View Full Version : ESI Juli@ Vs E-MU 1212M
Devo prendere una scheda audio puramente per ascolto in Stereo con delle bookshelf e un ampli decente in classe T, fino adesso ero propenso per ESI Juli@, ma guardando un pò su internet mi sono imbattuto in quest'altro gioiellino, sempre a 24 bit 192khz.
I siti relativi sono:
E-MU 1212M
http://www.emu.com/products/product.asp?product=9872
ESI Juli@
http://www.esi-audio.com/products/julia/
A voi commenti e consigli!
albortola
13-08-2008, 00:07
per me la esi è più adatta se devi registrare a livelli amatoriali, guarda la onkyo se 200 pci.
avevo già visto la onkyo, ma la esi julia è superiore in quanto a qualità d'ascolto, basti pensare che la onkyo 200 è paragonabile alla audotrak prodigy 7.1 hi-fi (audiotrak non è altro che il settore economico di Esi). quindi ero indeciso fra queste due. e-mu o esi?
albortola
13-08-2008, 10:16
avevo già visto la onkyo, ma la esi julia è superiore in quanto a qualità d'ascolto, basti pensare che la onkyo 200 è paragonabile alla audotrak prodigy 7.1 hi-fi (audiotrak non è altro che il settore economico di Esi). quindi ero indeciso fra queste due. e-mu o esi?
secondo chi? le specifiche? ripeto, aspettiamo qualcuno che se ne intenda di più, ma imho quelle che dici vanno bene soprattutto per registrazioni/lavori amatoriali, come qualità d'ascolto dovrebbe essere migliore la onkyo.
sennò un dac esterno, come il trends audio ud 10.1 o il Keces DA-151 o da-131?
la prodigy 7.1 mi ricorda taaaaaaaaaanto una terratec aureon space 7.1, escludendo il colore del pcb :| la hi-fi sembra simpatica, ma devo leggere qualche recensione.
La esi juli@ è consigliata anche e soprattutto per ascolto, qualitativamente anche se non ha dei dac superlativi. Per quanto riguarda registrazione non mi interessa più di tanto, voglio il massimo per ascolto entro i 120-130€. Non voglio prendere qualcosa di esterno al pc. Quindi o la Esi Juli@ o la E-mu 1212m, che sono interne, e sono ottime per ascolto, oltre che per registrazione. Ripeto, la mia prima preoccupazione è l'ascolto la onkyo 200 costa cmq 125+ tasse italiane e + spese di spedizione, di più della ESI Juli@ che si trova a 120, massimo 130. 110-120 la E-mu.
albortola
13-08-2008, 13:02
La esi juli@ è consigliata anche e soprattutto per ascolto, qualitativamente anche se non ha dei dac superlativi. Per quanto riguarda registrazione non mi interessa più di tanto, voglio il massimo per ascolto entro i 120-130€. Non voglio prendere qualcosa di esterno al pc. Quindi o la Esi Juli@ o la E-mu 1212m, che sono interne, e sono ottime per ascolto, oltre che per registrazione. Ripeto, la mia prima preoccupazione è l'ascolto la onkyo 200 costa cmq 125+ tasse italiane e + spese di spedizione, di più della ESI Juli@ che si trova a 120, massimo 130. 110-120 la E-mu.
allora andrei di e-mu, da quanto leggo dovrebbe essere migliore, anche se forse con latenze più alte ( ma se devi solo ascoltare musica, no problem.)
io pure ho letto che sembra meglio questa E-mu, aspetto conferme anche da qualche altro e procedo... Mi ero lasciato impressionare dalla ESI all'inizio però. Vorrei qualche parere in più.
mister giogio
15-08-2008, 15:04
:confused: Scusate l'ignoranza in materia, ma quale è delle due? :fagiano:
http://img210.imageshack.us/img210/2213/jhuw1.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=jhuw1.png)
mister giogio
15-08-2008, 15:40
:stordita: .....ehmmmm forse ho capito, .........scusate.
Solo una domanda: la scheda che non si collega alla MB, è solo una espandibilità? Se non serve, non si collega, giusto?
:fagiano: ;)
ma sta finendo che io aiuto voi :D, la scheda è tutte e due, non riuscivano a mettere tutto in uno slot e l'hanno messo in due, ma ciò non ne determina la qualità, solo la quantità di uscite ed ingressi. Speravo qualcuno ne avesse almeno una delle due e sapesse darmi considerazioni magari.
mister giogio
15-08-2008, 22:22
:( Mi spiace, io non sò aiutarti.
Però, la mentalità contadina (leggi pratica) mi dice: due cose allo stesso prezzo di chi ne dà una sola? Uhmmmmmmm............. nessuno regala niente.
;)
Grazie comunque,
purtroppo non credo di poter applicare questo pensiero contadino... Il concetto è che molti su internet sono indecisi fra queste due e le mettono a pari livello, al chè non so cosa fare :D , mi sa che cambio idea e mi prendo una Audiotrak Prodigy HD2 Advance. ihihih...
felice possessore di emu 1212m, rispetto a una Sb 24bit pci..... imbarazzante.
:D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.