PDA

View Full Version : Maledetti occhi rossi

Bahamut Zero
13-08-2008, 10:45
Ma xchè in tutte le foto che faccio escono gli occhi rossi?

Eppure metto anche l'opzione RIDUZIONE AUTOMATICA OCCHI ROSSI in modo che prima del flash esca quella lucina rossa per un paio di secondi

Uso come fotocamera una CANON DIGITAL IXUS I ZOOM

Forse sbaglio io...ma non c'è qualche trucchetto per questi occhi rossi?

Perchè veramente non se ne può + :(

code010101
13-08-2008, 11:03
Ma xchè in tutte le foto che faccio escono gli occhi rossi?

Eppure metto anche l'opzione RIDUZIONE AUTOMATICA OCCHI ROSSI in modo che prima del flash esca quella lucina rossa per un paio di secondi

Uso come fotocamera una CANON DIGITAL IXUS I ZOOM

Forse sbaglio io...ma non c'è qualche trucchetto per questi occhi rossi?

Perchè veramente non se ne può + :(

l'effetto è dovuto al riflesso della luce del flash sulla retina

l'unico vero modo è non usare il flash, o quantomeno non spararlo
direttamente negli occhi del soggetto,

puoi provare ad usare un cartoncino bianco per diffondere/deviare la luce...

Ste

Bahamut Zero
13-08-2008, 13:07
l'effetto è dovuto al riflesso della luce del flash sulla retina

l'unico vero modo è non usare il flash, o quantomeno non spararlo
direttamente negli occhi del soggetto,

puoi provare ad usare un cartoncino bianco per diffondere/deviare la luce...

Ste

e di sera come faccio a non usare il flash?

Non sparandolo in faccia significa che primi piani me li posso scordare.....cmq è una digitale compatta che mi serve da portare in giro per le istantanee

Non è che faccio chissà che foto artistiche :D

Ma è un problema di queste macchinette economiche o tutte hanno sti problemi di occhi del diavolo? :asd:

code010101
13-08-2008, 13:37
e di sera come faccio a non usare il flash?

Non sparandolo in faccia significa che primi piani me li posso scordare.....cmq è una digitale compatta che mi serve da portare in giro per le istantanee

Non è che faccio chissà che foto artistiche :D

Ma è un problema di queste macchinette economiche o tutte hanno sti problemi di occhi del diavolo? :asd:

tutte le macchine hanno questo problema, i pre-lampi del flash
servono a far chiudere l'iride al soggetto in modo che il riflesso
dalla retina sia minore

come detto sopra l'unico modo è quello di non mandare la luce
del flash dritta negli occhi, oppure correggere le foto a posteriori
con appositi software...

marchigiano
13-08-2008, 13:50
ho fatto foto con la 400d di notte e il flash integrato non mi ha fatto occhi rossi... eppure non avevo impostato niente, semplice scatto in M... è normale? o erano tutti ubriachi e gli occhi erano mezzi chiusi? :D

o forse perchè il flash andava solo a integrare la luce ambientale... non so come si regola

Bahamut Zero
13-08-2008, 14:05
oppure correggere le foto a posteriori
con appositi software...

Potresti consigliarmi qualche sfotware facile da usare per eliminare gli occhi rossi?

marklevi
13-08-2008, 19:07
ho fatto foto con la 400d di notte e il flash integrato non mi ha fatto occhi rossi... eppure non avevo impostato niente, semplice scatto in M... è normale? o erano tutti ubriachi e gli occhi erano mezzi chiusi? :D

o forse perchè il flash andava solo a integrare la luce ambientale... non so come si regola

con la 400d, ed ogni reflex, il problema è meno sentito perchè il flash è molto in alto...

@ Bahamut Zero puoiprovare a fare 2 foto, la prima avrà sicuramente gli occhi rossi, la seconda probabilmente no perchè le pupille si saranno chiuse un po, forse

hornet75
13-08-2008, 20:38
E la luce di una torcia puntata in faccia prima dello scatto? :D :mc: :ops:

marchigiano
13-08-2008, 21:04
con la 400d, ed ogni reflex, il problema è meno sentito perchè il flash è molto in alto...

a ecco... grazie

non so se vado ot ma il flash circolare l'avete visto? chissà se elimina di questi problemi... l'hanno fatto per togliere le ombre che fa il flash normale

marklevi
14-08-2008, 02:55
a ecco... grazie

non so se vado ot ma il flash circolare l'avete visto? chissà se elimina di questi problemi... l'hanno fatto per togliere le ombre che fa il flash normale

e che sarebbe? :confused:

code010101
14-08-2008, 09:07
non so se vado ot ma il flash circolare l'avete visto?

http://en.wikipedia.org/wiki/Ring_flash :read:

Bahamut Zero
14-08-2008, 11:00
Potresti consigliarmi qualche sfotware facile da usare per eliminare gli occhi rossi?

up

uncletoma
14-08-2008, 13:00
San gugol aiuta (http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=red+eye+remover&spell=1)

marchigiano
14-08-2008, 13:35
http://en.wikipedia.org/wiki/Ring_flash :read:

bravo code, anche se io avevo visto questo http://www.komamura.co.jp/RF/RF.html

mi chiedevo se poteva risolvere anche il problema occhi rossi, oltre alle varie ombre malefiche e i scintillii di oggetti di metallo

x bahamut: usa paint shop pro no?

code010101
14-08-2008, 14:17
mi chiedevo se poteva risolvere anche il problema occhi rossi, oltre alle varie ombre malefiche e i scintillii di oggetti di metallo

teoricamente mi aspetterei di no... però onestamente non ho esperianza diretta

marklevi
14-08-2008, 20:51
http://www.komamura.co.jp/RF/img/RFA.jpg

chissà quanta luce se magna sto coso... :confused:
cmq secondo me non è la soluzione a tutti i problemi, cmq la luce arriva diretta verso il soggetto... preferisco i flash decentrati