tentavo di dire a parole mie ma il caldo mi ha fatto esprimere con tutt'altre parole :)
allora mi sa che son stato proprio un fesso a farmi scappare una x1950pro a 51 euri...per star dietro al discorsi cpu limited....:(
Ma le ati serie 3xxx (3650 se non erro) come vanno?
A sto punto quasi quasi spendere 20/30 euro in più e prendere una scheda più fresca...:)
Cmq il sistema che monterò sarà un "vecchio" amd xp-m per questo cercavo delle schede che si adattassero bene al sistema....grazie a voi per le risposte ed i consigli.
Futura12
15-08-2008, 15:18
la X850XT PE era superiore alla 6800GT non di molto però c'era una certa differenza.
Se proprio sei costretto a prende una di queste due al momento è sicuramente molto meglio la 6800GT visto che supporta i SM 3.0.
Se le paghi più di 30 euro non vale la pena.
Penso che prenderò la 6800GT anche se il brand non mi convince tanto..la richiesta per la sche da è di 30euri...o la va o la spacca...buon ferragosto a tuttiiiiiii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.