PDA

View Full Version : quale ram? per chipset N-FORCE 680i SLI

dellxps.fansclub
13-08-2008, 13:19
come da titolo vorrei sapere secondo voi quale sarebbe la migliore Ram per il chipset in questione (il pc e' quello in firma)
poiche' ho riscontrato problemi di riavvio inspiegabile del pc e di errato riconoscimento del profilo EPP quando utilizzo i quattro stick 4x1 GB....mentre con 2 GB nessun problema..! e riconosce il profilo epp e il giusto voltaggio...
faccio presente che le ram sono nuove e testate (tornate da RMA)..... poiche' credevo fosse un problema delle stesse...!
COSA OFFRE IL MERCATO (velocita' 800MHZ) da acquistare "al volo"? (4GB)

Suhadi_Sadono
13-08-2008, 17:19
come da titolo vorrei sapere secondo voi quale sarebbe la migliore Ram per il chipset in questione (il pc e' quello in firma)
poiche' ho riscontrato problemi di riavvio inspiegabile del pc e di errato riconoscimento del profilo EPP quando utilizzo i quattro stick 4x1 GB....mentre con 2 GB nessun problema..! e riconosce il profilo epp e il giusto voltaggio...
faccio presente che le ram sono nuove e testate (tornate da RMA)..... poiche' credevo fosse un problema delle stesse...!
COSA OFFRE IL MERCATO (velocita' 800MHZ) da acquistare "al volo"? (4GB)
Che scheda madre hai? Questo problema è risolvibile con un aggiornamento del bios. Se non dovessi riuscirci ti consiglio le mie in firma, ovviamente 4Gb http://www.xtremehw.it/description.asp?item=294
Le ho tirate con un leggero overvolt a 950Mhz senza rilassare i timings :Prrr: Peccato perchè la scheda madre non mi fa andare oltre sennò avrei spinto di più. Un utente le ha portate oltre i 1000Mhz.

dellxps.fansclub
13-08-2008, 17:32
86 € 4 GB????

supportano il profilo EPP?

Suhadi_Sadono
13-08-2008, 17:44
86 € 4 GB????

supportano il profilo EPP?
Cosa sarebbe l'EPP:what: Il prezzo non mi sembra alto.