PDA

View Full Version : consiglio acquisto dispositivo usb per vedere la tv sul notebook

Luna_miele
13-08-2008, 20:24
Salve a tutti vorrei acquistare un sintonizzatore usb per vedere la tv sul mio notebook. Premetto che vorrei collegarlo all'antenna fissa. Avevo intenzione di acquistare pctv dvb-t 72e a 29,90 € della pinnacle ma quelli che l'hanno usato mi han detto che si trovano male per via della ricezione a scatti dei programmi televisivi sul notebook e della pesantezza del software sul notebook. Io ho un toshiba a200 1,83 ghz e 250 gb hd. Qualche consiglio sulll'acquisto. Grazie a tutti. :)

Luna_miele
14-08-2008, 13:22
Nessuno mi aiuta? Mi hanno abbandonata del tutto :cry:

markk0
14-08-2008, 14:01
io ti consiglio di tenerti su marche conosciute, come, appunto, Pinnacle, che fa ottimi prodotti, per quanto mi consta.

per la fluidità di funzionamento del software, forse è anche una questione di avere una quantità di RAM adeguata; tu quanta ne hai installata?

Luna_miele
14-08-2008, 23:12
Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato. Sei stato davvero gentile. Cmq l'ho acquistato e mi trovo veramente bene. Grazie e chiudo qui.:)

recoil
15-08-2008, 14:19
gli scatti sono dovuti alla ricezione, non al carico sul sistema che è minimo. basta guardare la percentuale di cpu occupata, è decisamente bassa.
questo per il digitale terrestre, dove o vedi bene o vedi a scatti, non è come l'analogico che se ha cattiva ricezione presenta immagini "imprecise"

io ho preso un ricevitore usb della hauppauge che va benissimo, devo provarlo su Vista con il nuovo laptop ma i driver ho letto che ci sono