PDA

View Full Version : Problemi con Asus EN GTX 280

Kildare
12-08-2008, 20:53
Ho un computer con scheda madre Asus Striker II extreme ( Nvidia 790i) con 4 GB di RAm, 2 schede video SLI EN GTX 280, SO Vista HP con SP 1. Il problema è il seguente..... alcuni giochi come Crysis e company of heroes funzionano se disattivo lo SLI quindi a scheda singola ( il gioco non parte e si vede schermata nera) mentre altri giochi com Flight simulator fx, Silent hunter 4call of duty 4 funzionano in SLI. Avete una soluzione? Driver bios e scheda grafica aggiornati alle ultime release, scheda audio integrata e aggiornata . grazie ciao

OverClocK79®
13-08-2008, 00:44
mmmmmmmm stranissimo
che versione di driver usi gli 177.83??

BYEZZZZZZZZZZZ

p.s giocavi a Wow per caso?

Kildare
13-08-2008, 10:09
SEI UN GRANDE. Ho installato i 177.83 e tutto funziona.... ma spiegami una cosa ... come è possibile trovare in anticipo questi driver? Sul sito Nvidia e ASUS si arriva rispettivamente al 177.41 e 177.31 mentre questo che mi hai consigliato tu è del 2 agosto 2008. Conosci qualche sito disponiobile per il download anticipato? Questi poi non mi sembrano serie beta o sbaglio?
Ciao e dopo, visto che sei così grande e io così principiante, ti sottoporrò un altro problema forse +complicato.
Ciao

OverClocK79®
13-08-2008, 14:12
basta seguire un po i forum e siti del settore e ti arrivano qualche giorno prima
è comunque strano che pure prima non ti andassero
cmq segui spesso gli aggiornamenti driver
la GTX280 è una scheda nuova e riceve continue migliorie ed aggiornamenti ad ogni release

BYEZZZZZZZZZZZ

Kildare
13-08-2008, 16:35
Grazie ho trovato diversi siti a riguardo,.......l'altro problema è il seguente...
I dati del mio computer già li conosci e è presente IE 7 e Firefox. Non riesco a collegarmi ad alcuni siti come www.sky.it o alcune pagoine di libero e altri ancora. L'informazione è ... in attesa di sky.it.... e la pagina non si carica mai. Questo accade anche con altri browser, sempre in ambiente VISTA, e quindi penso che non sia un problema di IE. Ho provato a cambiare i DNS ma niente. aggiungo inoltre , che quando ho installato il SO e dopo il SP 1 ho notato che il problema si è presentato dopi installazione di nero 8 e office 2007 che prontamente rimossi , non hanno portato beneficio. Avendo sul mio computer un doppio SO con XP la cosa è regolare... mi collego a tutti ii siti. Cosa potrebbe essere? Se mi dai la soluzione anche a questo ti pago una cena... grazie Ciao

OverClocK79®
13-08-2008, 17:29
prova a reinstallare adobe flash dal sito manualmente e non dai browser
poi forse in IE7 spesso c'è antiphishing che rompe le scatole o qualcosa sul Firewall
prova a darci un occhio.....

.NET credo sia apposto no?

BYEZZZZZZZZZZZZ

Kildare
14-08-2008, 15:25
Niente da fare il problema persiste... ho seguito le tue indicazioni e nada. Hai qualche altra idea? Poi ti volevo dire ancora una cosa..ho installato i nuovi driver 177.83 da te indicati con PhysiX integrati....davvero forti ma ho un problema..... se volessi disattivarli ( occupano una 256 MB di memoria grafica) c'è il suo pannello apposito in "pannello di controllo" con la funzione " disattiva". Se la clicco non esegue il comando perchè mi dice che non può accedere al registro in quanto bisogna essere amministratore ma io sono amministratore e unico utente del computer. Come fare? SO Vista HP SP1 schede grafiche EN GTX 280 x2 in SLI. Grazie