PDA

View Full Version : REINSTALLAZIONE WINDOWS VISTA SU NOTEBOOK ASUS


Kingpotter
13-08-2008, 16:49
Salve a tutti ragazzi...:)

Sto postando questo topic xkè davvero non so più ke fare. Circa un mesetto fa ho comprato un notebook ASUS con CPU AMD ATHLON X2 QL-60, con frequenza a 1.90 GHZ, con Windows Vista Home Premium installato. Per motivi di cui ancora non ho capito, quando ho creato una partizione parallela di Linux Ubuntu, il boot loader manager GRUB (quello di linux) è andato in conflitto probabilmente con l'MBR di Vista.

Risultato: sia Ubuntu sia Vista sono diventati inutilizzabili, comunicandomi il primo errori di compilazione del Kernel, l'altro invalidandomi la licenza acquistata assieme al Notebook stesso. Dunque ho reinstallato completamente Ubuntu su tutto l' Hard-Disk, per impostare anke come boot loader manager predefinito il GRUB di linux.

Ora per, per motivi di studio, ho bisogno di Vista data la compatibilità con quasi tutti i programmi in commercio. Ma il problema mi si ripresenta appena vado a reinstallare Vista dal recovery cd Asus. Mi esce infatti un' enorme schermata di errore, con la dicitura seguente: "CANNOT LOAD IMAGEX 0 FROM WIM FILE":cry:

Non so più cosa fare. Nemmeno il cd di Xp mi parte. Ho pensato ke forse il problema sia dovuto al fatto ke ho riformattato tutto (cancellando le precedenti partizioni) e creando una partizione nuova. Cosa mi consigliate di fare? :(

Grazie di cuore....:)

(Scusate se ho postato anke in questa sezione, ma dato ke il problema ha coinvolto anke linux forse ci capirete qualcosa anke voi....)

Cobra78
13-08-2008, 17:57
Il problema temo sia che tra le partizioni ce ne era una per ripristinare vista, che tu piallando tutto per mettere solo Ubuntu hai cancellato, quindi o hai fatto i DVD di ripristino di vista appena comprato il pc, oppure mi sa che ti tocca ordinarli alla Asus, pagandoli, perchè dall'errore sembra appunto che non trovi la partizione di ripristino!

Burke
13-08-2008, 18:14
..

omerook
13-08-2008, 18:48
probabilmente hai piallato la partizione dove risiedeva l'immagine di vista
devi procurarti un disco di installazione di vista , della tua versione o una builder, poi quando ti è richiesto inserisci il codice di attivazione che trovi sulla targhetta di windows sotto il notebook, infine dovrai installare tutti i driver, che troverai facilmente sul sito asus, e riattivare la tua licenza windows on line.

Kingpotter
14-08-2008, 13:32
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli:) ....cmq ehi Burke, di ke software si tratta?...potresti dirmi un nome apposito?

Burke
14-08-2008, 15:59
..