biancolone
12-08-2008, 21:30
Ciao a tutti, nella mia infinita lotta per cercare di mettere un dual boot ME/XP su un acer 730TX mi ritrovo ogni volta degli scogli ai quali obiettivamente non sono preparato.. :mc:
La novità di oggi è un errore acpi:
AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0x71) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.
Ora, googolando un po, mi pare di capire che il vecchio bios del vecchio notebook non è adatto ad installazioni xp. Il visualizzatore eventi è pieno di sti errori e non riesco a installare una penna usb wireless proprio perchè mi si inchioda in fase di installazione con un rapido riavvio di sistema dopo schermata blu in xp in cui si parla di un errore grave.. ecc ecc.. (costante e sempre allo stesso punto dell'installazione)
Ora il problema grosso è che con questo catorcio di pc (che non voglio buttare!) forse non riesco nemmeno a flashare il bios visto che la batteria è non funzionante (funziona solo se attaccato alla rete) e nel readme del nuovo bios mi si dice, tra i messaggi di errore:
F. Battery Low
ACER TravelMate 730 series
System BIOS Flash Disk
>> Error <<
This process requires a highly charged battery to avoid an
accidental power off during a BIOS update. After install a highly
charged battery, reboot the System BIOS Flash Disk.
:muro: :muro: :doh:
Possibili che non possa provare altre strade per evitare questo errore?
Qualcuno puo darmi una mano?
Grazie
P.s. se ci sono casini mentre flasho il bios c'è il rischio di buttare tutto??
La novità di oggi è un errore acpi:
AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0x71) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.
Ora, googolando un po, mi pare di capire che il vecchio bios del vecchio notebook non è adatto ad installazioni xp. Il visualizzatore eventi è pieno di sti errori e non riesco a installare una penna usb wireless proprio perchè mi si inchioda in fase di installazione con un rapido riavvio di sistema dopo schermata blu in xp in cui si parla di un errore grave.. ecc ecc.. (costante e sempre allo stesso punto dell'installazione)
Ora il problema grosso è che con questo catorcio di pc (che non voglio buttare!) forse non riesco nemmeno a flashare il bios visto che la batteria è non funzionante (funziona solo se attaccato alla rete) e nel readme del nuovo bios mi si dice, tra i messaggi di errore:
F. Battery Low
ACER TravelMate 730 series
System BIOS Flash Disk
>> Error <<
This process requires a highly charged battery to avoid an
accidental power off during a BIOS update. After install a highly
charged battery, reboot the System BIOS Flash Disk.
:muro: :muro: :doh:
Possibili che non possa provare altre strade per evitare questo errore?
Qualcuno puo darmi una mano?
Grazie
P.s. se ci sono casini mentre flasho il bios c'è il rischio di buttare tutto??