View Full Version : Disinstallazione driver ati con vista 64bit..cataclisma!!
Zappa1981
13-08-2008, 20:03
CIao a tutti, tentato di montare un driver moddato per vista 64bit, dopo le voci alquanto veritiere che con vista si perdono frame per i giochi, ho disinstallato i driver ati di utlima uscita.. Mentre lo facevo lo schermo ha cominciato a presentarmi milioni di cubetti colorati che nn erano artefatti, bensì asincronie del refresh dell immagine... ho lasciato disinstallasse i driver in questo modo..quando avevo capito che aveva finito ho resettato... Il pc però non si è acceso, è partito il bios della scheda in firma facendo un beep lungo e mi ha detto che c era... mi ha scritto ati radeon x1950gt e mi ha specificato le frequenze di lavoro...dopodichè per farlo partire ho resettato ancora e si è avviato in modo normale, ho installato i driver moddati e ora tutto va come al solito... ma cosa era successo? perchè quelle distorsioni e quel numero al primo reset?..
Zappa1981
14-08-2008, 09:39
up
up
Il problema è vista a 64 bit e il suo controllo sui driver. Su un pc ho provato a installare clonedvd2 ma dopo avermi dato errore su alcuni driver del dvd-ram al riavvio me li ha cancellati da risorse del computer e in gestione periferiche mi trovavo un bel paio di conflitti.
Se vuoi usare vista a 64bit procurati driver firmati e non moddati.
Quella degli artefatti son cose che capitano. Magari usa driver sweeper per cancellarli definitivamente (dopo la disinstallazione)
Zappa1981
14-08-2008, 11:47
il fatto è che li ha fatti per 5minuti, ho rischiato di spaccare tutto togliendo dei driver?
il fatto è che li ha fatti per 5minuti, ho rischiato di spaccare tutto togliendo dei driver?
No tranquillo a meno che non mandi le frequenze fuori specifica non rischi niente men che meno disinstallando driver. Sarà stato vista64 (era aggiornato all'sp1 vero?) e quei driver moddati, nulla di preoccupante
Zappa1981
14-08-2008, 21:17
si, all sp1, il fatto è che i driver che ho tolto erano gli originali ati per mettere quelli moddati..quelli moddati non han dato e non danno tuttora problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.