PDA

View Full Version : Problema LG GSA-H55N

grey.fox
12-08-2008, 20:13
Ultimamente questo masterizzatore dvd (che ha circa 3 mesi di vita) mi sta facendo impazzire.
Quando inserisco un supporto a volte nemmeno si accorge che è inserito,è come se l'unità fosse vuota. Altre volte dei dvd Dati me li legge come cd audio e di conseguenza non riesce ad aprirli. I dvd+rw che faccio non vengono più letti dal mio lettore da tavolo. Inoltre quelle volte che mi riconosce i dvd-video (anche originali e senza graffi) se provo a farli partire mi si impalla il player che uso,e non c'è verso di schiodarlo se non aprendo lo sportellino.

:muro: :muro:

Ma cosa diavolo gli è preso? Fin'ora aveva sempre funzionato benissimo.

Il firmware è l'ultimo 1.05 e come OS ho XP sp2.

bottoni
13-08-2008, 00:14
i fattori di errore sono molteplici a volte potrebbero essere cose banali ....per esempio anche il cavo ide o sata, i supporti usati, se hai attivato udma mode
nel tuo caso presumo che sia un problema di lente ....potrebbe essere sporca o scalibrata e nel peggior dei casi opacizzata , potresti provare con supporti diversi
oppure provarlo su un altro pc ...fatto ciò si passa alla pulizia della lente dovresti aprirlo e usare liquidi non corrosivi (non alchool sconsigliatissimo) puoi usare tipo il vetril ma diluito oppure ci sono appositi liquidi in commercio ...ricorda di aprirlo delicatamente se no la garanzia decade ...se il problema sussiste ancora dovresti passare alla ricalibrazione del laser e ti dico che ogni masterizzatore ha un trimmer ( in parole povere una vite da regolare ) nelle vicinanze del gruppo ottico o sullo stesso ...fai molta attenzione nel ruotarla la ruotazione deve essere di pochissimi gradi alla volta ....fammi sape

ciao

grey.fox
13-08-2008, 13:00
Grazie mille dei cosnigli,però se devo aprirlo ed è in garanzia credo sia meglio contattare l'assistenza...avrà tre mesi di vita!

bottoni
13-08-2008, 13:31
Grazie mille dei cosnigli,però se devo aprirlo ed è in garanzia credo sia meglio contattare l'assistenza...avrà tre mesi di vita!

appunto ti dicevo di essere cauto per la garanzia ...anche se l'assistenza mi sa che di risposte te ne daranno poche ...quindi di consiglio di richiedere l'rma

ciao