PDA

View Full Version : TomTom One V4 vs. Garmin NUVI200

StefanoCsl
13-08-2008, 16:52
Quale compro? Dovrei prenderlo per la mia ragazza, poco pratica delle strade di Roma. Non ha grosse pretese, quindi MP3 e cose simili non ci interessano assolutamente. Io ho il TomTom, con il quale mi trovo molto bene ma ho visto che il One costa circa 30-40€ di più rispetto al NUVI.
Se non sbaglio il TomTom in più ha il mapshare e la possibilità di installare gli Autovelox presi direttamente dal sito ufficiale (quindi non i POI presi da siti vari). Oggi abbiamo provato un NUVI per andare vicino casa e mi ha lasciato di stucco perché per portarmici ha fatto un giro impressionante allungando sia in fatto di tempo che di distanza, ma su quello usato non ho visto la possibilità di scegliere il tipo di percorso.
Voi che ne pensate? Conviene buttarsi sul TomTom e quindi usufruire di alcune funzioni in più (mapshare tra tutte) oppure sul Garmin che costa un po' di meno?

Vorrei anche sapere quanto costano le mappe Italia del Garmin e come vanno installate considerato che ho letto ha solo la memoria interna non riscrivibile, per mettere POI e cose simili si deve quindi comprare una SD?

Aggiungo anche un sondaggio in modo da poter avere più chiari i vostri consigli, ma preferisco leggere le vostre impressioni.

Grazie a tutti per le info
Stefano