PDA

View Full Version : ReadyBoost Cache Sparita

Post_2
12-08-2008, 19:53
Ciao a tutti! Ho vista ultimate x64 e uso per ReadyBoost una OCZ Rally 2 da 2GB. Spesso, soprattutto dopo un riavvio o alla prima accensione, sparisce la cache di ReadyBoost dalla chiavetta senza un particolare motivo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

rayne
12-08-2008, 20:23
succede anche a me. ad ogni riavvio viene ricreata la cache del readyboost e l'hd frulla per un po'. puoi controllare che è così guardando il performance monitor all'avvio. se non vuoi sentirlo frullare ti conviene metterlo in ibernazione

Post_2
13-08-2008, 21:44
Ho trovato la causa, Ccleaner rimuoveva la seguente voce del registro

HKCU\Software\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.sfcache

Da quando ho escluso questa voce dalla pulizia del programma non mi è + sparito ReadyBoost:D

yeppala
14-08-2008, 08:21
Ho trovato la causa, Ccleaner rimuoveva la seguente voce del registro

Smettetela di usare CCleaner e i pulitori di registro, sono inutili e danneggiano Windows, questa è l'ennesima dimostrazione.

rokis
14-08-2008, 08:23
Smettetela di usare CCleaner e i pulitori di registro, sono inutili e danneggiano Windows, questa è l'ennesima dimostrazione.

ma no è colpa di Vista che è una merda :D

orsogrigioita
14-08-2008, 08:40
ma no è colpa di Vista che è una merda :D

Ma bravo...frase intelligente. Cioè spiegami...uno usa un programma di terze parti che è fatto tanto bene da cancellare voci di registro che servono al sistema per funzionare e tu concludi che è il sistema che è una merda? :rolleyes:

FulValBot
14-08-2008, 09:20
io che non uso ccleaner non trovo cmq quella chiave su regedit... xkè? cos'è successo???

edit: ops è vero riguarda le chiavette... io non ce l'ho...

però cmq ad ogni avvio di vista io vedo che l'hd carica parecchio... boh .-. e se guardo su gestione attività dove dice memoria fisica se guardo disponibile ogni volta parte da oltre 2000 e non capisco xkè -.- non c'è qualche fix per evitare sta cosa??? praticamente ad ogni avvio è come se dovesse rifare totalmente da capo il superfetch o qualcosa del genere.

rayne
14-08-2008, 10:28
io che non uso ccleaner non trovo cmq quella chiave su regedit... xkè? cos'è successo???

edit: ops è vero riguarda le chiavette... io non ce l'ho...

però cmq ad ogni avvio di vista io vedo che l'hd carica parecchio... boh .-. e se guardo su gestione attività dove dice memoria fisica se guardo disponibile ogni volta parte da oltre 2000 e non capisco xkè -.- non c'è qualche fix per evitare sta cosa??? praticamente ad ogni avvio è come se dovesse rifare totalmente da capo il superfetch o qualcosa del genere.

è esattamente così ad ogni avvio per i primi minuti l' hd carica perchè viene completamente ricreata la cache del superfetch. la memora disponibile parte da 2000 ma dopo che avrà finito di "grattare" se vai a controllare vedrai che sta a zero ( o un valore molto basso) perchè in parte viene usata per la cache del superfetch.
comunque è tutto visibile tramite monitoraggio risorse se vai su disco e ordini per scrittura vedrai il file readyboost.cache stare sempre al primo posto subito dopo l'avvio del pc.

RS7000
22-08-2008, 23:07
è esattamente così ad ogni avvio per i primi minuti l' hd carica perchè viene completamente ricreata la cache del superfetch. la memora disponibile parte da 2000 ma dopo che avrà finito di "grattare" se vai a controllare vedrai che sta a zero ( o un valore molto basso) perchè in parte viene usata per la cache del superfetch.
comunque è tutto visibile tramite monitoraggio risorse se vai su disco e ordini per scrittura vedrai il file readyboost.cache stare sempre al primo posto subito dopo l'avvio del pc.
Ma anche con readyboost l'hard disk "gratta" per parecchi minuti all'avvio?
Se fosse così, evito l'acquisto della chiavetta.
Preciso che ho 2gb di ram.

cajenna
23-08-2008, 00:09
A mio avviso e con due giga di ram o più il redyboost è inutile.

theory
23-08-2008, 00:13
Ma bravo...frase intelligente. Cioè spiegami...uno usa un programma di terze parti che è fatto tanto bene da cancellare voci di registro che servono al sistema per funzionare e tu concludi che è il sistema che è una merda? :rolleyes:

a me pareva ironico :fagiano:

cajenna
23-08-2008, 01:52
Devo dire che mi avete incuriosito non poco e sto testando il sistema utilizzando una chiavetta da 4Gb come readyboost.
Non ho ancora riavviato e non saprei dire se l'hdd frulla più o meno di prima all'avvio,comunque mi sembra........:mbe: .......che un pelino le prestazioni migliorino in termini di apertura applicazioni.

dovella
23-08-2008, 11:13
Devo dire che mi avete incuriosito non poco e sto testando il sistema utilizzando una chiavetta da 4Gb come readyboost.
Non ho ancora riavviato e non saprei dire se l'hdd frulla più o meno di prima all'avvio,comunque mi sembra........:mbe: .......che un pelino le prestazioni migliorino in termini di apertura applicazioni.

avevo creato un articolo apposta per readyboost, considerando che il mio notebook ha un ingresso SD ho usato una SD di 4 gb.
Il risultato viene fuori ma non come si deve.
Vuoi sfruttare readyboost in modo animale?
Io ho deciso 8 GB di RAM. a Settembre con calma monto tutto.
Gli SD o USB sono lenti , devi usare la RAM per vedere un risultato spettacolo.
ed 8 gb di ram non costano piu una cifra esagerata, veramente basta poco ;)

cajenna
23-08-2008, 11:23
Ciao Domenico,infatti sto aspettando che apra il mio fornitore per acquistare altri 2x2Gb di ram..;)
Era solo mera curiosità.

dovella
23-08-2008, 12:24
Ciao Domenico,infatti sto aspettando che apra il mio fornitore per acquistare altri 2x2Gb di ram..;)
Era solo mera curiosità.

se hai gli slot liberi mettici 8 GB.

guarda quest offerta

Beh guarda 79 euro 4 GB di ram (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=22&products_id=125)

con 160 euro metti 8 GB e ti togli il pensiero una volta e per tutte ;)
e ti faccio vedere come ti canta readyboost
:D

RS7000
23-08-2008, 13:38
8GB mi sembrano esagerati. Già con 4gb ti puoi leccare le dita con Vista.
Con 2GB ho notato che come appena vista è avviato, l'HD carica per parecchi minuti.
La mia domanda che avevo fatto prima è la stessa: con readyboost l'hd "gratta" lo stesso all'avvio?

Poi scusate, ma se avete Vista a 32bit che vi servono 8gb?
Manco 4gb riesce a indirizzare....

RS7000
23-08-2008, 13:41
Ecco fammi sapere se l'HD ti frulla all'avvio con readyboost attivato.
Quanta ram hai attualmente?

RS7000
25-08-2008, 22:59
UP

cajenna
26-08-2008, 04:56
Con il readyboost,ma anche senza con quattro giga di ram l'hdd non frulla se non per pochi secondi.
Sono passato a 8Gb di ram 4x2Gb e devo dire che è un altro pianeta senza readyboost!!