PDA

View Full Version : Notebook acer 5685 non si avvia più!!!

3miac
12-08-2008, 22:36
Ciao a tutti
Giusto stasera ho avuto un grave problema al mio portatile acer aspire 5685 wlmi (ancora in garanzia)

L'ultima volta che l'ho utilizzato correttamente è stato due giorni fa, quando durante l'uso il portatile si è bloccato completamente sulla schermata in cui era per parecchi secondi, fino all'arrivo della schermata blu di errore e al successivo riavvio (avvenuto correttamente). Siccome era tardi, ho spento il computer subito dopo, prima di avviare l'utente.

Dopodichè lo riaccendo per la prima volta stasera. Il portatile si avvia correttamente, ma il monitor inizia subito ad accendersi e spegnersi. Sperando in un problema passeggero, spengo subito e poi riaccendo.

Appena premuto il tasto accensione il pc dà schermata bianca a righe orizzontali grigie e rimane così.

Ho provato a collegare un monitor esterno per vedere se il difetto sia quello ed effettivamente col secondo monitor appaiono le immagini, tuttavia l'avvio di windows si blocca subito e provando a ripristinare dall'ultima configurazione sicuramente funzionante dà errore perchè manca un file System/.../vga850.fon (ricordando che per arrivare qui ho collegato un monitor, se accendo il note da solo resta la schermata bianca a righe)

Non ho idea di cosa possa il problema, se è il monitor non capisco perchè manchi anche un file di sistema dall'hard disk. Mi rivolgo a voi per chiedere un parere e magari una possibile soluzione