View Full Version : consiglio secco al volo tra queste 2 configurazioni
Mr Lotto
13-08-2008, 16:13
ho utilizzato "pc wizard" per "scoprire" le componenti hw di due pc tra cui devo scegliere.
prima di tutto volevo chiedervi cosa pensate di pc wizard, nel senso se sia un sw affidabile o meno.
tornando alle configurazioni, premettendo che non sono un esperto, la configurazione A mi sembra leggermente più valida della B, anche se i due sistemi sembrano +/- equivalenti.
vorrei una vs opinione su quale preferire tra i due pc.
segnalo inoltre che la memoria ram è la stessa, in quantità e tipologia, nei due pc (DDR2-SDRAM PC2-4300 266 MHz).
se avete bisogno di altri dati, ho le analisi fornite da pc wizard e vi posso fornire altri dettagli.
grazie.
al3x_.1992
13-08-2008, 22:10
ho utilizzato "pc wizard" per "scoprire" le componenti hw di due pc tra cui devo scegliere.
prima di tutto volevo chiedervi cosa pensate di pc wizard, nel senso se sia un sw affidabile o meno.
tornando alle configurazioni, premettendo che non sono un esperto, la configurazione A mi sembra leggermente più valida della B, anche se i due sistemi sembrano +/- equivalenti.
vorrei una vs opinione su quale preferire tra i due pc.
segnalo inoltre che la memoria ram è la stessa, in quantità e tipologia, nei due pc (DDR2-SDRAM PC2-4300 266 MHz).
se avete bisogno di altri dati, ho le analisi fornite da pc wizard e vi posso fornire altri dettagli.
grazie.
meglio configurazione b
motivo:chipset piu nuovo e processore pentium d che dovrebbe essere leggermente piu prestazionale rispetto al p4
per un opinione su programma meglio everest a mio parere
Mr Lotto
14-08-2008, 06:48
meglio configurazione b
motivo:chipset piu nuovo e processore pentium d che dovrebbe essere leggermente piu prestazionale rispetto al p4
per un opinione su programma meglio everest a mio parere
interessante, avrei decisamente puntato sulla configurazione A.
mi sono andato a cercare everest e sono finito sul sito lavalys.
immagino debba scaricare la versione ultimate e non la corporate.
ci sono restrizioni nel periodo di prova visto che è un sw a pagamento?
grazie dei consigli..
al3x_.1992
14-08-2008, 09:28
interessante, avrei decisamente puntato sulla configurazione A.
mi sono andato a cercare everest e sono finito sul sito lavalys.
immagino debba scaricare la versione ultimate e non la corporate.
ci sono restrizioni nel periodo di prova visto che è un sw a pagamento?
grazie dei consigli..
si alcune temperature no te le fa vedere ma se blocca su altro non te lo so dire perchè ce lo completo
Speedy L\'originale
14-08-2008, 12:00
Se li paghi attorno ai 100-150€ circa o poco + possono andare, ma se le paghi d + lascia perdere, fai prima aprendere qualcosa di nuovo..
Cmq voto B
A pari prezzo B ma con riserva.
B è dual core, A single core. In genere il vantaggio del Pentium D è tale per cui B sarebbe da preferire, ma per alcuni applicativi ancora potresti scegliere il 630 (se lo usi come muletto ad esempio o per codifica audio/video).
B cmq ha NB aggiornato, sk. video più potente (per quello che conta in una configurazione del genere) ed i dual core nell'utilizzo office vanno meglio.
Mr Lotto
14-08-2008, 15:49
Se li paghi attorno ai 100-150€ circa o poco + possono andare, ma se le paghi d + lascia perdere, fai prima aprendere qualcosa di nuovo..
Cmq voto B
non dovrebbe costarmi niente, sono pc di un'amico che si libera di uno dei due e ne tiene uno come muletto (nel frattempo ne ha comprato uno nuovo di zecca)..
Piripikkio
14-08-2008, 18:37
Ciao
Confermo quanto detto dagli utenti precedenti, quindi configurazione B; poi comunque dipende da che utilizzo ne devi fare.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.