Entra

View Full Version : ho cancellato realtek. aiuto!

alexifera
13-08-2008, 19:49
buonasera a tutti,
il mio problema e' il seguente:
ho problemi di audio. di punto in bianco l'audio sparisce. e devo riavviare per farlo tornare. stasera il problema si e' aggravato, infatti dopo il suono di apertura di windows spariva subito e al successivo avvio succedeva di nuovo. cosi' mi sono intestardita a fare alcune prove.
da profana e senza volere ho cancellato d'impulso realtek.
ora il mio problema e' doppio. avendo cancellato questo driver non mi rileva nessun dispositivo audio. inoltre c'e' sempre il problema iniziale dell'audio.
chi mi puo' aiutare a risolverli spiegandomi tutto passo passo dato che sono una profana che avrebbe dovuto starsene ferma??
sono disperata
grazie ina nticipo a chi avra' questa pazienza.
p.s. il mio pc e' un sony vaio cr21s son windows vista

@less@ndro
13-08-2008, 20:01
assieme al portatile dovrebbe esserci un cd contenente i driver, e all'interno dovrebbe esserci pure realtek, installalo. se non lo trovi lo puoi facilmente scaricare gratuitamente.

Blackie
13-08-2008, 20:02
se sai qual'è esattamente il modello della scheda audio ai sul sito realtek a scaricare i driver + aggiornati, oppure sul sito del costruttore del pc.

alexifera
13-08-2008, 20:30
allora. ho risolto il primo problema di realtek.
ho seguito il vostro consiglio e tramite il cd di ripristino ho reinstallato il driver, ma al momento di riavviare mi ha dato un errore e poi window non si riavviava piu' cosi' ho ripristinato windows all'ultima configurazione funzionante di stamattina e ora funziona tuto compreso realtek che e' tornato.
ma riguardo al problema dell'audio non ne sapete niente?

alexifera
13-08-2008, 20:30
cmq grazie a @less@ndro e blackie per i suggerimenti!

Blackie
13-08-2008, 21:17
Beh, un problema del genere sembrerebbe essere dei driver.
Prova a guardare il sito realtek a vedere se ci sono dei driver più aggiornati.
Oppure scrivimi il tipo di scheda audio che te li cerco io.

alexifera
13-08-2008, 22:19
saresti molto gentile.... vedo che hai capito che hai a che fare con una frana! ;) benissimo!!
come posso trovare il modello della scheda? e' l'originale montata sul pc(vaio cr21s)

Blackie
13-08-2008, 22:24
beh, o guardi sul manuale oppure usi un software come SIW ( http://www.notrace.it/Download/Utility/Diagnostica/siw.htm ) per vedere che scheda è

Blackie
13-08-2008, 22:58
Ho visto sul sito Sony e poi sul sito Realtek, mi sembra che dovrebbero essere questi - http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false - metti la spunta alla casellina per accettare il contratto, clicca su NEXT e arrivi alla pagina del download, scarica i primi in alto, quelli per vista 32\64 bit , cliccando su uno dei GO che ci sono di fianco.
Prima di installarli creati un punto di ripristino, mi raccomando.
Per farlo clicca il menu PROGRAMMI, clicca su TUTTI I PROGRAMMI, scegli ACCESSORI e poi UTILITA DI SISTEMA, lì trovi RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA.
Crea un nuovo punto di ripristino e poi installa.

alexifera
14-08-2008, 11:54
grazie!!!!!
sei stato gentilissimo! e velocissimo!!!
provo subito poi ti so dire! grazie ancora della disponibilita' e della chiarezza!

alexifera
14-08-2008, 13:10
ok! ho fatto tutto il procediment e l'audio con i nuovi driver funziona. ti faro' sapere se si e' risolto anche il problema o se persiste. per il momento grazie mille

Blackie
14-08-2008, 14:32
Non c'è di che, se hai bisogno chiama pure! ;)