Entra

View Full Version : grosso problema durante installazione win xp

Mantid
13-08-2008, 20:26
Salve a tutti... oggi ho formattato il pc.. nn avendo il cd ma sl il seriale mi sn fatto prestare un cd win xp home da un amico, questo cd è però datato 2002 e nn è nemmeno sp2... il mio problema si presenta al momento dell'accesso a windows.. il sistema operativo nn mi fa accedere oltre la selezione del account se prima nn registro il prodotto.. nn posso registrarlo via internet perchè nn ho la linea e via telefono al terzo punto quando dovrebbe fornirmi l'ID che devo poi digitare al telefono ci sn solo: _______ nn so cosa fare... il seriale è il mio originale e il cd del mio amico... inoltre spero di nn aver perso i dati che avevo nella partizione D per me importantissimi... ho provato a farmi ridare un altro cd e reinstallare ma mi sn bloccato quando ho visto scritto:
C: win xp e resto spazio nn partizionato... dite che ho perso i miei dati??? un anno fa ho formattato con il mio cd originale (che nn ho ora con me) e tutto è andato liscio lasciandomi la partizione D invariata.... VI PREGO HELP SE POTETE....se solo riuscissi a superare la scelta dell'account ma win mi blocca... nn c'è modo per accedere e registrare win via internet?? l'ultima volta ho fatto cosi

Mantid
13-08-2008, 20:53
enorme richiesta di aiuto.... sn entrato in modalita provvisoria... e mi mostra solo la partizione C... la D con tutti i miei dati nn esiste +..... pero la partizione C è di solo 130 gb e gli altri erano relativi alla partizione D.... quindi è possibile che i dati ci siano ancora sull'HD????? vi prego aiutatemi come potete

quando ho formattato ho specificato di formattare solo la partizione C... ho cancellato la partizione, formattato e installato sopra.. nient'altroo.. come l'ultima volta... è possibile aver perso tutto?? o magari nn mi fa vedere la partizione???... esistono programmi in grado di recuperare i dati evetualmente persi??? qlno mi risponda pleaseeeeee

Seangel
13-08-2008, 22:23
ciao allora x il problema dell'attivazione chiama la microsft e poi li dai il tuo seriel.. i numeri dell'id te li passa la microsoft.

per la partizione NON TOCCARE NULLA. io ho avuto lo stesso problema e ho risolto installando il SP3 con tutti gli aggiornam,enti. ho riavviato e come per magia sono tornati tutti i file.

NON TOCCARE L'ALTRA PARTIZIONE NON TOCCARE L'ALTRA PARTIZIONE
NON TOCCARE L'ALTRA PARTIZIONE NON TOCCARE L'ALTRA PARTIZIONE

Ciaoooo

Mantid
13-08-2008, 22:43
nn ho toccato nulla... allora installo sp2 e 3 grazie
al max ho letto di programmi che aiutano un sacco thx

Mantid
14-08-2008, 00:12
nn ho toccato nulla... allora installo sp2 e 3 grazie
al max ho letto di programmi che aiutano un sacco thx

Mantid
14-08-2008, 08:11
ho bisogno di recuperare i dati in qualche modo... sto cercando di usare testdisk che mi sembra una facile e ottima soluzione ma mi appare la scritta:the Hd is bigger, it's safer to enable lba48 support first.... praticamente nn mi vede gli altri 100 gb di partizione in cui avevo i miei dati....quella parte è rimasta spazio nn partizionato... con photorec invece nn capisco che cosa va a trovarmi.. ho provato a farlo partire, ma mi riempe le cartelle di una sacco di file dll e archivi vari... qlno gentilmente può darmi una mano????