PDA

View Full Version : Lettera in UK

avalon1860
13-08-2008, 19:13
Devo spedire una lettera a Londra, qual'è il modo più veloce (e sicuro)?
Sul sito posteitaliane sembra che le opzioni per l'estero siano Posta Prioritaria e Posta Raccomandata ma non Posta Celere, avete idea di quali siano i tempi di consegna?

beach_man
13-08-2008, 19:24
Devo spedire una lettera a Londra, qual'è il modo più veloce (e sicuro)?
Sul sito posteitaliane sembra che le opzioni per l'estero siano Posta Prioritaria e Posta Raccomandata ma non Posta Celere, avete idea di quali siano i tempi di consegna?

Non so per UK in modo particolare....ma Posta Prioritaria è la piu veloce e arriva sempre.....Raccomandata va bene se hai bisogno di ricevuta o se è roba di valore ma ci mette molto piu tempo.
Comunque in posta di "dovrebbero" saper dire......:)

avalon1860
13-08-2008, 19:40
ma posta prioritaria è la normalissima posta, solo che per essere più cool ha cambiato nome, non credo che sia più veloce della raccomandata:confused:

beach_man
13-08-2008, 19:57
ma posta prioritaria è la normalissima posta, solo che per essere più cool ha cambiato nome, non credo che sia più veloce della raccomandata:confused:

Esperienza personale.....posta prioritaria 3/4gg massimo mi arriva (da Italia a Polonia), raccomandata 12gg lavorativi

avalon1860
13-08-2008, 20:25
Esperienza personale.....posta prioritaria 3/4gg massimo mi arriva (da Italia a Polonia), raccomandata 12gg lavorativiok grazie, effettivamente preferirei farla arrivare subito, spero solo che non si perda:D

T-Rex83
13-08-2008, 20:58
Posta prioritaria è molto veloce, ma non è tracciabile.
Posta raccomandata è più lenta, ma di norma arriva sempre.

avalon1860
26-08-2008, 16:49
spedizione effettuata il 14 agosto con raccomandata, ad oggi 26 agosto non è arrivato un kaiser.... facendo un pò di ricerche è da sottolineare l'assoluta inutilità del servizio di tracking poichè una volta che la lettera lascia l'italia (come risulta nel mio caso) non c'è più nessun feedback.
mi sà che è il caso di preoccuparsi.

danello
26-08-2008, 16:54
spedizione effettuata il 14 agosto con raccomandata, ad oggi non è arrivato un kaiser.... facendo un pò di ricerche è da sottolineare l'assoluta inutilità del servizio di tracking poichè una volta che la lettera lascia l'italia (come risulta nel mio caso) non c'è più nessun feedback.
mi sà che è il caso di preoccuparsi.

Questo di sicuro, sempre stato così, vale anche in ricezione.

Ma non disperare, vedrai che arriva, datti un'altra settimana (anche 10gg) prima di perdere le speranze. ;)