PDA

View Full Version : uli m9206 driver pls

sergio26
13-08-2008, 12:39
ciao a tuti sono nuovo ,ho appena istallato vista ma non trovo piu il disco dei driver per una scheda tv ammstrad usb (uli m9206). li cerco da morire help

sergio26
13-08-2008, 15:12
ho letto sempre su questo forum una discussione su questi driver che sono incompatibbili con windows vista quindi qualcuno dovrebbe averli

sergio26
14-08-2008, 10:21
help

sergio26
16-08-2008, 09:19
help

sergio26
16-08-2008, 09:19
help

fafagno
18-08-2008, 11:25
Salve, Premetto che nn so se su vista funge, ma su xp, Questa benedetta chiavetta DVB-T USB nn fungeva. Allora ho scoperto che per farla funzionare perfettamente bisogna fare quanto segue:
andare con il tasto destro su risorse del computer e scegliere proprietà quindi scegliere il tab Hardware poi cliccare sul pulsante gestione periferiche. Espandere la categoria Controller audio, video e giochi, cercare la riga relativa all'hardware installato (di solito all'interno del nome della periferica ci dovrebbe essere la dicitura DVB-T). Cliccare su tale riga con il tasto destro e scegliere aggiorna driver...poi selezionare Si, solo in questa occasione e cliccare su Avanti. Scegliere Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti) e cliccare su Avanti. Selezionare Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente. e cliccare su Avanti. A questo punto dovrebbe comparire un elenco di drivers (uno oppure alcuni drivers) compatibili con la periferica installata. Scegliere USB 2.0 DVB-T TV Dongle. Si tratta dell'unico driver non certificato da Microsoft, ma è l'unico che funziona egregiamente. A questo punto nell'elenco delle periferiche presenti all'interno del gruppo Controller audio, video e giochi nella finestra Gestione periferiche, dovrebbe comparire la seguente periferica: USB 2.0 DVB-T TV Dongle. Avviate l'applicativo per la visione del digitale terrestre, fate la ricerca dei canali e buona visione. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Sfortunatamente sul web, dopo estenuanti ricerche ho scoperto che i drivers ULI M9206 USB non esistono più. Il sito della ULI è chiuso in quanto la ULI credo sia stata assorbita dalla Nvidia e la Nvidia non fornisce più questi drivers che vengono usati da un gran numero di periferiche DVB-T USB contrassegnate con svariate marche e modelli. La mia ad esempio è della Amstrad. acquistata l'anno scorso da Expert alla modica cifra di €9.90.
P.S. Se volete, fate girare questa miniguida sul web, magari potrebbe tornare utile a qualcuno.:) :)