View Full Version : vista si autoiberna
Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho installato vista ultimate da qualche giorno, compresa la sp1.
Ma quando lascio il pc a scaricare, dopo un ora o poco più senza muovere il mouse il pc si "iberna", nel vero senso della parola. Qualsiasi tasto della tastiera schiaccio il pc rimane acceso ma non si vede nulla e non legge dagli hdd. Neanche muovendo mouse e schiacciando il pulsante di accensione. L'unica e resettarlo.
Le impostazioni di risparmio energetico sono su bilanciato, e tutte le modalità di sospensioni sono disattivate...che devo fare?
Il pc lavora benissimo senza crash, ci gioco, ci lavoro normalmente.
Aiutatemi voi...
ho appena scoperto che anche quando entra lo screen saver non si riesce a uscire da esso e tutto rimane inattivo (connessione e tastiera)
Ikari_86
13-08-2008, 22:29
mi sembra d'aver già visto un problema simile, tiro ad indovinare... lo fa su un pc con scheda video nvidia
se non l'hai già installato, installa questo
http://support.microsoft.com/kb/938194
e aggiorna i driver della scheda video... non è detto che risolva ma tentar non nuoce
mal che vada levi lo screensaver e aspetti una patch :D
mi sembra d'aver già visto un problema simile, tiro ad indovinare... lo fa su un pc con scheda video nvidia
se non l'hai già installato, installa questo
http://support.microsoft.com/kb/938194
e aggiorna i driver della scheda video... non è detto che risolva ma tentar non nuoce
mal che vada levi lo screensaver e aspetti una patch :D
si ho la nvidia (firma avrai visto)....domani provo a vedere la patch, se hai un link dove hai visto postalo. Grazie comunque
Ikari_86
13-08-2008, 23:18
no, non avevo nemmeno notato la firma :D ho risolto un problema simile su un computer con una scheda nvidia :D (ma non era una 8600 era una 7300)
se hai un'altra scheda video ( o puoi fartela prestare ) prova a sostituirla così sei sicuro che il problema sia quello, se non risolvi con patch e aggiornamento driver prova a flashare il firmware della mobo
ciao :D
no, non avevo nemmeno notato la firma :D ho risolto un problema simile su un computer con una scheda nvidia :D (ma non era una 8600 era una 7300)
se hai un'altra scheda video ( o puoi fartela prestare ) prova a sostituirla così sei sicuro che il problema sia quello, se non risolvi con patch e aggiornamento driver prova a flashare il firmware della mobo
ciao :D
La mobo ha già l'ultimo bios, invece dici che a questo punto il problema si può testare mettendo il solo screen saver, nel senso che se ritorna a windows è a posto?
Ma non è che influenzi qualcosa dreamscene? perchè a me pare strano che la vga che di per se non ha problemi generi questo. Ora provo tutto comunque.
Ikari_86
14-08-2008, 11:43
La mobo ha già l'ultimo bios, invece dici che a questo punto il problema si può testare mettendo il solo screen saver, nel senso che se ritorna a windows è a posto?
Ma non è che influenzi qualcosa dreamscene? perchè a me pare strano che la vga che di per se non ha problemi generi questo. Ora provo tutto comunque.
non è un problema della scheda video, è un problema di vista con alcune schede video nvidia... prova anche a disabilitare dreamscene e rimuovere tutti i relativi video (spostali in un'altra cartella) male di sicuro non fà
lo puoi testre mettendo lo screensaver, se ritorna a windows hai risolto :D
oggi ho provato ritorna, ma comunque avendo il sp1 la patch era già presente.
Comunque tolgo sto dreamscene che ha già rotto.
FulValBot
14-08-2008, 18:04
controlla le varie opzioni del risparmio energetico come stanno messe.
Ikari_86
14-08-2008, 20:15
oggi ho provato ritorna, ma comunque avendo il sp1 la patch era già presente.
Comunque tolgo sto dreamscene che ha già rotto.
ritorna dallo screensaver? hai risolto?
ritorna dallo screensaver? hai risolto?
Si quello si...però senza che abbia modificato nulla...o meglio ho tolto lo sfondo animato...ma ora si è presentato un altro problema della stessa nature.
Questa volta vista si è piantato nella schermata del desktop, dopo un ora di accensione. tutto bloccato, mouse tastiera hdd...insomma non risponde e tra l'altro non da messaggi di errore. Questo comportamento e davvero strano, provo a eliminare un driver del bluethoot che mi insospettisce ma comunque mi fa strano, perchè vista lo avevo messo a gennaio, poi lo tolto per motivi di adsl instabile e ora dopo 2 mesi che la connessione e tornata a posto e potevo permettermi aggiornamenti e tutto lo rimesso e da problemi. Questione di driver?
x fulvabot: le opzioni sono quasi tutte disattive.
Allora ho trovato un driver incompatibili (punto esclamativo giallo sul driver in risorse) ripetuto 2 volte. Il driver è il 6t04 adapter. Ho cercato sul web e si dice pare essesre di schede wirless. Che io non ho ovviamente. Li toglierò al più presto.
niente, dinuovo bloccato al ritorno dal screen saver. Però questa volta mi ha fatto una schermata blu e sono riuscito a scrivere i dati di essa:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
sTOP:0X000000D1 (OXOOOOOO8C,...)
uSBPORT.SYS ADDRES 883896EG BASE AT 8837E000, DATE STAMP 47919053
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
vorrei a questo punto reinstallarlo come il vecchio xp (su se stesso,) ma pare di aver capito che non si può? è vero? devo di nuovo sbattermi a reinstallare tutti i programmi?
Il problema sembrava essere sparito...ma oggi si è ripresentato.
Però questa volta credo di aver capito di cosa si tratta. Erano settimane che non usavo più utorrent, solo emule. Oggi dopo aver avviato utorrent ecco che dopo una mezzora il pc si blocca.
Credo che il problema sia utorent, ma googlando non ho trovato soluzioni.
niente, dinuovo bloccato al ritorno dal screen saver. Però questa volta mi ha fatto una schermata blu e sono riuscito a scrivere i dati di essa:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
sTOP:0X000000D1 (OXOOOOOO8C,...)
uSBPORT.SYS ADDRES 883896EG BASE AT 8837E000, DATE STAMP 47919053
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
è un problema con qualche driver di periferica usb o con i driver del mobo relativi al chipset.
è un problema con qualche driver di periferica usb o con i driver del mobo relativi al chipset.
non centra...lo fa solo con utorrent.
non centra...lo fa solo con utorrent.
l'errore relativo a USBPORT.SYS riguarda il sottosistema USB...
poi può essere che te lo scateni uTorrent, non so che dire
l'errore relativo a USBPORT.SYS riguarda il sottosistema USB...
poi può essere che te lo scateni uTorrent, non so che dire
E lo so...ma credo sia colpa di utorrent...perchè senza di lui tutto vz bene...provo a cambiare versione...nessuno s di incompatibilità di utorrent con vista? cmq grazie lo stesso maxlaz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.