View Full Version : scuola serale scelta indirizzo
ciao ragazzi, a settembre dovrei incominciare a frequentare una scuola serale itis, sarei orientato a scegliere perito meccanico come indirizzo, però stavo pensando che indirizzo elettrotecnico con l'arrivo di nuove energie alternative(pannelli solari o cose del genere) in prospettiva futura sarebbe più sfruttabile. cosa ne pensate?
grazie a tutti ciao
io dopo il diploma in perito meccanico ho ricevuto almeno una decina di offerte di lavoro,anche dopo 3 anni dal diploma!!!
ma in perito meccanico che lavori puoi fare ad esempio? anche io ero propenso a farlo perchè ora lavor in una ditta meccanica e mi piacerebbe, in futuro una volta preso il diploma, progettare i vari componenti(possibilmente all'estero) ci sono possibilità di andare all'estero anche col solo diploma in meccanica?
grazie per la risposta ciao
Ma va,sei completamente fuori tiro,un perito non progetta nulla.
Potresti finire a lavorare alle macchine a controllo numerico oppure in un ufficio tecnico dove faresti da collegamento tra progettazione e produzione.
come seconda occupazione ci potrebbe anche stare, ma fare altri 3 anni per poi finire a macchine a controllo numerico dove ci sta gente che ha finito la 3 media, spero vivamente di no.
Possibilità di lavoro all'estero col semplice diploma?
ciao
La scuola dell' obbligo italiana è tra le peggiori che esistano,tu arriveresti anche da un serale,perchè dovrebbero scegliere te rispetto a un lavoratore autoctono?
Andare all' estero con un diploma significa abbandonarsi al mercato del lavoro del paese in cui si va,con l' ulteriore difficoltà della lingua e di essere immigrato.
Dobbiamo smettere di pensare che varcato il confine siano tutti li ad attendere noi con il kit di benvenuto in mano...
quello è vero, ho solo detto se c'erano possibilità di trovare lavoro all'estero col solo diploma di perito meccanico.;)
killercode
15-08-2008, 10:28
anni?
a dicembre 21. lavoro da 2 anni e mezzo circa
a prescindere dall' età il diploma ti serve...
killercode
15-08-2008, 11:14
a prescindere dall' età il diploma ti serve...
Sicuramente, ma io ero interessato all'età perchè a 24 anni ha ancora possibilità di venir mandato come trasfertista di bordo macchina in giro per il mondo, visto che voleva viaggiare.
Fai quello che vuoi tutti e due vanno bene in campo industriale, scordati il solare
io sarei orientato per il meccanico, si era aperta una possiblità per l'elettrotecnico solo perchè avevo pensato che con nuove energie alternative solare o cose del genere poteva tornare più utile, ma da quello che mi dici allora andrò sul meccanico.
Vai sul meccanico... nel mio anno ci siamo diplomati in 9...
aggiornamento Il corso di meccanica serale probabilmente no lo faranno, quindi sarò costretto a fare o elettrotecnica o informatica oppure cambiare scuola:cry:
non lo fanno perchè ci sarà pochissima richiesta,peccato le aziende ne cercano
nel caso non lo facessero la scelta ricadrà su elettrotecnica purtroppo perchè altre meccaniche nei paraggi non ce ne sono e altre scuole c'è ragioneria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.