PDA

View Full Version : secondo voi far cry quanto vale al giorno d'oggi?

fix-92
13-08-2008, 17:39
un paio di giorni fa ho provato la demo di crysis poi mi sono ricordato che avevo pure far cry (comprato la scorsa estate in edicola a 4.90 euro) inizialmente lo avevo installato solo per vedere la differenza con crysis e infatti la differenza e stata difficile da descrivere a porole..
dato che lo avevo gia provato tempo prima far cry e mi sono letto un po bel po di recensioni ho deciso di giocarlo con i trucchi lo finito circa un'ora fa dopo averci giocato 4 volte (2 ore a volta)
(ho usato i trucchi per via della difficolta del gioco)

ora vi chiedo di valutarlo come se fosse uscito una settimana fa..

quindi date un voto da 1 a 10 (valgono pure i mezzi voti) a..
grafica
sonoro
tecnica
longevita
Trama
gameplay
difficolta

(se volete metteteci pure un commentino su ogni cosa che valutate)

darkfear
13-08-2008, 17:48
grafica
sonoro
tecnica
longevita
difficolta

Trama...gameplay...nulla?

Claus89
13-08-2008, 17:55
grafica 7
sonoro 6
gameplay 8
longevità 9
trama 6
ia 8

totale: 7-1/2

system450
13-08-2008, 18:57
Potevi giocare a livello facile senza trucchi... ;)

S3[u70r
13-08-2008, 19:12
Io già l'ho odiato appena uscito... troppo banale imho... trama nulla, atmosfera scarsa... ma vabbè, diciamo che fino a metà gioco piu' o meno si lasciava giocare...

... ma quando poi arrivano le scimmie mutanti :doh: :doh: :doh:

ALTIERIM
13-08-2008, 19:15
Io già l'ho odiato appena uscito... troppo banale imho... trama nulla, atmosfera scarsa... ma vabbè, diciamo che fino a metà gioco piu' o meno si lasciava giocare...

Non posso che quotarti, quando sono arrivato alle scimmie mutanti non ci ho più giocato... Mi ha veramente fatto cadere le p@lle! :O :rolleyes:

MIRAGGIO
13-08-2008, 19:19
Non posso che quotarti, quando sono arrivato alle scimmie mutanti non ci ho più giocato... Mi ha veramente fatto cadere le p@lle! :O :rolleyes:
la stessa cosa di crysis dal momento che si arriva contro gli alieni..
alla fine l'elemento comune è una trama alla mariobros ( NULLA) ossia, che una volta giocato è finito lo puoi pure rivendere..tanto non ti ha lasciato niente di emozionante che vale la pena di rigiocarlo...

sommojames
13-08-2008, 19:31

http://img237.imageshack.us/img237/684/httpimg523imageshackusire9.jpg

fix-92
13-08-2008, 19:37
ma quali scimmie mutanti??? erano essre umani su qui si fanno esperimenti non scimmie.
secondo me comunque questo gioco a dei difetti che lo rovinano non poco...
1.la difficolta assurda (anche su facile dopo poco diventa praticamente impossibile giocare)

2.(opinione mia)i livelli al chiuso non mi sono piaciuti perchè sono claustrofobici e ripetitivi

3.la trama tutto a posto finche non penso a quella di prey o del gioco che ho iniziato ieri DevilMayCry4... (capirete che il confronto e impietoso)

4.il sonoro non mi è piaciuto molto ...effetti sonori e musiche non sono propio lo stato d 'arte..

darkfear
13-08-2008, 19:42
ok...arriva il mio.

grafica:6,5 (si difende ancora oggi)
sonoro:6
tecnica:6
online:5 (per quel pochissimo che c'ho giocato...ma non fateci trp affidamento)
longevita:5
Trama: 2
gameplay:4
difficolta:5 (Bot con mira automatica capaci di vederti e sparare a 1 km dietro la vegetazione, sanno dove sei e da dove spari anche se usi un silenziatore con 1 single headshot da 100 metri...nonostante questo non è stato particolarmente difficile a parte l'ultimo livello palesemente calibrato da un branco di scimmie)

mi riesce difficile giudicare la "difficoltà"...

in base alla release date cambiano giusto un paio di voti.

fix-92
13-08-2008, 19:45
ecco la mia valutazione di questo gioco al giorno d'oggi=
grafica=7-belli gli esterni brutti quasi tutti gli interni
sonoro=6.5-niente di che..
tecnica=7 -alcune effetti mi hanno sorpreso
online=?-non l'o testato
longevita= 6.5 se non usavo i trucchi mi sarei stancato molto presto
Trama=6 -meglio evitare il confronto con prey o DevilMayCry4_...
gameplay=-6.5-nulla di speciale
difficolta=4- alcuni nemici sono quasi immortali altri muiono con un colpo non si puo salvare quando si vuole il protagonista a poca vita...
(la difficolta la valuto al contrario piu il voto e basso piu e negativo ma voi potete anche fare il contrario tanto l importante e il commento...)
voto complessivo=7

commento =

un gioco medio ne più ne meno...

MIRAGGIO
13-08-2008, 20:00
http://img237.imageshack.us/img237/684/httpimg523imageshackusire9.jpg

http://img72.imageshack.us/img72/2203/quoto8zhrl4.gif

Viridian
13-08-2008, 20:03
grafica 7 - ci ho sbavato di brutto,ma dò solo 7 perchè suppongo sia stato superato,anche se non avendo giocato le ultime novità non so di quanto.

sonoro 6.5 - nella norma

tecnica - cosa si intende?

online - non testato

longevità 8 - di certo maggiore di qualsiasi altro fps(sono tutti a binario)

trama 6 - niente di che,ma tanto non mi interessa

gameplay 9 - tra gli fps moderni è l'unico che permette diversi approcci alle situazioni,quindi più vario e interessante.

difficoltà 7,10 - a livello intermedio durante tutto il gioco crepavo il giusto,il 10 si riferisce agli ultimi livelli-impossibili-e vero unico grosso difetto del gioco.

complessivo 9 il mio fps preferito(ma non ho provato crisis)

S3[u70r
13-08-2008, 20:05
ma quali scimmie mutanti??? erano essre umani su qui si fanno esperimenti non scimmie.

Sicuro? io ricordo che i primi esperimenti son stati fatti sulle scimmie... ma per carità posso sbagliarmi... comunque il concetto è chiaro dai :asd:

sono d'accordo con te per la difficoltà... come già evidenziato da Darkfear:

difficolta:5 (Bot con mira automatica capaci di vederti e sparare a 1 km dietro la vegetazione, sanno dove sei e da dove spari anche se usi un silenziatore con 1 single headshot da 100 metri...

*
nulla da aggiungere

darkfear
13-08-2008, 20:10
(sono tutti a binario)

anche far cry, come crysis...solo che hanno dei binari + larghi...ma la strada è una...con gli alberi e le rocce di mezzo a dare l'illusione che siano + di una via.
Tirando dritto è nella media o poco sotto...girando per isolotti vuoti si superano le 829 ore di gioco...

cmq è una mia opinione...

di certo maggiore di qualsiasi altro fps
gioca ad unreal...poi dimmi qual'è + longevo. :D

OT:
paradossalmente ho apprezzato gli alieni solo in crysis...negli unici suoi 2 livelli con un level design decente... (Core, paradise lost)
il resto...

Viridian
13-08-2008, 20:17
non concordo,in far cry ci sono diverse possibilità di approccio,e c'è pure 1 livello dove le strade sono 3 perfettamente distinte,e anche dove questo non succede la libertà di manovra è nettamente maggiore che in tutti gli altri,il che se permetti non è poco,poi puoi chiamarli binari larghi,come preferisci ma sono sofismi,certo non puoi pretendere gta da un fps..
poi oh a me girare per isolotti piaceva...ma vuoi mettere il livello dove passi da uno all'altro.Puoi passare sott'acqua,oppure seccare 2 uomini su una barca e fregarla e approdare di nascosto all'isola dopo,oppure fare passaggi costieri sparando dalla barca,oppure cecchinare dall'isola precedente...a me mandava in fissa sperimentare tutte queste possibilità!

a unreal,il primo ho giocato,fantastica grafica,musiche e atmosfera,ma come gameplay soffre i problemi di tutti gli altri,libertà di approccio zero e rigiocabilità nulla di conseguenza.Inoltre se vogliamo trovare gravi problemi di ia erano proprio in unreal,quando l'ia aveva battezzato di schivarti il colpo lo faceva anche se sparavi a bruciapelo con una schivata laterale,quando no colpivi anche da km,mah...stì dannati skaarj :mad:

Estwald
13-08-2008, 20:22

quindi date un voto da 1 a 10 (valgono pure i mezzi voti) a..

(se volete metteteci pure un commentino su ogni cosa che valutate)

grafica
8 - grafica ancora buona e soprattutto fluida su hardware attuale (al contrario di Crysis)

sonoro
7 - nella media, non è comunque un gioco che punta sull'atmosfera (tipo Fear)

tecnica
? (non so cosa si debba giudicare sotto questa voce)

? (mai provato)

longevita
8 - titolo abbastanza lungo nel suo genere, la longevità aumenta anche considerando alcuni mod (tipo Matto)

Trama
6.5 - ma in FarCry non cercavo certo la trama

gameplay
8.5 - voto legato soprattutto alla presenza di aree all'aperto

difficolta
8 - l'ho finito al quarto livello di difficolta su cinque (se non erro), molto buono il posizionamento dei checkpoint, mal calibrato in alcune aree finali

mikael84
13-08-2008, 20:39
Far cry lo giocai a livello difficile la prima volta,tutto filava liscio finche al 9°livello nn apparvero i TRIGEN,costringendomi reiniziarlo e finirlo del tutto a livello normale.

Il mio sistema era un Northwood a 2,6ghz ed una ati x700pro ed il gioco sia grafico che di gameplay si e'presentato come una vera goduria.

Anche se e'un gioco"passato" alcuni miei voti sono piuttosto alti.

Grafica:7(fino a 2 anni fa gli avrei datto almeno 8/5)

Gameplay:8,5(perfetto)

Difficolta:8(abbastanza ben calibrata,la frustrazione veniva su alcuni check mal piazzati)

IA:8(ancora ottima)

Longevita:9(essendo un FPS)

Sonoro:7(buono ma niente di ecclatante)

Trama:8(rispetto a quella di doom.............)

Complessivo 8 ma nel 2004 avrei dato qualcosa in +:)

fix-92
13-08-2008, 21:04
forse non leggete psm ..comunque per grafica si intende un giudizio che rigurda lo stile e l'estetica del gioco e con la tecnica si intende tutto quello che rigurda poligoni texsure (vabbe avete capito credo)
comunque sulle riviste di videogiochi per pc in genere valutando la grafica valutano tutte e due le cose insieme quindi se volete la tecnica lasciatela stare...

Mister Tarpone
13-08-2008, 21:17
grafica 8

ancora oggi si difende bene.
ottima distanza visiva con scenari ampi, dettagliati e completamente esplorabili perchè il gioco è tutto realmente poligonale. quindi qualunque cosa visibile da lontanissimo è raggiungibile. niente corridoi con muri invisibili in Far Cry.
nonostante sia un gioco vecchiotto usa tanti effetti speciali moderni... (infatti ai tempi era una cosa SPETTACOLARE a vedersi.. il top) e con le ultime patch è addirittura possibile attivare l'hdr.

sonoro 9.5

eccezionali musiche di sottofondo che donano molta atmosfera al gioco.
doppiaggio non perfetto ma si è visto di peggio.

non testato

longevità 9.5

gioco molto lungo e vario.

trama 6.5

scontata.. ma cmq + che sufficente per il tipo di gioco che vuole essere Far Cry. (le trame complesse e molto approfondite le lascio ai gdr o simili...)

gameplay 9

divertentissimo. pieno zeppo di veicoli come motoscafi, jeep, camion e deltaplani.
tantissime armi da poter utilizzare e la possibilità di affrontare le varie situazioni offerte nei tanti livelli in + di un modo.

difficoltà 8

in generale ben calibrata... tranne nell'ultimo livello che è infernale. anche con livello di difficoltà facile.

complessivo 9

Dopo il primo hl e adesso Bioshock, questo è stato il più bel fps a cui abbia mai giocato.

Claus89
13-08-2008, 21:36
grafica 8

ancora oggi si difende bene.
ottima distanza visiva con scenari ampi, dettagliati e completamente esplorabili perchè il gioco è tutto realmente poligonale. quindi qualunque cosa visibile da lontanissimo è raggiungibile. niente corridoi con muri invisibili in Far Cry.
nonostante sia un gioco vecchiotto usa tanti effetti speciali moderni... (infatti ai tempi era una cosa SPETTACOLARE a vedersi.. il top) e con le ultime patch è addirittura possibile attivare l'hdr.

sonoro 9.5

eccezionali musiche di sottofondo che donano molta atmosfera al gioco.
doppiaggio non perfetto ma si è visto di peggio.

non testato

longevità 9.5

gioco molto lungo e vario.

trama 6.5

scontata.. ma cmq + che sufficente per il tipo di gioco che vuole essere Far Cry. (le trame complesse e molto approfondite le lascio ai gdr o simili...)

gameplay 9

divertentissimo. pieno zeppo di veicoli come motoscafi, jeep, camion e deltaplani.
tantissime armi da poter utilizzare e la possibilità di affrontare le varie situazioni offerte nei tanti livelli in + di un modo.

difficoltà 8

in generale ben calibrata... tranne nell'ultimo livello che è infernale. anche con livello di difficoltà facile.

complessivo 9

Dopo il primo hl e adesso Bioshock, questo è stato il più bel fps a cui abbia mai giocato.

ooooo finalmente, quoto quasi su tutto ;)

Viridian
13-08-2008, 21:52
vedo che oltre a me ci sono diversi altri estimatori di far cry :)

Claus89
13-08-2008, 22:01
vedo che oltre a me ci sono diversi altri estimatori di far cry :)

certo, mica a tutti gli piaccio gli fps fatti http://nuke.teatrodellalunastorta.it/Portals/0/Fabrizio%20e%20Serena%20sul%20palco%20leggono%20il%20copione%20paint.JPG col copione lol ehehhehe :asd:

Viridian
13-08-2008, 22:02
infatti!!:mano:

S3[u70r
13-08-2008, 22:09
:asd: scusate ma non capisco... cos'è secondo voi che rende Far Cry un gioco "senza copione"? il fatto di poter scegliere una strada piuttosto che un'altra? (che poi è tutto un dire :rolleyes:)

No perchè imho se Far Cry è innovativo, HL 2 è fantascienza... così come Prey...Deus Ex poi è su un altro universo... :asd: ma a questo punto aggiungo pure F.E.A.R

Claus89
13-08-2008, 22:12
:asd: scusate ma non capisco... cos'è secondo voi che rende Far Cry un gioco "senza copione"? il fatto di poter scegliere una strada piuttosto che un'altra? (che poi è tutto un dire :rolleyes:)

No perchè imho se Far Cry è innovativo, HL 2 è fantascienza... Deus Ex poi è su un altro universo...

we deus ex sgancia merda a far cry, a doom 3 e pure ad half life 2, io lo considero il miglior fps mai creato, altro che doom 2 o half life 1..., ho apprezzato anche system shock 2, ma er mejo e deus ex....

Viridian
13-08-2008, 22:16
deus ex non l'ho mai giocato ma rimedierò a breve,ma da quanto ho sentito non è certo un fps puro,in campo gdr alcuni appassionati ne parlavano come tale addirittura...

half life 2,innovazione della gravity gun a parte è quanto di più ordinario ci sia...a me francamente ha annoiato

S3[u70r
13-08-2008, 22:17
we deus ex sgancia merda a far cry, a doom 3 e pure ad half life 2, io lo considero il miglior fps mai creato, altro che doom 2 o half life 1..., ho apprezzato anche system shock 2, ma er mejo e deus ex....

appunto ;) ma se a vostro dire Far Cry merita 9 in Gameplay, Deus Ex quanto dovrebbe prendere? 109?

PS: dimenticavo anche un certo Portal :ave:

S3[u70r
13-08-2008, 22:20
deus ex non l'ho mai giocato ma rimedierò a breve,ma da quanto ho sentito non è certo un fps puro,in campo gdr alcuni appassionati ne parlavano come tale addirittura...

half life 2,innovazione della gravity gun a parte è quanto di più ordinario ci sia...a me francamente ha annoiato

Ordinario? :asd: passa da battaglie cittadine a colpi di lanciarazzi contro gli striders a scontri contro gli zombies dove sembra di essere in un survival horror, passando per le sessioni in macchina, in idroscivolante... a me tanto ordinario non pare... poi può piacere o non piacere... ma imho non è proprio "ordinario"

Deus ex ha elementi da gdr... certo non può essere un gdr puro, te lo dice un appassionato di gdr ;)

PS: aggiungo un altro gioco... Stalker

Mister Tarpone
purtroppo non ho mai giocato al primo deus ex.. ma a quanto ho letto è un fps/gdr.
far cry vuole essere solo un fps.
hl2 ce l'ho (era meglio il primo) ma mi è piaciuto di + Far Cry.

Viridian
x S3[u70r
ma se non sbaglio portal è una specie di puzzle game 3d,non certo un fps

si in hl2 c'è varietà in assoluto,ma tutte le varie situazioni sono create ad arte,e come gameplay non è diverso da tonnellate di altri fps.Inoltre usi l'idroscivolante solo quando è previsto che tu lo usi,in far cry i mezzi sono li,li puoi sfruttare come meglio credi oppure tralasciare completamente.

Claus89
appunto ;) ma se a vostro dire Far Cry merita 9 in Gameplay, Deus Ex quanto dovrebbe prendere? 109?

PS: dimenticavo anche un certo Portal :ave:

http://www.heyrenn.com/2007/12/03/deusex-top.jpg

deus ex, supera la scala di voto....:ave: http://www.scuolaspaolo.org/Sito%20nuovo/images/Religiose/mani%20preghiera.jpg :ave:

S3[u70r
13-08-2008, 22:26
p
far cry vuole essere solo un fps.
hl2 ce l'ho (era meglio il primo) ma mi è piaciuto di + Far Cry.

Fermo, sui gusti personali non si discute ;)

Qui si parlava di innovazione... al fatto di "non avere copione"... e a questo proposito penso che HL sia superiore ;)

Jammed_Death
13-08-2008, 22:29
imho sono 2 giochi da giocare a cervello spento...se vi fermate un attimo a pensare "ma che cazz" vi rovinate il gioco...sia in far cry che in crysis ho apprezzato una semplice cosa...se io tiro un razzo a una cosa quella esplode!

mi ricordo che una volta ho tirato un missile dalla montagna contro una barchetta e quella è saltata in aria!

e questa libertà assoluta io l'ho trovata solo in far cry e crysis...se poi bisogna paragonarli a deus ex spiacente ma non reggono il confronto

c'era anche un motivational che diceva "ogni volta che deus ex viene nominato qualcuno lo reinstalla"

S3[u70r
13-08-2008, 22:32
x S3[u70r
ma se non sbaglio portal è una specie di puzzle game 3d,non certo un fps

si vabbè qui ti posso dare ragione...anche se qualche frangente fps c'è

si in hl2 c'è varietà in assoluto,ma tutte le varie situazioni sono create ad arte,e come gameplay non è diverso da tonnellate di altri fps.Inoltre usi l'idroscivolante solo quando è previsto che tu lo usi,in far cry i mezzi sono li,li puoi sfruttare come meglio credi oppure tralasciare completamente.

beh scusa cos'ha di diverso il Gameplay di FC rispetto ad altre tonnellate di fps? I veicoli? poi?

HL ha la gravity (e scusa se è poco... sai quanti trick puoi fare con quella? ), i feromoni di Formicaleone :ave: , una varietà di ambientazioni mica da poco, (cito nuovamente Ravelnom... in tutto il gioco di certo le munizioni non mancano, mentre al suo si entra in panico proprio perchè bisogna centellinarle... il gioco si trasforma per un pò in un survival horror per poi, nel momento in cui torniamo in superficie, tornare ad essere un fps "d'assalto" :asd:) Permette di usare i veicoli in certi frangenti, preprogrammati certo, ma pur sempre te li fà usare ;) tra l'altro non sei mica obbligato a restare a bordo... nulla ti vieta di scendere e combattere a piedi, per poi risalire sul mezzo...in alcuni casi è anche consigliato per trovare dei punti di rifornimento nascosti ;)

deus ex, supera la scala di voto....:ave:

:asd:

Viridian
13-08-2008, 22:37
l'ho scritto nei miei post precedenti cosa ha di diverso.Riassumendo,libertà di approccio,che genera varietà,che genera rigiocabilità.Ora come ora di rifarmi i livelli all'aperto di far cry,lo farei anche volentieri,di reinstallare hl2,non ci penso neanche.Cambiare ambientazione,mettendo un ravenholm,e poi cambiare ancora,sono capaci tutti.Certo ravenholm aveva una bella atmosfera,non lo nego,ma è il gameplay di hl2 che non mi convince(come quello di quasi tutti gli fps di oggi..).Poi i feromoni certo,buona idea,ma li usi solo nei livelli creati apposta,sennò incasinerebbero il tutto.
Ah sul restare a bordo non è proprio così,quando c'è l'acido,o quando le formiche leone respawnano all'infinito,ti ci voglio a piedi...

sommojames
13-08-2008, 22:39
http://www.heyrenn.com/2007/12/03/deusex-top.jpg

deus ex, supera la scala di voto....:ave: http://www.scuolaspaolo.org/Sito%20nuovo/images/Religiose/mani%20preghiera.jpg :ave:

Devono assolutamente fare un Deus Ex 3, che sia il remake dell'1, così com'è, senza cambiare nulla, ficcandogli solo l'unreal engine 3 al posto del crapposissimo unreal engine 1, e si otterebbe il gioco perfetto :ave:

Possibilmente il procedimento andrebbe iterato ogni 5 anni per avere sempre il gioco perfetto graficamente aggiornato :asd:

S3[u70r
13-08-2008, 22:42
l'ho scritto nei miei post precedenti cosa ha di diverso.Riassumendo,libertà di approccio,che genera varietà,che genera rigiocabilità.Ora come ora di rifarmi i livelli all'aperto di far cry,lo farei anche volentieri,di reinstallare hl2,non ci penso neanche.Cambiare ambientazione,mettendo un ravenholm,e poi cambiare ancora,sono capaci tutti.Certo ravenholm aveva una bella atmosfera,non lo nego,ma è il gameplay di hl2 che non mi convince(come quello di quasi tutti gli fps di oggi..).Poi i feromoni certo,buona idea,ma li usi solo nei livelli creati apposta,sennò incasinerebbero il tutto.

che intendi con "libertà di approccio"? Intendi scegliere lo stile tra "avanza-e-spara-come-un-invasato-a-tutto-ciò-che-si-muove" o tenere un basso profilo? E' proprio questo che non capisco, ci sono altri fps che ti permettono di fare questo... lo stesso (e molto mediocre) Project IGI permetteva questa scelta molti anni fà ;)

Viridian
13-08-2008, 22:47
senti l'ho scritto prima,con l'esempio del livello con 3 isolette.
Se è come dici project igi è un ottimo fps e molto probabilmente mi piacerà,apparte il fatto che non puoi salvare...pensare che ce l'ho pure da parte preso con una rivista e non c'ho ancora giocato..

Mister Tarpone
13-08-2008, 23:00
beh scusa cos'ha di diverso il Gameplay di FC rispetto ad altre tonnellate di fps? I veicoli? poi?

la libertà di azione permessa è superiore a tanti altri fps.

HL ha la gravity (e scusa se è poco... sai quanti trick puoi fare con quella? ), i feromoni di Formicaleone :ave: , una varietà di ambientazioni mica da poco, (cito nuovamente Ravelnom... in tutto il gioco di certo le munizioni non mancano, mentre al suo si entra in panico proprio perchè bisogna centellinarle... il gioco si trasforma per un pò in un survival horror per poi, nel momento in cui torniamo in superficie, tornare ad essere un fps "d'assalto" :asd:)
Anche in far cry c'è molta varietà nei livelli.. si passa da paesaggi esterni (diversificati tra loro...penso al livello del fiume per esempio.. ) a quelli interni , di giorno, di notte, al tramonto etc..
e ci sono dei punti dove sembra un survial horror.. mi riferisco ai livelli notturni con i letali trigen piccoli e dai riflessi disumani, nascosti nella fitta vegetazione dell'isola pronti per staccarti la testa.. una roba da cagarsi addosso :asd:
in questi livelli non è certo consigliato giocare alla rambo.. bisogna avanzare con calma altrimenti si crepa facile...
fortunatamente + avanti ci sarà anche la possibilità di trovare il visore notturno (stile splinter cell ) per scovare i vari nemici con + facilità.

Permette di usare i veicoli in certi frangenti, preprogrammati certo, ma pur sempre te li fà usare ;)

mi ha colpito molto di più il modo in cui vengan sfruttati in far cry, è più libero.. si può scegliere se e come usarli (e qui si torna al discorso della liberta di azione)
in hl2 quelle 2 volte che li usi sei costretto a fare quel determinato percorso (penso al salto obbligato con la macchinetta.. perchè altre vie per andare avanti non ci sono) se vuoi proseguire nel gioco.

fix-92
13-08-2008, 23:03
ho letto tutte le vostre risposte e ora faccio una cosa appena finisco i giochi che ho installato per ora sul pc (cioe DevilMayCry4-( finosco quello che ho e appena cala il prezzo lo compro pure originale) simpson hit e run (forse lo disinstallo senza rigiocarlo nemmeno (tanto sulla ps2 lo avevo quasi finito) poi pes 2008 (ho speso 39.90 per questo gioco e me ne un po pentito) e Rainbow Six Vegas (questo me lo sono comprato immediatamente quando l 'o visto in edicola tempo fa ed e uno dei miei giochi di punta per ora insieme a DevilMayCry4) dicevo appena finosco almeno i due piu importanti mi reistallo half life 2 (19.90 ho pagato la orange box e che sia dannato steam e chi lo a inventato!) che ho solo provato una mezzora e devo dire che e come se avesse qualche cosa di speciale..e poi da emule scarico deus ex giusto per vedere se va veramente oltre la scala dei voti...