PDA

View Full Version : Problema con 7950 gx2

Chris70
13-08-2008, 22:20
Ho montato la scheda su una scheda madre asus strike extreme, insieme ad un ali da 630w e qui sono iniziati i problemi. Con vista, viene riconosciuta andando nelle proprietà dello schermo, ma appena installo i drivers ufficiali a metà installazione schermo nero con cursore in alto a sx e si riavvia il sistema. Se si riavvia manualmente, dopo le prime schermate di avvio, si spegne il monitor (il led da verde diventa arancione) La stessa cosa succedeva con una mobo asrock di discreta qualità e quindi pensavo che con una super mobo non ci sarebbero stati problemi. La 7950 gx2 l'ho presa usata, che abbia preso una sola???
Da una parte ammetto che potrei aver sbagliato qualcosa a montare il tutto, non sono molto avezzo, però si è avviato tutto al primo colpo...
Con xp la stessa cosa...
Ho preso una 8400gs e tutto funziona a meraviglia, ho di provato ad aggiornare il bios della 7950, ma niente.
Che sia un problema di frequenze di aggiornamento video (uso un crt), poi la farò testare da un negozio di fiducia...

Mazda RX8
15-08-2008, 10:24
la scheda video è guasta...

prova a controllare le VRAM con VMT - Video Memory test

Chris70
16-08-2008, 15:28
Immaginavo che fosse guasta...

OverClocK79®
17-08-2008, 14:09
cosa puoi aver sbagliato nel montaggio??
più che altro controlla l'alimentazione e soprattutto DA DOVE alimenti la scheda
devi cercare di fare in modo che prenda corrente da 2 lienee 12V separate
anche se cmq ALMENO a default in WIN dovrebbe andare
quindi presumo sia andata la scheda video

BYEZZZZZZZZZZZZZ