View Full Version : Alimentatore ANTEC Earthwatts EA 650 - EC
Han Solo
13-08-2008, 21:19
Ciao a tutti,
che mi dite di questo ali? Dalle specifiche sembra molto buono... so che non raggiunge l'efficienza degli ultimi ma si trova ad un prezzo molto interessante.
http://www.antec.com/ec/it/productDetails.php?ProdID=04660
Han Solo
14-08-2008, 18:41
nessuno? :p
nessuno? :p
se ne è già parlato in un altro thread...
non ci sono recensioni, comunque si tratta di un Delta.
E' un Delta come marca?
Ha prestazioni inferiori rispetto ad esempio ad un Corsair CMPSU-650TXEU 650W che ha lo stesso prezzo?
In generale è un alimentatore da comprare o meglio prendere altro?
E' un Delta come marca?
Ha prestazioni inferiori rispetto ad esempio ad un Corsair CMPSU-650TXEU 650W che ha lo stesso prezzo?
In generale è un alimentatore da comprare o meglio prendere altro?
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=110
giudica tu stesso :)
Ne parlano molto bene mi pare...è affidabile il sito?
Ma non ho capito una cosa: dicono tipo che si può mettere una sola GTX280...o sbaglio? Cioè la scheda video usa una sola delle linee +12v? In caso sarebbe impossibile uno SLI di GTX280 (per ipotesi)?
Un'altra cosa: su una configurazione come la mia e con una cpu quad core, sarebbe sovradimensionato?? Rischierei di avere un efficienza bassa?
Ne parlano molto bene mi pare...è affidabile il sito?
direi di si visto come testano gli ali.
Ma non ho capito una cosa: dicono tipo che si può mettere una sola GTX280...o sbaglio? Cioè la scheda video usa una sola delle linee +12v? In caso sarebbe impossibile uno SLI di GTX280 (per ipotesi)?
:wtf:
la rece dice soltanto che i due connettori pci-ex sono collegati alla stessa linea a 12V che può erogare 25A, quindi in tutto quella linea eroga 300W per cui, secondo l'autore, non puoi collegarci due gtx280 che, a quanto pare, consumano, ciascuna 178 watt.
questo non mi pare un grosso problema.
la gtx285 consuma meno della gtx280 e va di più, per cui che senso ha un sli di 280?
Un'altra cosa: su una configurazione come la mia e con una cpu quad core, sarebbe sovradimensionato?? Rischierei di avere un efficienza bassa?
qual'è la tua configurazione?
quella in firma?
perchè nel caso non consumerebbe più di 300 watt almeno a grandi linee...
nel qual caso potresti prendere un alimentatore più piccolo da 400/450watt se non intendi fare upgrade.
è quella in firma...ma se cambio alimentatore, vorrei che mi durasse almeno 2-3 anni...quindi ci saranno di sicuro upgrade.(Anche se si presume che i nuovi componenti consumino poco di più di quelli che ho ora).
Quindi questi 650W mi serviranno in futuro, o tanto vale stare entro i 500w come alimentatore?
In futuro metterò sicuramente un quad core...cambierò scheda video probabilmente tra 1 o 2 anni ( ma penso sempre schede singole...non SLI o CF)...insomma il normale upgrade che si fa ogni 2-3 anni...almeno che faccio io di solito.
La preoccupazione è riferita all'efficienza...perchè nella recensione c'era una fascia in cui era attorno al 70% (182w-254w)e non vorrei che fosse proprio quella in cui rientra il mio pc http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story2&reid=110
è quella in firma...ma se cambio alimentatore, vorrei che mi durasse almeno 2-3 anni...quindi ci saranno di sicuro upgrade.(Anche se si presume che i nuovi componenti consumino poco di più di quelli che ho ora).
Quindi questi 650W mi serviranno in futuro, o tanto vale stare entro i 500w come alimentatore?
In futuro metterò sicuramente un quad core...cambierò scheda video probabilmente tra 1 o 2 anni ( ma penso sempre schede singole...non SLI o CF)...insomma il normale upgrade che si fa ogni 2-3 anni...almeno che faccio io di solito.
un pc medio non consuma più di 400/450 watt nelle condizioni più estreme
( cpu+gpu caricate al massimo )
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/ati-radeon-hd-4870-x2-r700-in-preview_3.html
tali condizioni estreme si ottengono solo caricando il pc coi testbench, un gioco o carica al 100% la cpu o la gpu tutte e due al 100% non lo saranno mai perchè si limitano a vicenda.
in più nell'80% del tempo, cioè quando non giochi, il consumo si attesta sul 30% del massimo, quindi al più ( giochi a parte, ti ritrovi a consumare tra i 150 e i 200 watt )
per cui un 650 watt di solito non serve.
La preoccupazione è riferita all'efficienza...perchè nella recensione c'era una fascia in cui era attorno al 70% (182w-254w)e non vorrei che fosse proprio quella in cui rientra il mio pc http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story2&reid=110
se controlli gli ampere assorbiti ti accorgi che tutto il carico sta sui 3.3 e i 5V, che è possibile solo con un pc atx1.3; per un pc atx2.2 e successivi come il tuo, si tratta di una configurazione di carico impossibile da realizzare.
an...quindi dici che anche se fosse sovradimensionato su una configurazione come la mia avrebbe comunuque efficienza dall'80% in su..giusto?
P.S. E' molto silenzioso questo alimentatore?
an...quindi dici che anche se fosse sovradimensionato su una configurazione come la mia avrebbe comunuque efficienza dall'80% in su..giusto?
P.S. E' molto silenzioso questo alimentatore?
un alimentatore 80+ "base" ha un'efficienza di almeno l'80% a partire dal 20% del carico. che corrisponde ad 1/5 del wattaggio nominale.
se hai un alimentatore da 650 watt un quindo è pari a 130 watt...
quindi, se il pc consuma mediamente 100 watt quando navighi, l'efficienza sarà verosimilmente minore, anche se non di molto, dell'80%.
Per converso un alimentatore 80+ standard come si deve, di solito, tra il 45 e il 65% del carico ha un'efficienza anche dell'85%.
sulla silenziosità non ti so dire con esattezza, io ho il modello da 380watt ed effettivamente non lo sento neanche con l'orecchio a 10 cm dalla grata...
ok dai...mi sembra un buon acquisto allora....lo prendo nuovo a 55€ spedito...è un affare giusto?
ok dai...mi sembra un buon acquisto allora....lo prendo nuovo a 55€ spedito...è un affare giusto?
è sicuramente usato. se non ha danni è un buon affare, ma se è fallato sono cazzi.
è un utente del forum...mi ha detto che l'ha preso per un suo amico che poi non ha più aggiornato il pc e gli è rimasto li....in firma ha varie transazioni positive con altri del forum. Spero sia affidabile...
è un utente del forum...mi ha detto che l'ha preso per un suo amico che poi non ha più aggiornato il pc e gli è rimasto li....in firma ha varie transazioni positive con altri del forum. Spero sia affidabile...
in bocca al lupo :)
in bocca al lupo :)
molto rassicurante:D
Oggi dovrebbe arrivare...
Sapete quali sono le principali differenze tra questi 2 modelli?
-TruePower Trio 650 EC
-Earthwatts EA 650 - EC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.