View Full Version : ma che faccio?
peganico
13-08-2008, 09:16
Ciao a tutti, premetto che sono molto ignorante, ho letto i vari 3d sui vari router possibili da acquistare ma ho ancora alcuni dubbi. Attualmente non ho nessuna rete wireless e ho un datato modem usb(sagem). Vorrei mettere il mio unico PC connesso a una rete wireless, quindi se non ho capito male mi basterebbe solo un access point e non un router. Voi mi consigliate di prenderne uno con modem integrato nuovo ethernet? oppure acces poin + modem esterno sempre ethernet, (che se non ho capito male sono migliori di quelli usb.
grazie e spero di essere stato chiaro
:mc:
ConteZero
13-08-2008, 09:19
Ora mi lancio in alte acrobazie.
Prendi due schede wifi normali e fai la condivisione di connessione.
Due schede di rete possono comunicare l'un l'altra in modalità "ad hoc" senza bisogno di router.
Harry_Callahan
13-08-2008, 09:23
Ora mi lancio in alte acrobazie.
occhio alle acrobazie, puoi farti male
ha un unico PC.....
se vuole navigare in wireless gli serve un router adsl wireless
ConteZero
13-08-2008, 09:30
Se deve connettere solo un client wireless può fare a meno dell'AP ed usare la modalità Ad hoc.
Harry_Callahan
13-08-2008, 09:39
Se deve connettere solo un client wireless può fare a meno dell'AP ed usare la modalità Ad hoc.
ha solo un PC.... con chi la fa la modalità a hoc?
ConteZero, leggi bene il primo post
ConteZero
13-08-2008, 09:43
ha solo un PC.... con chi la fa la modalità a hoc?
ConteZero, leggi bene il primo post
Si, ma non avrebbe senso l'idea di usare un AP anziché un router che lui stesso indica (considerando che ha un modem USB, che come tale ha bisogno di un PC collegato direttamente).
Harry_Callahan
13-08-2008, 09:47
Si, ma non avrebbe senso l'idea di usare un AP anziché un router che lui stesso indica (considerando che ha un modem USB, che come tale ha bisogno di un PC collegato direttamente).
infatti, per questo motivo avendo solo un PC, se vuole navigare in internet gli serve un router adsl wireless, come ho indicato nel 3° post
ConteZero
13-08-2008, 09:50
In pratica s'è espresso male lui.
peganico
13-08-2008, 10:33
ringrazio per le risposte, e scusate se molto probabilmente non mi sono spiegato bene.
grazie ancora :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.