PDA

View Full Version : Asus M2N-MX che processore posso montarci?

arabesk
13-08-2008, 21:47
In alcuni siti ho letto che supporta solo AM2 e quindi fino all' athlon 64 x2, in altri c'è scritto am2+, posso montare i Phenom? Devo aggiornare drivers o bios?
quanto costa all'incinrca un athlon x2 6000 e i phenom?

al3x_.1992
13-08-2008, 22:01
In alcuni siti ho letto che supporta solo AM2 e quindi fino all' athlon 64 x2, in altri c'è scritto am2+, posso montare i Phenom? Devo aggiornare drivers o bios?
quanto costa all'incinrca un athlon x2 6000 e i phenom?

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N-MX
questa è la lista dei processori che ci puoi montare sulla scheda è arriva massimo al 6000+ che costa sulle 85€ non puoi montare phenom
io ti consiglio di prendere però un 5600+ che costa sui 65€,ci risparmi 20€piu o meno e le prestazioni sono le stesse rispetto al 6000+ poi casomai se vuoi anche se non c'è ne bisogno con un leggero overclocchi di 100mhz il processore ed ecco il 6000+ fatto in casa :D
che versione dl bios hai?
se non lo sai posta l'immagine di cpu-z metti in mainboard e posta l'immagine

arabesk
17-08-2008, 15:17
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N-MX
questa è la lista dei processori che ci puoi montare sulla scheda è arriva massimo al 6000+ che costa sulle 85€ non puoi montare phenom
io ti consiglio di prendere però un 5600+ che costa sui 65€,ci risparmi 20€piu o meno e le prestazioni sono le stesse rispetto al 6000+ poi casomai se vuoi anche se non c'è ne bisogno con un leggero overclocchi di 100mhz il processore ed ecco il 6000+ fatto in casa :D
che versione dl bios hai?
se non lo sai posta l'immagine di cpu-z metti in mainboard e posta l'immagine

non ho ancora questa scheda madre e per questo mi sto informando su quale sk madre acquistare.
AMD non poteva avere idea più infelice di chiamare il nuovo socket AM2+, non se ne capisce nulla. ci sono siti dove la stessa mobo viene data come AM2 altri am2+.
Girando su trovaprezzi ho visto anche che i phenom della serie 8 (triple core) sono pure sugli 85 euri, quindi non so se mi conviene prendere l'x2 5600 o 6000 o il ph 8650 a parità di prezzo.

Quello che non capisco è quando asus parla di compatibilità con i processori AM2+ senza specificare quale in particolare, mentre specifica sempre gli am2 (sempron; athlon 64; athl 64 x2)
altre mobo asus invece dicono specificamente compatibilità coi phenom quad core.
ad esempio la m2a-mx oppure la m2n-ms se plus sono definite semplicemente AM2+