View Full Version : Parma: VVUU e prostitute, sevizie o semplice goliardia mediatica?
Da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798496
http://locali.data.kataweb.it/kpm2glocx/field/image/kpmimage/1500475
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Prostituzione-dopo-il-blitz-la-rabbia:-Quella-foto-e-una-vergogna/1500460
Prostituzione, dopo il blitz la rabbia:
"Quella foto è una vergogna"
L'immagine, scattata all'interno del comando della polizia municipale dopo l'ultima retata, scatena l'indignazione dei lettori e delle organizzazioni di volontariato. Carla Corso, leader storica delle prostitute, si scaglia contro i sindaci sceriffi
di Stefania Parmeggiani
Arrabbiata, spaventata e infine esausta. Rannicchiata a terra, mezza nuda, con il corpo sporco di polvere sul pavimento di una cella di sicurezza. La ragazza nigeriana fermata durante l'ultima retata anti-prostituzione e fotografata al comando della polizia municipale di Parma dopo che si era lasciata cadere a terra senza più forze, è diventata, suo malgrado, il simbolo di una nuova "caccia alle streghe", cominciata con la carta sulla sicurezza e proseguita con le ordinanze (applicate o solo annunciate) dei sindaci-sceriffo.
"Che cosa ha fatto di male quella donna per essere messa in una cella?", si chiede indignato un lettore. La risposta, provocatoria, arriva da Carla Corso, leader storica delle prostitute: "E' una indesiderata, un'emarginata, una donna che forse è vittima di una tratta e che cerca di vivere o sopravvivere con il proprio corpo. E questo, in una Italia sempre più intollerante, è diventata una colpa". La lista dei divieti si allunga di giorno in giorno: vietato chiedere l'elemosina, lavare i vetri, rovistare nei cassonetti… "Essere poveri sta diventando un crimine e in questa fascia di nuovi perseguitati i più deboli sono gli immigrati e le donne… Ci sono troppe lucciole che sono schiave e si vendono sui marciapiedi perché minacciate da chi le ha fatte arrivare in Italia". "Le retate anti-prostituzione – continua – servono solo a fare impazzire le lucciole che scappano da una città all'altra o da un quartiere all'altro in cerca di un clima più tollerante. La ragazza fotografata chiederà mai aiuto a chi l'ha trattenuta in quella cella? Si fiderà mai delle forze dell'ordine? Anche se è vittima della tratta non glielo dirà e se, insieme alle sue colleghe, sarà cacciata in un cono d'ombra ancora maggiore, ad esempio se sarà costretta a prostituirsi in un appartamento, non incontrerà neppure volontari in grado di spiegargli che può entrare in un percorso di protezione. I sindaci-sceriffo stanno cavalcando il tema della prostituzione ottenendo come unico effetto quello di criminalizzare chi avrebbe bisogno di protezione".
"Trovo vergognoso – continua Corso, riferendosi alla foto – quel corpo abbandonato a terra in un comando di polizia municipale. Trovo vergognoso che i nostri poliziotti, carabinieri e vigili urbani controllino gli immigrati senza informarli dei loro diritti e che si scambi la prostituzione per un problema di sicurezza". Informare chi è vittima senza criminalizzarlo, è questo quanto il sindacato delle prostitute e le organizzazioni che scendono quotidianamente in strada per strappare le lucciole ai marciapiedi vorrebbero. A Parma come a Verona, a Roma come a Milano.
Marco Bufo, coordinatore dell'associazione nazionale "On the road", che dal 1990 si sta occupando di prostituzione e tratta, si dice preoccupato del nuovo clima italiano: "Siamo scettici nei confronti delle ordinanze dei sindaci nati sulla scia della Carta di Parma e delle retate anti-prostituzione. Le forze dell'ordine dovrebbero essere inviate in strada non a fare multe, ma a capire i meccanismi che soggiacciono a certi fenomeni, dovrebbero essere preparati per leggere i segnali, capire se di fronte hanno donne vittime dello sfruttamento o meno. Sarebbe necessario guardare in faccia la realtà e trovare soluzioni pragmatiche, ad esempio zone in cui la prostituzione possa avvenire alla luce del sole, invece di alimentare o cavalcare politicamente la percezione d'insicurezza dei cittadini".
Un lettore che si firma con il nick Zavarollo ha una sua soluzione, ovviamente provocatoria (Nei commenti l'intervento integrale, ndr): "Almeno voi, clienti di Parma, siate onesti. Voi che siete sempre riusciti a eludere, chissà come mai, i controlli della municipale e dei carabinieri, unitevi per aiutare le donne che stuprate. Comprategli un appartamento collettivo. Così almeno il sindaco sarà contento. Sotto il tappeto della malavita la polvere del degrado non si muove. E Parma risplenderà più che mai".
(11 agosto 2008)
Le mie domande:
1) Chi e perchè ha documentato fotograficamente l'accaduto?
2) Siamo di fronte a sevizie o a semplici agenti in confusione e privi di etica?
LuVi
EarendilSI
13-08-2008, 10:43
L'hai ripostato per vedere se riesci a offendere pesantemente qualche altro utente di questo forum via email e poi proteggerti dietro al fatto che i mod non possono farci nulla? :rolleyes:
Le croci si fanno sempre con 2 bastoni, dicono i vecchi :D
il titolo di questo thread è decisamente meglio dell' altro...
l' articolo dice sempre meno di 0 ma almeno se ne può discutere.
1) lo scatto sembra preso attraverso una vetrata.
un poliziotto credo avrebbe avuto facile accesso alla stanza del comando in cui giaceva la prostituta.
potrebbe essere stato un altro fermato, una compagna della tizia ma anche un altro impiegato (poliziotto o meno) del comando.
2) ah le alternative sono solo queste due?? ( :rolleyes: ) ci stanno ma, dato che si tratta di una semplice foto di una prostituta seminuda sdraiata a terra, e dato che lo pseudo articolo dice che "si era lasciata cadere a terra" ne propongo altre:
- qualcuno ha fatto una foto potenzialmente "shock" da usare in modo strumentale per scatenare l' opinione pubblica contro le forze dell' ordine.
(questo forum è pieno di gente che non vede l' ora di scagliarvisi contro senza un minimo di prove e indagini in merito. i nomi non c'è neanche il bisogno di farli.)
- qualcuno ha fatto una foto senza scopo preciso. l' ha fatta girare e alla fine è arrivata alla stampa.
in ogni caso è inutile pensare a cose tipo guantanamo senza saperne di più sull' esito delle indagini.
il titolo di questo thread è decisamente meglio dell' altro...
l' articolo dice sempre meno di 0 ma almeno se ne può discutere.
1) lo scatto sembra preso attraverso una vetrata.
un poliziotto credo avrebbe avuto facile accesso alla stanza del comando in cui giaceva la prostituta.
potrebbe essere stato un altro fermato, una compagna della tizia ma anche un altro impiegato (poliziotto o meno) del comando.
2) ah le alternative sono solo queste due?? ( :rolleyes: ) ci stanno ma, dato che si tratta di una semplice foto di una prostituta seminuda sdraiata a terra, e dato che lo pseudo articolo dice che "si era lasciata cadere a terra" ne propongo altre:
- qualcuno ha fatto una foto potenzialmente "shock" da usare in modo strumentale per scatenare l' opinione pubblica contro le forze dell' ordine.
(questo forum è pieno di gente che non vede l' ora di scagliarvisi contro senza un minimo di prove e indagini in merito. i nomi non c'è neanche il bisogno di farli.)
- qualcuno ha fatto una foto senza scopo preciso. l' ha fatta girare e alla fine è arrivata alla stampa.
in ogni caso è inutile pensare a cose tipo guantanamo senza saperne di più sull' esito delle indagini.
quoto la vetrata...aggiungengo che il tipo di "muretto" che si vede e il pavimento mi sembrano molto da ESTERNO...non conosco la situazione delle celle di parma...ma a me pare tanto una foto fatta per strada.
Legolas84
13-08-2008, 11:27
Articolo strumentalizzato ad arte per poter fare notizia (alla fine i giornalisti sono alla ricerca di questo da sempre) benchè non dica praticamente nulla.
Naturalmente sostenuto da chi fa comodo per screditare chi si occupa della tutela dell'ordine in questo paese in cui questo lavoro è sempre più difficile.
Speriamo solo che queste persone non debbano mai comporre il 113 o il 112 sui loro telefoni vista la considerazione che hanno delle FdO.
quoto la vetrata...aggiungengo che il tipo di "muretto" che si vede e il pavimento mi sembrano molto da ESTERNO...non conosco la situazione delle celle di parma...ma a me pare tanto una foto fatta per strada.
hai ragione.
anche il pavimento sembra tipico di un esterno...forse la prostituta è proprio davanti all' ingresso del comando.
Speriamo solo che queste persone non debbano mai comporre il 113 o il 112 sui loro telefoni vista la considerazione che hanno delle FdO.
queste persone USANO la polizia per i propri comodi.
sono solo capaci di pretendere (magari per le minime cose) quando nella merda ci vanno loro ma sotto sotto li odiano.
se fossero persone meno ipocrite e con le palle non chiederebbero loro niente.
tutto imho.
hai ragione.
anche il pavimento sembra tipico di un esterno...forse la prostituta è proprio davanti all' ingresso del comando.
beh...o la foto è vera (ergo in cella ecc ecc) oppure la foto è una banfata che ne so presa a caso..
una MEZZA verita (prostituta appena fuori dal comando di parma...) mi pare la meno probabile....
blamecanada
13-08-2008, 11:33
L'hai ripostato per vedere se riesci a offendere pesantemente qualche altro utente di questo forum via email e poi proteggerti dietro al fatto che i mod non possono farci nulla? :rolleyes:
Le segnalazioni vanno SEMPRE fatte in privato, e se i moderatori non ci possono fare nulla non è un buon motivo per mandare fuori tema le discussioni con polemiche personali, che ostacolano la fruizione del forum da parte di persone che non c'entrano nulla.
L'invio di e-mail dal forum è disattivabile dal pannello di controllo, nella scheda "modifica opzioni".
La prossima volta saranno presi provvedimenti.
Le croci si fanno sempre con 2 bastoni, dicono i vecchi :De anche con un cerchio, a quanto pare... :D
Legolas84
13-08-2008, 11:40
Luvi devi liberare la tua casella se no non posso risponderti al PVT.
Ciao
EarendilSI
13-08-2008, 11:53
Le croci si fanno sempre con 2 bastoni, dicono i vecchi :D
Se intendi dire che ho offeso pure io tramite email ti posso assicurare che certi comportamenti da bambino non sono nel mio DNA...
Tra l'altro come volevasi dimostrare l'utente in questione non si è preso in ritardo visto che me ne ha già inviata una...:asd:
Articolo strumentalizzato ad arte per poter fare notizia (alla fine i giornalisti sono alla ricerca di questo da sempre) benchè non dica praticamente nulla.
Naturalmente sostenuto da chi fa comodo per screditare chi si occupa della tutela dell'ordine in questo paese in cui questo lavoro è sempre più difficile.
Quoto!!!
Ma d'altronde era più che ovvio...
queste persone USANO la polizia per i propri comodi.
sono solo capaci di pretendere (magari per le minime cose) quando nella merda ci vanno loro ma sotto sotto li odiano.
se fossero persone meno ipocrite e con le palle non chiederebbero loro niente.
tutto imho.
Ma sai ci sono delle persone che della ipocrisia e della assenza di palle ne fanno quasi un merito pur non riconoscendo di essere in possesso di queste caratteristiche...
Le segnalazioni vanno SEMPRE fatte in privato, e se i moderatori non ci possono fare nulla non è un buon motivo per mandare fuori tema le discussioni con polemiche personali, che ostacolano la fruizione del forum da parte di persone che non c'entrano nulla.
L'invio di e-mail dal forum è disattivabile dal pannello di controllo, nella scheda "modifica opzioni".
La prossima volta saranno presi provvedimenti.
Le segnalazioni ne ho fatte su questo utente ma, come hai scritto tu, voi non potete farci nulla e quindi trovo giusto avvisare gli utenti del forum...
Per quanto riguarda l'invio delle email dal forum non è mai stata attivata e ho pure disattivato i pvt (visti gli insulti che sono arrivati)...
L'utente in questione è molto più subdolo visto che invia le email tramite altri forum dove si è iscritti (a me ad esempio arrivano da NGI)...
P.S.: uso questo post per informare l'utente in questione che ho creato un'apposita cartella con filtro automatico nella email dove arrivano i suoi messaggi, così li ho tutti ben raccolti... :asd:
blamecanada
13-08-2008, 11:57
Ho spiegato che i fuori tema sarebbero stati sanzionati.
Non m'interessa come ti mandino le e-mail, questo esula dalle nostre competenze, e soprattutto non interessa agli utenti che vogliono partecipare a questa discussione.
Quindi sei ammonito, e la prossima volta le sanzioni saranno maggiori.
Ulteriori interventi fuori tema da parte di chiunque saranno puniti con la sospensione.
In ogni caso l'invio di e-mail è disattivabile in tutti i forum.
85francy85
13-08-2008, 13:37
Le mie domande:
2) Siamo di fronte a sevizie o a semplici agenti in confusione e privi di etica?
LuVi
rispondendo alla 2 si risponde ad entrambe. Una bella strumentalizzazione di una foto. Da quella foto non si puo' dire nulla solo che è stata arrestata e che una volta in cella si è accasciata al suolo.
Non vedo ne ferite ne violenze :rolleyes:
rispondendo alla 2 si risponde ad entrambe. Una bella strumentalizzazione di una foto. Da quella foto non si puo' dire nulla solo che è stata arrestata e che una volta in cella si è accasciata al suolo.
Non vedo ne ferite ne violenze :rolleyes:
e da dove puoi dire tutto quello dalla foto?
io dalla foto con sicurezza posso dire che c'è "qualcuno" sdraiato da "qualche parte" (molto probabilmente NON una cella)
85francy85
13-08-2008, 14:41
e da dove puoi dire tutto quello dalla foto?
forse sono ancora abbioccato ma non riesco a capire questa domanda :stordita:
io dalla foto con sicurezza posso dire che c'è "qualcuno" sdraiato da "qualche parte" (molto probabilmente NON una cella)
ebbene? che è violenza della polizia fascista pure questa?Non siate patetici, in questo modo rasentate davvero questa impressione.
Io abito a parma e di questa polizia fascista non ne vedo in giro ( e non penso che sia molto piu fascista e violenta di 1 anno fa ad ogni modo).
Da quando ho scoperto che un mio nuovo vicino è poliziotto sono più tranquillo.
forse sono ancora abbioccato ma non riesco a capire questa domanda :stordita:
ebbene? che è violenza della polizia fascista pure questa?Non siate patetici, in questo modo rasentate davvero questa impressione.
Io abito a parma e di questa polizia fascista non ne vedo in giro ( e non penso che sia molto piu fascista e violenta di 1 anno fa ad ogni modo).
Da quando ho scoperto che un mio nuovo vicino è poliziotto sono più tranquillo.
sei abbioccato...rileggi con calma :)
Legolas84
13-08-2008, 15:16
Fresca di oggi la notizia che la Polizia di Stato ha colpito un giro di protettori grazie anche all'aiuto della Polizia Rumena:
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/prostituzione/rumeni.htm
Come è giusto devono essere colpiti gli sfruttatori.
*
Dream_River
13-08-2008, 15:38
[/url]
Le mie domande:
LuVi
1)Bhò :confused:
2)Essendo lo stato privo di etica, è normale che i suoi servitori agiscano di conseguenza (Sebbene qualche raro caso che si distingue dagli altri ci sia)
2)Essendo lo stato privo di etica, è normale che i suoi servitori agiscano di conseguenza (Sebbene qualche raro caso che si distingue dagli altri ci sia)
LOL, ma LOL, e sempre più LOL...per fortuna ci sei e che salvi l'Italia...che la tuteli.
LOL sempre più LOL!!!
Legolas84
13-08-2008, 16:21
1)Bhò :confused:
La parte in rosso della tua sign è molto offensiva... mi chiedo perchè i moderatori non intervengano.
La parte in rosso della tua sign è molto offensiva... mi chiedo perchè i moderatori non intervengano.
dicesi conflitto di interessi :D:D
leggi bene bene la firma :D:D:D
Magari che è offensiva è solo una tua opinione.
Legolas84
13-08-2008, 16:45
Magari che è offensiva è solo una tua opinione.
Quella frase disprezza alcune istituzioni dello stato Italiano... direi che è offensiva in senso assoluto ;) Poi che alcuni possano disprezzare la Polizia di Stato e l'Esercito Italiano ci sta (malviventi, spacciatori, persone che vivono ai margini e sulle spalle della società, ecc...).
Però non sono frasi da poter mettere in sign, perchè chi fa parte di quei corpi potrebbe giustamente sentirsi offeso.
dasdsasderterowaa
13-08-2008, 17:02
Mi chiedo cosa ci sia di offensivo: è solo una sua opinione personale.
Lui preferisce essere disoccupato che poliziotto.
Anch'io.
Ma solo perché da disoccupato non rischi la vita.
85francy85
13-08-2008, 17:05
Mi chiedo cosa ci sia di offensivo: è solo una sua opinione personale.
Lui preferisce essere disoccupato che poliziotto.
Anch'io.
Ma solo perché da disoccupato non rischi la vita.
:mbe:
una opinione personale non puo' essere offensiva? vabbe che c'e liberta di parola ma entro certi limiti :fagiano:
Dream_River
13-08-2008, 17:10
Però non sono frasi da poter mettere in sign, perchè chi fa parte di quei corpi potrebbe giustamente sentirsi offeso.
E io giustamente me ne frego, non vedo perchè dovrei preoccuparmi se un eventuale lettore non è in grado di accettare che non tutti in Italia apprezzano lo stato è tutte le istituzioni a esso correlate.
Ma poi sinceramente, perchè mai un potenziale lettore dovrebbe darmi cosi tanta importanza da sentirsi offeso dalla mia opinione? Potrei capire se sua moglie o un suo figlio avessero la mia stessa scritta nella firma, ma chi sono io per essere importante e rilevante per la vita di ogni poliziotto e/o soldato?
Legolas84
13-08-2008, 17:19
E io giustamente me ne frego
ah ok, capisco.
ClauDeus
13-08-2008, 17:34
Non lo fanno semplicemente perchè "disoccupato" non è un'offesa.
hai ragione.
la foto è stata scattata in cella,leggete la storia della foto scritta dal giornalista che l'ha scattata
Quella frase disprezza alcune istituzioni dello stato Italiano... direi che è offensiva in senso assoluto ;) Poi che alcuni possano disprezzare la Polizia di Stato e l'Esercito Italiano ci sta (malviventi, spacciatori, persone che vivono ai margini e sulle spalle della società, ecc...).
lascialo perdere Legolas...fortunatamente in Italia questo genere di persone si sta estinguendo...parla con la gente, e vedi cosa ne pensano delle FdO. ;)
Poi vorrei vedere a sto tizio che tanto odia lo Stato e le FdO, quando si troverà in pericolo per qualsiasi cosa chi chiamerà...o chi è che lo tutela oggi, ieri, domani...si dovrebbe solo vergonare fino all'ultimo.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dream_River
13-08-2008, 20:54
Poi vorrei vedere a sto tizio che tanto odia lo Stato e le FdO, quando si troverà in pericolo per qualsiasi cosa chi chiamerà...
Se avessi 10 centesimi per ogni volta che l'ho sentita...:rolleyes:
Oggi mi proteggono perchè lo stato deve mantenere una certa facciata, domani mi spaccheranno le ossa perchè lo ordina lo stato.
Ma per favore, quelli nelle forze dell'ordine che fanno il loro lavoro per proteggere la gente saranno 1 su 10 (E ho voluto essere ottimista), la stragrande maggioranza non gli importa niente della gente, gli interessa avere uno stipendio e mettersi sull'attenti di fronte ai superiori.
questo genere di persone si sta estinguendo
l'importante è crederci :D
Legolas84
13-08-2008, 23:15
Complimenti per l'ignoranza dimostrata. Comunque tranquillo forse un giorno maturerai un pò e forse sarai in grado di dare una corretta educazione ai tuoi figli (se li avrai).... ;)
Complimenti per l'ignoranza dimostrata. Comunque tranquillo forse un giorno maturerai un pò e forse sarai in grado di dare una corretta educazione ai tuoi figli (se li avrai).... ;)
Teorema:
Sui forum tutti hanno una maturità superiore a quello che ha detto di essere più maturo di quello che ha detto di avere una maturità superiore a quello che ha detto di essere più maturo di quello che ha detto di avere una maturità superiore a quello che ha detto di essere più maturo di quello che ha detto di avere una maturità superiore.....
Corollario:
Sui forum lui è ignorante perchè ha dato dell'ignorante a lui che è ignorante perchè lui è ignorante perchè ha dato dell'ignorante a lui che è ignorante perchè lui è ignorante perchè ha dato dell'ignorante a lui che è ignorante perchè lui è ignorante perchè ha dato dell'ignorante a lui che è ignorante.....
:D
Se avessi 10 centesimi per ogni volta che l'ho sentita...:rolleyes:
Oggi mi proteggono perchè lo stato deve mantenere una certa facciata, domani mi spaccheranno le ossa perchè lo ordina lo stato.
Ma per favore, quelli nelle forze dell'ordine che fanno il loro lavoro per proteggere la gente saranno 1 su 10 (E ho voluto essere ottimista), la stragrande maggioranza non gli importa niente della gente, gli interessa avere uno stipendio e mettersi sull'attenti di fronte ai superiori.
l'importante è crederci :D
LOL...
Sei semplicemente offensivo e dimostri la tua superiore "cultura" anarchica molto bene...molto "cul", e poco "tura"...
Scoppio a ridere a ogni tuo post...ma vergognati e cresci, data l'età puerile che hai...
la foto è stata scattata in cella,leggete la storia della foto scritta dal giornalista che l'ha scattata
url?
85francy85
14-08-2008, 06:21
url?
il comandante o come diavolo si chiama di quella caserma o come diavolo si chiama intervistato. A me basta
nomeutente
14-08-2008, 08:05
LOL, ma LOL, e sempre più LOL...per fortuna ci sei e che salvi l'Italia...che la tuteli.
LOL sempre più LOL!!!
lascialo perdere Legolas...
si dovrebbe solo vergonare fino all'ultimo.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
LOL...
Sei semplicemente offensivo e dimostri la tua superiore "cultura" anarchica molto bene...molto "cul", e poco "tura"...
Scoppio a ridere a ogni tuo post...ma vergognati e cresci, data l'età puerile che hai...
Se non siete in grado di accettare le opinioni degli altri utenti senza arrivare alle offese personali, potete metterli in ignore list: entrambi ammoniti.
dicesi conflitto di interessi :D:D
leggi bene bene la firma :D:D:D
Quando Dream River violerà il regolamento sarà sanzionato come gli altri (anzi, è già avvenuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16571828&postcount=907 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16501179&postcount=64).
Quando Dream River violerà il regolamento sarà sanzionato come gli altri (anzi, è già avvenuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16571828&postcount=907 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16501179&postcount=64).
c'erano le faccineeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
nomeutente
14-08-2008, 09:11
c'erano le faccineeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Ma qualcuno potrebbe prenderti sul serio e pensare che è legittimo mettere in discussione l'obiettività dello staff. ;)
Tornate in topic ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.