roy20021
13-08-2008, 10:54
Salve a tutti ho problema un po' irritante:
ho effettuato il downgrade da vista a xp su un hp dv6507el e sorpresa la scheda grafica da un S.O. all'altro mi viene riconosciuta come diversa...
Per Vista era: Nvidia 8400 GS quasi 500 MB
Per XP è: Nvidia 7150M/630M 256MB
Ho installato i driver per 7150M/630M correttamente e tutto funzionerebbe regolare se non che adesso i giochi che usavo prima non fanno più....
Esempio:
PES 2008 su vista andava anche a risoluzione ipermassima
PES 2008 su XP a scatti semplicemente ingiocabile
Tutto il discorso è velato da un alone di mistero dato dal fatto che ogni tanto (ma ogni tanto....) accade che tentanto ripetutamente di aprire pes08 sperando che vada bene alla fine giri fluido senza problemi.....(accade anche che alla prima accada il miracolo senza dover tentare più volte).... ma dopo un po' ritorna a scattare di brutto (che sia un momento di illuminazione :) ).
Anche cambiando gioco (Oblivion) stesso problema.
Qualcuno sa indicarmi driver miracolosi o altro?
Spero che sappiate aiutarmi presto (il notebook non è mio).
Ringrazio anticipatamente.:D
P.S. Ho controllato effettivamente che scheda abbia con programmi come everest e questo: http://www.techpowerup.com/downloads/930/TechPowerUp_GPU-Z_v0.1.6.html
dice che sia una 7150M ma avendoli provati su xp non so più se sono affidabili.
ho effettuato il downgrade da vista a xp su un hp dv6507el e sorpresa la scheda grafica da un S.O. all'altro mi viene riconosciuta come diversa...
Per Vista era: Nvidia 8400 GS quasi 500 MB
Per XP è: Nvidia 7150M/630M 256MB
Ho installato i driver per 7150M/630M correttamente e tutto funzionerebbe regolare se non che adesso i giochi che usavo prima non fanno più....
Esempio:
PES 2008 su vista andava anche a risoluzione ipermassima
PES 2008 su XP a scatti semplicemente ingiocabile
Tutto il discorso è velato da un alone di mistero dato dal fatto che ogni tanto (ma ogni tanto....) accade che tentanto ripetutamente di aprire pes08 sperando che vada bene alla fine giri fluido senza problemi.....(accade anche che alla prima accada il miracolo senza dover tentare più volte).... ma dopo un po' ritorna a scattare di brutto (che sia un momento di illuminazione :) ).
Anche cambiando gioco (Oblivion) stesso problema.
Qualcuno sa indicarmi driver miracolosi o altro?
Spero che sappiate aiutarmi presto (il notebook non è mio).
Ringrazio anticipatamente.:D
P.S. Ho controllato effettivamente che scheda abbia con programmi come everest e questo: http://www.techpowerup.com/downloads/930/TechPowerUp_GPU-Z_v0.1.6.html
dice che sia una 7150M ma avendoli provati su xp non so più se sono affidabili.