PDA

View Full Version : Dell o assemblato fai da te?

DemaMagna
13-08-2008, 14:20
Salve a tutti...devo comprare un pc desktop nuovo..uso domestico, ma voglio sempre qualcosa di più...che mi dite dei Dell? Sono parecchio tentato dall'xps 420, poi la configurazione me la faccio io senza problemi..volevo sapere di esperienze e pareri..L'idea del preassemblato rispetto alla "noia" del fai da te mi piace..Esco da un'ottima esperienza con un pc assemblato da me, ma arrivato ad ora volevo provare un dell...alcune pecche che avete trovato o che giudicate abbiano? Una domanda a qualcuno che lo possiede, si possono poi cambiare i pezzi nel lungo andare (alimentatore, harddisk.........).

grazie
a presto

danysamb
14-08-2008, 11:52
è per caso il dell da 1200€??
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsdt_420?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhst1

Hesediel
14-08-2008, 12:02
Io diffido dei preassemblati per questioni di garanzia, solitamente hanno un adesivo dietro e praticamente per i due anni di garanzia non potresti nemmeno aprirli altrimenti nel momento in cui viene staccato il sigillo per aprire il case decade la garanzia, per non parlare del chissà dove lo spediscono se hai problemi.
Poi solitamente c'è sempre il mistero della scheda madre, che di solito è roba di seconda scelta

danysamb
14-08-2008, 19:59
Io diffido dei preassemblati per questioni di garanzia, solitamente hanno un adesivo dietro e praticamente per i due anni di garanzia non potresti nemmeno aprirli altrimenti nel momento in cui viene staccato il sigillo per aprire il case decade la garanzia, per non parlare del chissà dove lo spediscono se hai problemi.
Poi solitamente c'è sempre il mistero della scheda madre, che di solito è roba di seconda scelta

quotone
se magari ci dici il budget proviamo a vedere i componenti da mettere nel pc :D

magnagatti
15-08-2008, 00:03

Sbagliatissimo invece, i dell sono fatti per essere aperti e per metterci le mani, non hanno sigilli e con l'ultimo dell con cui ho avuto problemi il tecnico mi ha detto lui di smontare l'hd e testarlo, l'hd era morto e dopo 3 giorni mi è arrivato quello nuovo in sostituzione da montare.
Abbiamo appena preso 2 notebook e nelle istruzioni c'è spiegato come smontare la scheda wi-fi, quella bluetooth, aggiungere ram e smontare la tastiera.
Per il prezzo non discuto sul discorso dell'assemblato che costa meno e metti quello che vuoi ma sull'assistenza non toccate Dell.
Eccoti le prove:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/latd830/it/ug/html/parts.htm#wp203016

Demistificatore
15-08-2008, 15:12
per giocare specialmente sempre meglio un assemblato fai da te che un dell (o altre marche).
utilizzo?

gbonotti
15-08-2008, 15:36
Lavoro da anni con desktop e laptop DELL (molti e vari modelli) e mi permetto di esprimere un giudizio molto positivo in merito.
Hanno un buon rapporto qualità prezzo ed una assistenza telefonica ed on-site rapida e competente.
Per un utlizzo casalingo, gaming ed altro, però anche io ti consiglio un assemblato, spendi senza dubbio meno ed hai molta più scelta nelle configurazioni hardware.
Saluti

DemaMagna
15-08-2008, 21:58
Grazie per le risposte! Infine ho comprato il Dell xps 420, la configurazione che ho scelto mi ha portato alla cifra di 1030 euro (contate che mouse, tastiera, monitor, stampanti, altoparlanti ecc sono esclusi in quanto li ho già) quindi, rispondendo a danysamb, benchè sia riuscito ad inserire e8500, gf9800 gt, 3 GB ram e soundblaster x-fi extreme gamer, non sono arrivato alla cifra di 1200..ma non erano i soldi il problema, altrimenti me lo sarei assemblato direttamente, dato che sarei riuscito a prendere forse meglio spendendo meno! La cosa che meno mi piace di questo assemblato è l'hard disk..500 gb, non raid perchè il minitower ha posto per solo 2 hard disk e non mi ci stava il terzo di storage!
Cmq avete ragione, con i preassemblati non si sa cioò che si trova..io giusto mercoledì ho contattato in chat un tecnico di dell(ottimo il servizio che offre dell, come già han citato altri in questo topic!) informandomi sui pezzi che montano,,sk madre è proprietaria, come anche a volte le ram..e si può eseguire upgrade dei pezzi ecc senza terminare la garanzia! adesso staremo a vedere cosa arriva e soprattutto come funziona!

L'utilizzo che faccio del computer è, come definirlo, domestico +! Tanta multimedia, quindi foto e fotoritocco, film, musica..Qualche gioco (halo 2, ma poi anche need for speed, simulatori di volo)..e per finire, mi capita di dilettarmi editando qualche semplice video! il computer che ho preso può sembrare esagerato per l'uso che ne faccio..infatti un amico mi aveva proposto un assemblato che mi veniva sui 600 che era di livello inferiore ma forse abbastanza per me! Ma vabbè, la spesa è fatta e sono sicuro (almeno me lo auguro!) che mi durerà 3-4 annetti!

grazie a tutti, appena arriva vi faccio sapere!
Dema