PDA

View Full Version : Dubbio licenza Vista OEM

z3llo
13-08-2008, 08:33
ciao a tutti.

ho un pc HP, dotato della tipica partizione di ripristino in cui c'è Vista Home Premium, e ovviamente vendutomi con relativa licenza.
ho poi un altro pc, da me assemblato, e comprato insieme a una copia (sempre OEM) di Vista Home Premium.

mi trovo adesso a dover formattare l'HP.

la domanda è: posso fare un'installazione pulita di Vista usando il cd che ho comprato con l'assemblato, e poi inserire la "sua" licenza?

questo perché vorrei evitare di trovarmi come al solito il pc pieno di schifezze di ogni genere, quei programmini inutili e fastidiosi che si installano da soli quando faccio il ripristino.

grazie, ciao :)

orsogrigioita
13-08-2008, 08:48
Certo. Ogni DVD originale di Windows Vista è uguale all'altro. Lo puoi utilizzare anche su 10 pc diversi. L'importante (come nel tuo caso) è poi attivare ogni singolo PC con la propria licenza.
Vai tranquillo.

z3llo
13-08-2008, 10:54
perfetto grazie.

un altro consiglio però, poi mi metto a formattare.
problema driver: ho trovato sul sito HP la pagina relativa al pc

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=en&cc=tr&lang=tr&dlc=tr&product=3666282#

penso che basti scaricare i driver audio, giusto?
visto che quelli della scheda video poi li tiro giù aggiornati dal sito nvidia.

oppure mi conviene scaricare anche quelli della scheda di rete? o l'update del bios?

Neno1982
13-08-2008, 11:01
quelli della scheda di rete scaricali, non so se vista la rileva automaticamente, se dopo installato non va li installi.

per il bios di regola se non hai problemi si dice di non aggiornare, la mia esperienza è che ho sempre aggiornato senza far danni