PDA

View Full Version : Avast e kaspersky... Ne ho le palle piene!

elby.2008
13-08-2008, 23:18
Perdonate il titolo ma non ho trovato alternativa! Ho un archivio di circa 80 GB e di tanto in tanto faccio un bel controllo con l'antivirus. Inizialmente con Avast ho trovato un troiano in un file poi preso dallo sconforto ho sostituito l'antivirus con kaspersky il quale non ha trovato nessun troiano in quel file ma ne ha trovato un altro in un altro file. A questo punto mi sorge un terzo dubbio... Sono Avast e kaspersky 2 troi@te immani?:mad: Esistono antivirus seri?:(

Grazie:D

Gle89
13-08-2008, 23:57
Per questo tipo di informazioni esiste questa discussione: THREAD IMPORTANTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) dove potrai trovare facilmente la tua risposta.

Ad ogni modo Avast è uno dei peggiori antivir free invece kaspersky è molto meglio.

Sul forum per antivirus free consilgiamo l'ottimo AVIRA ANTIVIR 8, qui esiste la guida e il thread ufficilale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

il mod penso chiuderà!

gabriweb
14-08-2008, 11:53
Perdonate il titolo ma non ho trovato alternativa! Ho un archivio di circa 80 GB e di tanto in tanto faccio un bel controllo con l'antivirus. Inizialmente con Avast ho trovato un troiano in un file poi preso dallo sconforto ho sostituito l'antivirus con kaspersky il quale non ha trovato nessun troiano in quel file ma ne ha trovato un altro in un altro file. A questo punto mi sorge un terzo dubbio... Sono Avast e kaspersky 2 troi@te immani?:mad: Esistono antivirus seri?:(

Grazie:D

Innanzitutto ricordati che l'era del free è finita :D E che se vuoi un prodotto di qualità devi pagare. Kaspersky è il miglior antivirus che io abbia mai avuto (anzi ce l'ho tuttora) su tutti i miei pc e per pochi euro mi sono comprato 3 licenze per i miei pc. Per quanto riguarda il tuo caso credo che quello che avast riteneva fosse un trojan in realtà era solo un programma di controllo che eseguiva operazioni simili a quelle di un trojan pur non essendolo...e kaspersky ha rilevato tale situazione senza creare allarmismi. Poi invece ha trovato qualcosa di poco raccomandabile che avast invece non ha nemmeno visto :D

Se Kasper ti ha detto che il primo non era nulla di che e il secondo oggetto invece era pericoloso secondo me c'è da credergli .. ;)

elby.2008
14-08-2008, 12:04
Innanzitutto ricordati che l'era del free è finita :D E che se vuoi un prodotto di qualità devi pagare. Kaspersky è il miglior antivirus che io abbia mai avuto (anzi ce l'ho tuttora) su tutti i miei pc e per pochi euro mi sono comprato 3 licenze per i miei pc. Per quanto riguarda il tuo caso credo che quello che avast riteneva fosse un trojan in realtà era solo un programma di controllo che eseguiva operazioni simili a quelle di un trojan pur non essendolo...e kaspersky ha rilevato tale situazione senza creare allarmismi. Poi invece ha trovato qualcosa di poco raccomandabile che avast invece non ha nemmeno visto :D

Se Kasper ti ha detto che il primo non era nulla di che e il secondo oggetto invece era pericoloso secondo me c'è da credergli .. ;)

Non posso contraddirti ma non posso neppure darti ragione in quanto il file che avast ha trovato come infetto c'é da presumere che lo sia proprio dato che é un file "strano". Vorrei avessi ragione! :) Sul discorso "l'era del free è finita" sono pienamente d'accordo e francamente sono contento così! Io i software li voglio pagare e voglio che vadano bene! Chi fa i software é giusto che venga pagato altrimenti di cosa vive! Hehehe... Pienamente d'accordo su quanto dici ma forti dubbi su kaspersky... :( :stordita:

...

...

Dânêl
14-08-2008, 12:17
se vuoi esser certo della natura di quel file potresti utilizzare uno dei tanti siti che permettono di analizzare un singolo file con la maggior parte degli scanner esistenti. Un esempio è virustotal , ne esisteva anche un altro che ora non mi viene in mente :stordita:

Può capitare che oltre a falsi negativi ci siano dei falsi positivi e fare un'analisi con vari antivir potrebbe essere d'aiuto nel caso di falsi positivi. C'è da considerare che l'affidabilità non è mai del 100% per cui nel caso di un falso positivo sarebbe meglio segnalarlo alla relativa casa cosi da migliorare le firme virali o da verificare che si tratti realmente di un falso positivo. Mi è capitato che l'euristica di antivir mi segnalasse un file sospetto che altri antivir lasciavano passare senza problemi. Inviato dal sito e in poche ore mi è stato segnalato che si trattava di un virus non ancora conosciuto. Son soddisfazioni :sofico:

POsso dire di essermi trovato ottimamente con antivir per oltre 5 anni e anche se ora sono passato a linux lo tengo installato insieme a ClamAv per analizzare file che devo passare su Windows o per quando mi rifilano qualche hd o pc infetto da sistemare

xcdegasp
14-08-2008, 14:35
l'era del free è finita? :D
Avira Antivir Free è quello che meglio esprime la potenza di scansione euristica degli antivirus, quello che meglio rappresenta la categoria free e guarda caso è il migliore anche in ambbito commerciale (esiste anche la versione Avira Antivir PremiumEdition dal costo di 20€).

poi se per voi il free è associabile ad avast o clamAV allora dovreste solo aggiornarvi e rivedere i canoni di catalogazione che adottate :)

per il resto:
Per questo tipo di informazioni esiste questa discussione: THREAD IMPORTANTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) dove potrai trovare facilmente la tua risposta.

Ad ogni modo Avast è uno dei peggiori antivir free invece kaspersky è molto meglio.

Sul forum per antivirus free consilgiamo l'ottimo AVIRA ANTIVIR 8, qui esiste la guida e il thread ufficilale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

il mod penso chiuderà!

quindi chiudo il thread :)