PDA

View Full Version : Consiglio canon eos450d

gemedj89
13-08-2008, 13:49
Salve sarei intenzionato a comprarmi un canon eos450d dopo aver visto le stupende foto che riesce a fare , su qualche forum ho letto che non vale il rapporto qualità prezzo :stordita: .... me la consigliate ? magari se conoscete qualche sito dove ci sono buone offerte potete postarli.
Grazie

Boss87
13-08-2008, 13:56
Le belle foto le fa il fotografo, non la macchina.
Se non hai idea di cosa sia la fotografia, farai foto mediocri sia con la compattina da 80€, sia con la 450D, sia con la 1Ds MK3.

Infine, in una reflex, l'80% della qualità d'immagine la fa l'obiettivo, non il corpo macchina.

gemedj89
13-08-2008, 14:07
Le belle foto le fa il fotografo, non la macchina.
Se non hai idea di cosa sia la fotografia, farai foto mediocri sia con la compattina da 80€, sia con la 450D, sia con la 1Ds MK3.

Infine, in una reflex, l'80% della qualità d'immagine la fa l'obiettivo, non il corpo macchina.

Certo se non si sanno fare le foto è normale che non ha senso comprarla ma io credo di saperle fare abbastanza bene , certo non sono un fotografo ma me la cavo

vinvega
13-08-2008, 16:53
la canon eos 450d secondo me è sicuramente un'ottima macchina, oggi costa 550 euro quindi ci vale tutta anzi. Ad alti iso è eccezionale il corpo è un pò troppo plasticoso ma la scelta dei tasti sul corpo è ottima, praticamente sul corpo c'è tutto quello che ti può servire (iso, wb, esposizione, modalità di ripresa etc...). la conosco come fotocamera perchè la possiede mio cognato. Se ci dici altre informazioni tipo il prezzo, forse ti potremmo aiutare di più. Come alternative ci sono la canon 1000d, la pentax k200d e nikon d80 (un pò più costosa). Io in autunno dovrei fare il passo verso le reflex digitali e sono proprio indeciso su 1000d e pentax k200d. Ciao

Max(IT)
13-08-2008, 21:01
Io in autunno dovrei fare il passo verso le reflex digitali e sono proprio indeciso su 1000d e pentax k200d. Ciao
la 1000d io la escluderei a priori. Se non riesci a prendere una 450D, allora la Pentax K200D è una buona alternativa

gemedj89
13-08-2008, 21:10
la canon eos 450d secondo me è sicuramente un'ottima macchina, oggi costa 550 euro quindi ci vale tutta anzi. Ad alti iso è eccezionale il corpo è un pò troppo plasticoso ma la scelta dei tasti sul corpo è ottima, praticamente sul corpo c'è tutto quello che ti può servire (iso, wb, esposizione, modalità di ripresa etc...). la conosco come fotocamera perchè la possiede mio cognato. Se ci dici altre informazioni tipo il prezzo, forse ti potremmo aiutare di più. Come alternative ci sono la canon 1000d, la pentax k200d e nikon d80 (un pò più costosa). Io in autunno dovrei fare il passo verso le reflex digitali e sono proprio indeciso su 1000d e pentax k200d. Ciao

volevo spendere sui 200 euro a dir la verità solo che le foto che ho visto fare con quella eos 450 d mi hanno impressionato ! cmq grazie del consiglio :) :)

WildBoar
14-08-2008, 01:14
volevo spendere sui 200 euro a dir la verità solo che le foto che ho visto fare con quella eos 450 d mi hanno impressionato ! cmq grazie del consiglio :) :)

con che obiettivo erano fatte?
in ogni caso il salto di categoria tra le compatte e tutte le reflex (anche quelle da 350-400€) è enorme, il problema è che se non ci si accontenta delle ottiche in kit i costi per ottiche come si deve salgono molto, inoltre per usare una reflex per bene ci vuole un po più di impegno e di nozioni sulla fotografia, chi vuole usarla come una "punta e scatta" rischia di rimanere deluso!