View Full Version : overclock computer
maverick_86
12-08-2008, 21:34
ciao a tutti ho qualche problema nel overclokare il mio pc, la configurazione del computer e questa dfi lanparty x38,cpu intel core 2 duo E8400 e 4GB team group xtreem dark CL:4-4-4-12...non so bene cosa devo andare a toccare nel bios per l'overclock...grazie
@less@ndro
12-08-2008, 22:06
devi aumentare l'FSB tramite bios. esiste anche il moltiplicatore, ora non so nel tuo caso a quanto è impostato, ma è preferibile alzarei moltiplicatore che l'FSB.
una piccola formuletta:
frequenza processore = FSB/4*moltiplicatore. se l'FSB è a 1600 devi dividerlo per 4 e poi moltiplichi con il moltiplicatore. se non fai overclock esagerati solitamente non devi alzare il voltaggio, se invece lo vuoi portare ai 4 ghz molto probabilmente lo dovrai alzare per renderlo stabile.
le ram per il momento lasciale stare che sono molto più delicate.
Clansman
13-08-2008, 12:43
ciao a tutti ho qualche problema nel overclokare il mio pc, la configurazione del computer e questa dfi lanparty x38,cpu intel core 2 duo E8400 e 4GB team group xtreem dark CL:4-4-4-12...non so bene cosa devo andare a toccare nel bios per l'overclock...grazie
prima di tutto vai a leggerti le molteplici guide all'overcloking prenti su qusto sito, poi con calma e attenzione si può incominciare a spingerlo un pò... :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.