PDA

View Full Version : dissipatore fanless e problemi in avvio

pandino84
13-08-2008, 23:26
monto un dissipatore fanless su un e2160. montaggio perfetto e accurato.
provo ad accendere. nulla.
con dissipatore originale intel era tutto ok
provo a togliere la pasta termica usando acetone e cotone e ne rimetto di nuova, e rimonto il dissi originale.
nulla.
ke può essere successo???

p.s ho già resettato il bios ma nulla

grazie

Azlim16
13-08-2008, 23:49
ciao
Hai provato a cambiare ram, oppure usare un banco alla volta se ne hai piu di uno, o a cambiare l'ali? hai provato scollegando tutto se parte?
La scheda emette qualche bip?
Se anke cosi non parte, l'unica è provare i pezzi singolarmente, magari ti fai prestare i pezzi da qualche amico smanettone.

pandino84
13-08-2008, 23:51
ho provato tutto... ho paura ke il procio sia partito... possibile?
mi viene in mente che il dissi nn toccava perfettamente il procio ma nn ne sn sicuro.... ora rifaccio cmq prova.... se hai altri suggerimenti t rprego di risp

pandino84
14-08-2008, 10:22
nulla da fare.... credo sia partito il procio....

TheDarkAngel
14-08-2008, 10:31
nulla da fare.... credo sia partito il procio....

i nuovi processori vanno in protezione in caso, mi pare ben difficile che si sia bruciato :mbe:

pandino84
14-08-2008, 10:54
ne avevo sentito parlare anke io ma non ne ero sicuro... in avvio il led del hdd rimane saldamente fisso!!! zero bip iniziali e zero immagine a monitor

TheDarkAngel
14-08-2008, 11:43
ne avevo sentito parlare anke io ma non ne ero sicuro... in avvio il led del hdd rimane saldamente fisso!!! zero bip iniziali e zero immagine a monitor

la scheda madre ha un buzzer o il case ha l'altoparlante attaccato? così senti cosa ti dice la diagnostica della mobo, cmq potrei quasi escludere sia la cpu, saran 3 o 4 che son dotate di protezione termica, poi tra appoggiato male e staccato ci passa un altro mondo :mbe:

OverClocK79®
14-08-2008, 11:57
anche sencondo me sembra strano sia partita la cpu
probabilmente montando il dissy hai toccato/staccato qualcosa
e cmq se anche fosse dovrebbe essere partito la prima volta e poi subito spento

BYEZZZZZZZZZZZZ

Therock2709
21-08-2008, 21:41
Fai partire il sistema senza CPU...Vedi se si comporta allo stesso modo,se ti dà correttamente messaggio d'errore della CPU non trovata allora mi sa che devi cambiare processore...