View Full Version : Lenovo ThinkPad T61P
http://www.rabais-etudiant.ch/product_info.php/products_id/2189
Come lo trovate?
Qualcuno ne possiede uno?
Se si, come lo trovi? Ottimo, buono, o deludente?
Avete riscontrato problemi con la docking-station?
Grazie in anticipo ;)
come vuoi che lo troviamo ? è una bomba.:D
per me sono i migliori notebook in circolazione (e, anche se molti non concorderanno, il loro design professionale e minimalista mi fa impazzire).
la docking station non ce l'ho, sto aspettando di trovarne una usata ad un prezzo cristiano perché sui prezzi del nuovo ci vanno giù davvero pesanti.
so che ha qualche problema in alcune situazioni, penso solo con vista ma non sono sicuro. ad esempio se hai il notebook in sospensione e lo metti sulla docking station e poi accendi, si pianta il tutto (schermata blu). è un problema di driver che non so se hanno ancora risolto.
anche il prezzo non è affatto male: stanno uscendo le nuove serie e si possono fare ottimi affari
come vuoi che lo troviamo ? è una bomba.:D
per me sono i migliori notebook in circolazione (e, anche se molti non concorderanno, il loro design professionale e minimalista mi fa impazzire).
la docking station non ce l'ho, sto aspettando di trovarne una usata ad un prezzo cristiano perché sui prezzi del nuovo ci vanno giù davvero pesanti.
so che ha qualche problema in alcune situazioni, penso solo con vista ma non sono sicuro. ad esempio se hai il notebook in sospensione e lo metti sulla docking station e poi accendi, si pianta il tutto (schermata blu). è un problema di driver che non so se hanno ancora risolto.
anche il prezzo non è affatto male: stanno uscendo le nuove serie e si possono fare ottimi affari
Anche a me quel Design piace parecchio!!
Ma quindi essendo un problemi di driver, una volta che vien risolto è suff aggiornarli... right?
Sul tuo non noti un'eccessiva lentezza per quello che "hai sotto il :ciapet: " ?
Ho letto in giro che è così ... lo schermo è davvero poco luminoso come dicono?
Thank you
si, dovrebbe essere sufficiente l'aggiornamento.
diciamo comunque che ho letto diverse lamentele sulla docking station dei t61.
il monitor è luminoso. comunque niente di speciale, è buono ma non sono più i migliori in circolazione (prima avevano i flexview, mi pare, molto apprezzati dagli intenditori).
la questione degli scricchiolii è questa: la scocca in magnesio (solidissima) è coperta da una copertura in plastica e se ci premi sopra si sente un po' di scricchiolio a causa dell'avicinarsi della plastica allo scheletro in magnesio, però dire che è un notebook che scricchiola è forse eccessivo (diciamo che essendo un thinkpad magari uno si aspetta la perfezione assoluta e invece qualche imperfezione ce l'ha...). in ogni caso il mio è il 14 pollici e può darsi che il 15.4 manifesti in maniera più evidente questo problema.
l'assemblaggio è buono ed il notebook è una roccia, devo però ammettere che forse me lo aspettavo ancora migliore soprattutto per le aspettative che mi facevo nei confronti dei thinkpad.
le cerniere sono spettacolari.
l'autonomia dipende dal numero di celle e dall'attività io ho una batteria a 7 celle; non ho mai quantificato esattamente ma penso che si faccia 3 ore tranquille con wlan accesa.
quanto all'impressione di velocità il fatto è questo: se prendi un core duo da 1.6 GHz tipo il t2300 con 2 giga di ram e lo paragoni al t7700 su applicazioni come office, navigazione e poco altro, rimani deluso. ma se come me lo usi per fare simulazioni che possono durare giorni e vedi che ti fa risparmiare delle ore... beh!
-edit-
complesivamente direi ottimo, ma forse non sono troppo obbiettivo :).
Bene bene queste risposte mi rassicurano sempre più !
Tornerò a dravi le mie impressioni quando lo comprerò ;)
Occhio che il T61p è stato sostituito dal W500 solo che qui in Italia ancora non se ne vedono.
Ciao
mcbonaman
24-12-2008, 17:38
http://www.rabais-etudiant.ch/product_info.php/products_id/2189
Come lo trovate?
Qualcuno ne possiede uno?
Se si, come lo trovi? Ottimo, buono, o deludente?
Avete riscontrato problemi con la docking-station?
Grazie in anticipo ;)
Qualcuno ha mai comprato da questo sito?
E' vero che questo è un negozio che offre sconti per docenti e professori di qualsiasi stato europeo?
Ciao ciao
Andrea
Qualcuno ha mai comprato da questo sito?
E' vero che questo è un negozio che offre sconti per docenti e professori di qualsiasi stato europeo?
Ciao ciao
Andrea
Europeo non lo so, svizzero di sicuro.
Ma lo SCONSIGLIO vivamente.
Io ho comandato da li il T61P a metà agosto.
Dopo un mese niente, li si chiama e dicono "sono in ritardo, arriveranno".
Passano i giorni e i mesi, a novembre si va nell'ufficio di questi e ci viene detto "Ah si, è arrivata giusto oggi la comunicazione da lenovo che nn forniscono più il vostro notebook, cosa volete in cambio?"
Ho optato per un x301.
Loro mi dicono:" non c'è problema, però vi diciamo già che per ricevere indietro la differenza ci vorrà del tempo, volete altro?"
Io, si... il downgrade CD e la batteria da inserire nel lettore CD.
Dopo 7giorni il portatile è arrivato ... e del DG CD e della batteria? e dei soldi?
Nessuno ne ha piû sentito parlare!
Dopo le ferie mi sentono!!!
Provate con www.neptun.ch ... non so se è valido in tutto europa!
Per rabais-etudiant è peccato, i prezzi sono davvero vantaggiosi... ma il servizio,... mamma mia che schifo!
mcbonaman
25-12-2008, 00:12
Passano i giorni e i mesi, a novembre si va nell'ufficio di questi e ci viene detto "Ah si, è arrivata giusto oggi la comunicazione da lenovo che nn forniscono più il vostro notebook, cosa volete in cambio?"
Ho optato per un x301.
Loro mi dicono:" non c'è problema, però vi diciamo già che per ricevere indietro la differenza ci vorrà del tempo, volete altro?"
Dopo 7giorni il portatile è arrivato ... e del DG CD e della batteria? e dei soldi?
Per rabais-etudiant è peccato, i prezzi sono davvero vantaggiosi... ma il servizio,... mamma mia che schifo!
Hai ragione, i prezzi sono davvero incredibili ma se il servizio è veramenete cosi non è neanche da prendere in considerazione.
Era già una menata il fatto che non spediscano all'estero...
Anche il fatto della testiera... ma su quello ci si poteva passare sopra...
Tu abiti in Svizzera?
Hai ragione, i prezzi sono davvero incredibili ma se il servizio è veramenete cosi non è neanche da prendere in considerazione.
Era già una menata il fatto che non spediscano all'estero...
Anche il fatto della testiera... ma su quello ci si poteva passare sopra...
Tu abiti in Svizzera?
Si sono svizzero e abito in svizzera ;)
mcbonaman
25-12-2008, 10:29
Ho optato per un x301.
Ma nel periodo agosto-novembre quando sollecitavi cosa ti rispondevano?
Oppure c'è stato silenzio per tutto questo tempo?
La macchina è valida (nel senso se sei soddisfatto del portatile)?
Ma nel periodo agosto-novembre quando sollecitavi cosa ti rispondevano?
Oppure c'è stato silenzio per tutto questo tempo?
La macchina è valida (nel senso se sei soddisfatto del portatile)?
Per rispondere rispondevano...dicendo che dovevamo portare pazienza.
Si del portatile sono molto contento, però è l'X301 non il T61P !!!!
Buon natale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.