PDA

View Full Version : problema EPSON R200

patagagna
13-08-2008, 18:10
ciao a tutti. ho un problema con la stampante epson r200, che uso con sistema di inchiostro refill infinity. dopo circa due anno di egregio funzionamento le spie mi mandano un segnale di errore (led rosso inchiostro e inceppamento carta lampeggiano insieme): dal manuale mi viene segnalato come cassetto o guida CD aperto! ma il cassetto in questione è chiuso è anche in fase di accensione il carrello inchiostro non si muove!!. MOrale della favola: STAMPANTE INUTILIZZABILE.
per non buttare via il kit refill ne acquisto un'altra usata su ebay e dopo circa 4 mesi stesso discorso della prima stampante e stessi difetti.
qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e se sì come lo ha risolto?

skuama
14-08-2008, 07:49
prova con il programma SSC

patagagna
14-08-2008, 21:04
ciao. chiedo scusa ma nella fretta ho trovato dei post sull'argomento sul forum. ok, seguendo i consigli ho smontato, pulito tutti i sensori, ma il difetto continua. ho provato sure con il programmino, ma niente.
dal manuale risulta questo difetto: "This error is detected when the Value of the Protection Counter A set in EEPROM reaches its limits (Variable between 20000 and 46750 points".
qualcuno sa tradurre?
E' arrivata la sua ora?
grazie

patagagna
15-08-2008, 16:01
ciao.
ho riprovato con il programma SSC: FUNZIONA TUTTO, anche quella vecchia.
grazie a tutti.