PDA

View Full Version : Scheda Audio Scomparsa

Imp
13-08-2008, 09:09
La mia scheda hercules 7.1 è sparita dall'elenco delle periferiche, sostituita da due "controller audio multimediale" segnati da un punto esclamativo giallo.

Ho re-installato i driver crystal sound CSCv609 ma nulla, al riavvio del PC viene rilevato nuovo hardware e appare l'"installazione guidata nuovo hardware" ma i drivers non vengono mai trovati
(Hardware non installato poiché non è stato possibile trovare il software necessario).

Il ripristino configurazione di sistema di winXP non ha prodotto risultati.

Non so cos'altro fare :|. Fino a uno-due mesi fa la scheda funzionava correttamete.

lucavelox
13-08-2008, 11:05
io proverei a togliere la scheda audio fisicamente dalla scheda madre e rimetterla. Magari non fa bene contatto...a me è successo così, con una audigy 2 un pò vecchietta

Imp
19-08-2008, 10:29
Ho provato a spostare la scheda in un altro slot, ma al riavvio viene rilevata solo come "controller audio multimediale" e non come "crystal sound device", come suppongo dovrebbe accadere prima dell'installazione dei drivers.

Anche Everest rileva la presenza di una scheda audio "unknown" sconosciuta.

Mah, forse la scheda è stata danneggiata da un temporale... proverò a installarla su un altro PC quando ne avrò la possibilità.