PDA

View Full Version : FTP su disco di rete Lacie EDmini

Mr.Blonde MN
13-08-2008, 14:59
Ciao a tutti,
come potete notare sono un nuovo utente, spero di aver postato nel forum corretto e di trovare una soluzione al mio piccolo problema.
Inizio con un elenco dell' HW in mia dotazione:
Router Alice Gate 2W+
Ethernet disk Lacie da 500 Gb (da poco acquistato)
Ho abilitato il servizio FTP per accedere dall' esterno della rete e provando a digitare "ftp://indirizzo ip pubblico/nome share" funziona tutto correttamente.
Peccato che ho un indirizzo dinamico e ogni volta è un problema.
Dunque mi sono registrato sul sito dyndns.org ed ho attivato un servizio dns (esempio serverftp.dyndns.org)
La mia domanda è questa: come faccio a reindirizzare tale host sull' IP del disco fisso? Il disco è collegato direttamente tramite cavo di rete al router e non credo di potergli installare dyndns, dunque attualmente l' ho installato su un altro PC della rete e poi mi sono bloccato.
Spero di essere stato chiaro nell' esporre il problema.....

Confido in voi,
Grazie

Ciao

OUTATIME
13-08-2008, 23:30
Scusa.... credo di non capire.... se tu hai detto che fai "ftp://indirizzo ip pubblico/nome share" basta che lo sostituisci con "ftp://serverftp.dyndns.org/nome share"
Oppure non ho capito io.... tu stai provando dall'esterno della tua rete?

BTS
14-08-2008, 08:11
secondo me intende, come faccio ad aprire le porte, o come faccio a far indirizzare il dyndns

Mr.Blonde MN
14-08-2008, 10:47
Mi sono dimenticato di aggiungere che ho già aperto la porta 21 sul router, e digitando ftp://serverftp.dyndns.org/nome share non funziona da un pc fuori dalla rete non funziona, non mi trova la pagina. Mentre se inserisco l' IP funziona al posto del nome va. Non capisco dove sto sbagliando?
Help

OUTATIME
14-08-2008, 11:23
Non è allineato l'indirizzo serverftp.dyndns.org con il tuo IP.....
Il servizio Dyndns dove lo fai girare? Su un PC o sul router?

BTS
14-08-2008, 11:33
se ha installato il client di dyndns non deve aprire porte...

se provi a pingare l'indirizzo che hai settato come dyndns, a parte non pingarlo, ma ti viene scritto l'ip che hai attualmente come esterno?

Mr.Blonde MN
14-08-2008, 12:50
Dyndns l' ho installato su un pc che rimane sempre acceso, perchè avendo un router feccioso (Alice Gate W2+)di alice non posso fare un gran che.
Ho provato a pingare ftp://serverftp.dyndns.org ed il nome me lo risolve, mi appare l' ip dinamico che ho in questo momento, e come dici te non lo pingo...

BTS
14-08-2008, 16:31
bene, allora è un problema di porte