PDA

View Full Version : Se ne ricava un muletto??

El_david
13-08-2008, 14:54
ciao, mi trovo avanzati alcuni componenti, e4300, p5ld2, 2gb ram kingston 667, 8400gs, alimentatore economico perdoon 500w, hard disk 320gb.
ho montato tutto, e sono intenzionato a lasciarlo constantemente accesso per farlo scaricare almeno 15/20 ore al giorno, per poi portare il tutto sul mio pc primario tramite hard disk esterno.
mi rendo conto che come muletto e parecchio consumista, pero ho dowcloccato l'fsb da 200 a 100(900mhz) le ddr impostate a 300mhz e tolto un giga di ram, non so a quanto possa servire a ridurre il consumo..pero...
che ne dite va bene, oppure rischio rischio di sovraccaricare o surriscaldare, troppo..
poi la gente esempio che ha un muletto composta da i vecchi pentium slot1, con soli 4gb di harddisk, cosa ci fa..insomma che intendete per muletto voi?:) grazie

El_david
13-08-2008, 20:33
nessuno lo sa

El_david
14-08-2008, 11:31
up...puo non sembrare importante pero vorrei capire se il mio pc puo stare acceso 24h

Speedy L\'originale
14-08-2008, 11:51
Si ke può stare acceso, rimetti il modulo di ram ke non consuma niente e anzi serve molto x il p2p.
Al max vedi di undercloccare pure la vga.

Cm pc nn è ke consuma molto, ke consuma nel tuo pc è l'alimentatore ke nn avrà chissà ke efficienza..

El_david
14-08-2008, 12:05
senti..ma non e possibile metterlo in rete, nel senso che io possa accedergli dal computer primario, e quindi utilizzando lo stesso mouse, tastiera...ecc..
come si fà?

Speedy L\'originale
14-08-2008, 12:08
X usare 2 pc on una tastiera/mouse e skermo ci sono degli Switch KVM, vengono sui 20-30€ e ti permettono d'usare 2 pc con 1 sola tastiera mouse e skermo.

Io c'è l'ho ed è veramente molto comodo.

X trasferire i dati tra 2 pc basta ke ti fai una rete locale (LAN) visto ke sicuramente entrambi i tuoi 2 pc hanno una sk. di rete.

antenore
14-08-2008, 12:25
senti..ma non e possibile metterlo in rete, nel senso che io possa accedergli dal computer primario, e quindi utilizzando lo stesso mouse, tastiera...ecc..
come si fà?

Se crei una piccola lan, puoi utilizzare il programma gratuito Real Vnc (http://www.realvnc.com/) o simili.

Speedy L\'originale
14-08-2008, 12:28
Se crei una piccola lan, puoi utilizzare il programma gratuito Real Vnc (http://www.realvnc.com/) o simili.

Secondo me è + comodo uno switch fisico, praticamente si passa da 1 pc all'altro facendo una combinazione di tasti o premendo un pulsante sullo switch stesso.

Nel mio caso basta fare Bloc Scorr 2 volte e premere 1 o 2 a seconda del pc ke voglio usare.

Senza installare alcun sw.

El_david
14-08-2008, 13:14
mm molto comodo...su ebay ne ho trovato uno al prezzo di 48euro, ma ce ne sono anche sotto i 10euro...vi ringrazio per l'aiuto..percui ritornando al fattore consumo, diciamo che non è poi cosi rilevante, mi viene di fare un esempio e come se in un solo pc avessi un quad core potentissimo e una 9800gx2 oppure Vga SLI o triSLI...l'unica pecca forse è l'alimentatore l'ho preso economico apposta perche i componenti era "leggeri", pero forse non è all'altezza di operae 24h al giorno alla lunga, non è che scoppia no??:D

Speedy L\'originale
14-08-2008, 16:22
mm molto comodo...su ebay ne ho trovato uno al prezzo di 48euro, ma ce ne sono anche sotto i 10euro...vi ringrazio per l'aiuto..percui ritornando al fattore consumo, diciamo che non è poi cosi rilevante, mi viene di fare un esempio e come se in un solo pc avessi un quad core potentissimo e una 9800gx2 oppure Vga SLI o triSLI...l'unica pecca forse è l'alimentatore l'ho preso economico apposta perche i componenti era "leggeri", pero forse non è all'altezza di operae 24h al giorno alla lunga, non è che scoppia no??:D

Se ho capito giusto non è detto ke l'alimentatore non regga le 24h, magari le regge anke, però essendo pattone se al tuo pc servono 100w x andare lui alla spina ne assorbirà 180, mentre se è buono 120 x farti un esempio.
Questa è l'efficienza di un alimentatore + è elevata meno consuma alla spina.

Non ho capito cosa intendi dire cn quadcore potentissimo e 3-sli.. (entrabe belle skifezze..)