View Full Version : Consumi "anomali" su OPEL CORSA 2a serie.
Black Dawn
12-08-2008, 19:40
OPEL CORSA 1.2 16v benzina del '99 seconda serie, 48kw.
Ebbene, codesta macchinina mi permette di percorrere la bellezza di 42km con un litro di broda...:eek:...alla velocità di 80-85 km/h.
Provate a fare di meglio.:O :D
P.S.: Vi starete chiedendo come sìa possibile un consumo così basso...non ve lo dico manco sotto tortura...:sofico:
Ehm, hai messo quel liquido strano nel radiatore? :sofico: Broda = benzina :stordita: Cmq non ci credo :read:
anonimizzato
12-08-2008, 19:46
Ebbene, codesta macchinina mi permette di percorrere la bellezza di 42km con un litro di broda...:eek:...alla velocità di 80-85 km/h.
P.S.: Vi starete chiedendo come sìa possibile un consumo così basso...non ve lo dico manco sotto tortura...:sofico:
Accesa o spenta?
sicuro che non siano 42l x 100 km? :ciapet:
hai consumi che neanche uno scooter riesce a fare... secondo me hai sbagliato qualche conto...:sofico:
Black Dawn
12-08-2008, 19:54
Accesa o spenta?
Parli del climatizzatore? :asd:
Ovviamente spento...quindi finestrini tutti giù.
Faccio notare che la casa madre dichiara un consumo extraurbano di 19 km/l.:read:
Black Dawn
12-08-2008, 19:57
sicuro che non siano 42l x 100 km? :ciapet:
hai consumi che neanche uno scooter riesce a fare... secondo me hai sbagliato qualche conto...:sofico:
Non avendo il computer di bordo, per fare il calcolo faccio cosi:
Faccio il pieno, azzero il contakm parziale e inizio a viaggiare a velocità sempre costante.
dopo un pò mi fermo e rifaccio il pieno.
ho percorso 71 km e ho inserito 1,70 litri di benzina.
71 / 1,70 = 41,76 km a litro.
roccia1234
12-08-2008, 20:09
non puoi fare un calcolo del genere... per il semplice fatto che hai fatto il pieno in 2 distributori diversi, quindi cambia l'inclinazione del suolo (anche di pochissimo) e come la pompa "percepisce" il fatto che il serbatoio sia pieno e altri fattori che al momento non mi vengono in mente... in poche parole hai un'errore sistematico enorme in rapporto al volume di benzina immessa. per fare un test serio dovresti guidare la macchina fino a finire la benzina (il motore si deve proprio spegnere) poi immettere... che so... 2 o 3 litri di benzina e guidare finchè il motore si spegne un'altra volta... e poi fare i calcoli. I calcoli che hai fatto così non valgono una ceppa :ciapet:
Black Dawn
12-08-2008, 20:25
non puoi fare un calcolo del genere... per il semplice fatto che hai fatto il pieno in 2 distributori diversi, quindi cambia l'inclinazione del suolo (anche di pochissimo) e come la pompa "percepisce" il fatto che il serbatoio sia pieno...
Ti sbagli, visto che ho rifatto il pieno nello stesso distributore (proprio per evitare qualsiasi incongruenza)
...e altri fattori che al momento non mi vengono in mente...
eeeeeeeeehhhhhhhhh si vabbè ciao... :asd:
Comunque il segreto è presto svelato, tempo fa ho fatto il trattamento ceramico al motore:
http://www.ceramicpowerliquid.com/homepage.php
e ad ogni cambio olio utilizzo solo lubrificanti 100% sintetici.
Il trattamento ceramico dura circa 100.000km, e costa 50€ a bottiglietta.
roccia1234
12-08-2008, 20:57
mah... io continuo a pensare che ci siano degli errori nel tuo calcolo... è impossibile che quella macchina faccia 42 km con un litro... per il semplice fatto che un "pieno" non è mai identico all'altro...anche se fatto nello stesso distributore... le pompe di benzina sono (o per lo meno dovrebbero) estremamente precise per quanto riguarda il volume di benzina erogato, ma chi ti dice che la prima volta che hai fatto il pieno non ti abbai messo dentro mezzo litro in + e l'altra volta mezzo litro di meno?? ed ecco che la macchina sembra vada ad aria...
non sto dicendo che stai sparando un micchio di str****te, solo che ho qualche dubbio sul metodo di misura, tutto qui :) .
Se riesci prova a mettere dentro benza finchè non vedi ad occhio nudo e distintamente il livello di benzina nel serbatoio, fai ancora i 70 e passa chilometri o quello che è e riporta il livello di benza a come era prima e calcola la differenza... anche se ancora approssimativo mi sembra un metodo con meno errori...
Black Dawn
12-08-2008, 21:03
mah... io continuo a pensare che ci siano degli errori nel tuo calcolo... è impossibile che quella macchina faccia 42 km con un litro... per il semplice fatto che un "pieno" non è mai identico all'altro...anche se fatto nello stesso distributore... le pompe di benzina sono (o per lo meno dovrebbero) estremamente precise per quanto riguarda il volume di benzina erogato, ma chi ti dice che la prima volta che hai fatto il pieno non ti abbai messo dentro mezzo litro in + e l'altra volta mezzo litro di meno?? ed ecco che la macchina sembra vada ad aria...
non sto dicendo che stai sparando un micchio di str****te, solo che ho qualche dubbio sul metodo di misura, tutto qui :) .
Se riesci prova a mettere dentro benza finchè non vedi ad occhio nudo e distintamente il livello di benzina nel serbatoio, fai ancora i 70 e passa chilometri o quello che è e riporta il livello di benza a come era prima e calcola la differenza... anche se ancora approssimativo mi sembra un metodo con meno errori...
Intendiamoci, quando dico "ho fatto il pieno" vuol dire che ho inserito tutta la benzina possibile....la pompa stacca l'erogazione in automatico ma in realtà c'è spazio per qualche altro decilitro di carburante...
In entrambi i pieni, la modalità di rabbocco è sempre uguale.
Brutto guidare sotto effetti di stupefacenti :asd:
Black Dawn
12-08-2008, 21:09
Brutto guidare sotto effetti di stupefacenti :asd:
Non fumo e sono astemio...
P.S.: Quando arriverà il momento di cambiare auto sarà veramente una tragedia separarmi da un gioiello del genere.:(
Non fumo e sono astemio...
P.S.: Quando arriverà il momento di cambiare auto sarà veramente una tragedia separarmi da un gioiello del genere.:(
Se quel che racconti è vero, non dipende dall'auto ma dallo speciale trattamento, che potrai ripetere anche sulla nuova.
Leggo qualcosa sul trattamento e poi semmai posto.
Black Dawn
12-08-2008, 22:29
Se quel che racconti è vero, non dipende dall'auto ma dallo speciale trattamento, che potrai ripetere anche sulla nuova.
Leggo qualcosa sul trattamento e poi semmai posto.
Le case madri non vedono di buon occhio trattamenti del genere, figuriamoci quando l'auto è in garanzia...:stordita:
L'unica cosa da fare con un'eventuale nuovo acquisto è questa:
- finire il rodaggio con l'olio di "serie"
- subito dopo il primo tagliando, ciucciare circa mezzo litro d'olio dal motore, altrimenti si supererà il livello max quando si andrà ad aggiungere il ceramic power liquid.
Ho letto qualcosa in giro, se ne parla piuttosto bene, però arrivare a dei consumi del genere ce ne passa... non saprei cosa dire.
Arriva alla riserva, azzera il parziale, metti benzina e segnati a quanto ti si accende nuovamente la riserva. Quelli sono esattamente i km fatti con i litri di benzina che hai messo. Nota che se la tua macchina avesse un serbatoio da 30 lt farebbe oltre 1200 Km con un pieno, cosa alquanto improbabile.
Black Dawn
13-08-2008, 09:09
Arriva alla riserva, azzera il parziale, metti benzina e segnati a quanto ti si accende nuovamente la riserva. Quelli sono esattamente i km fatti con i litri di benzina che hai messo. Nota che se la tua macchina avesse un serbatoio da 30 lt farebbe oltre 1200 Km con un pieno, cosa alquanto improbabile.
Su quest'auto la spia della riserva non è molto affidabile, una volta ho rischiato di restare a secco...:fagiano:
Su quest'auto la spia della riserva non è molto affidabile, una volta ho rischiato di restare a secco...:fagiano:
Allora fai il pieno e se ti entra la riserva prima dei 1000 Km significa che hai sbagliato i conti ;)
C'è troppa tolleranza su un litro di benzina, fallo su almeno metà serbatoio.
anonimizzato
13-08-2008, 10:08
Parli del climatizzatore? :asd:
No, intendevo l'auto.
RiccardoS
13-08-2008, 10:09
il calcolo che hai fatto non ha alcun significato. come già ti hanno detto, devi spalmarlo ALMENO su un intero serbatoio e, volendo essere più precisi, rifare la prova varie volte e fare poi la media. ;)
p.s. non farti suggestionare: ci sono svariate fonti che dicono che il trattamento alla ceramica sia assolutamente inutile. dal canto mio non posso dir nulla, ho provato solo lo zx1 (che dicevano fosse ancora meglio) e l'ho trovata una emerita cagata pazzesca, buona solo per buttare i soldi. ;)
Black Dawn
13-08-2008, 10:39
il calcolo che hai fatto non ha alcun significato. come già ti hanno detto, devi spalmarlo ALMENO su un intero serbatoio e, volendo essere più precisi, rifare la prova varie volte e fare poi la media. ;)
p.s. non farti suggestionare: ci sono svariate fonti che dicono che il trattamento alla ceramica sia assolutamente inutile. dal canto mio non posso dir nulla, ho provato solo lo zx1 (che dicevano fosse ancora meglio) e l'ho trovata una emerita cagata pazzesca, buona solo per buttare i soldi. ;)
Infatti nel corso di quest'anno ho fatto svariate prove...con clima acceso, clima spento, con passeggero/i.
Col clima acceso i consumi praticamente quasi raddoppiano.:mc:
C'è poi anche da dire questo, con un olio motore ormai vecchio prossimo alla sostituzione (20000km di vita) il massimo che ho ottenuto è stato 33 km/l (stessa strada e stesse modalità).
Ieri mattina dopo il cambio olio ho ottenuto 42/l...è chiaro che con un lubrificante nuovo di pacca hai la massima resa.
E' ovvio altresì che questi consumi così bassi li ottengo con una guida stile "HOMO SETTANTINUS CUM CAPPELLUS" :doh: , quindi niente sorpassi, un filo di gas, strada sempre pianeggiante...
Difficile quanto improbabile riuscire a guidare tutta la vita così. :asd:
42 km/l :eek: ..non ci credo..impossibile
Al massimo farà 25km/l a quella velocità mantenuta costante.
Black Dawn
13-08-2008, 11:08
42 km/l :eek: ..non ci credo..impossibile
Al massimo farà 25km/l a quella velocità mantenuta costante.
Peccato che non ho il computer di bordo, almeno potevo postare qualche video.
Vorrà dire che farò altre prove.:stordita:
42km/l... manco un 50ino in discesa.
Black Dawn
13-08-2008, 11:23
42km/l... manco un 50ino in discesa.
Il mio cinquantino fa + di 50 a litro....in pianura.:cool:
anche lui ha "subìto" il trattamento ceramico.:O
Inlogitech
13-08-2008, 14:02
io ho la corsa B 1.4 16v e mi fa (quando va bene) i 10-11km/lt con guida molto pacata...........la tua consumerà di meno ma nn credo che faccia i 42km/lt, mi sa che hai la calcolatrice fallata :D
Allora è meglio il motore della Corsa del TDCI sensssetttion. Incredibile :eek:
io sapevo che , per verificare il consumo , devi fare cosi:
fai il pieno (pieno fino all'orlo) e riazzera il conta km parziale.
Quando arrivi verso la riserva rifai il pieno fino all'orlo e ti segni quanti km hai fatto e quanti litri hai rimesso nel serbatoio.
A questo punto riazzeri ancora il conta km parziale e fai la stessa cosa almeno altre 2 volte (in totale 3).
A questo punto fai la media tra km percorsi e lt inseriti e vedi quant'e' il reale consumo ;)
Black Dawn
13-08-2008, 16:05
io ho la corsa B 1.4 16v e mi fa (quando va bene) i 10-11km/lt con guida molto pacata...........la tua consumerà di meno ma nn credo che faccia i 42km/lt, mi sa che hai la calcolatrice fallata :D
Vi giuro che è cosi...:stordita:
Resta il fatto che per ottenere un consumo dele genere devi mantenere una guida troppo risicata e impiccata...lo puoi fare giusto come test di verifica.:fagiano:
Normalmente, in città stò sui 14 km/l e in autostrada a 130km/h faccio circa 17km/l (sempre con climatizzatore spento).
Questi valori sono stai presi prima dell'ultimo cambio olio, adesso dovrò rifarli daccapo.
Black Dawn
13-08-2008, 16:07
io sapevo che , per verificare il consumo , devi fare cosi:
fai il pieno (pieno fino all'orlo) e riazzera il conta km parziale.
Quando arrivi verso la riserva rifai il pieno fino all'orlo e ti segni quanti km hai fatto e quanti litri hai rimesso nel serbatoio.
A questo punto riazzeri ancora il conta km parziale e fai la stessa cosa almeno altre 2 volte (in totale 3).
A questo punto fai la media tra km percorsi e lt inseriti e vedi quant'e' il reale consumo ;)
Non puoi fare cosi perchè otterrai una media...a me serve sapere il consumo istantaneo e per farlo devo percorrere pochi km su una strada pianeggiante.
E per quanto riguarda il pieno, devi rifarlo nella stessa pompa di benzina.
Black Dawn
13-08-2008, 16:09
Allora è meglio il motore della Corsa del TDCI sensssetttion. Incredibile :eek:
No perchè se prendi il TDCI e gli fai il trattamento ceramico consumerà ancora meno della mia...:cool:
La cosa si fà interessante in effetti, non è che c'è qualcuno con l'opel corsa a gasolio che ha voglia di fare questo test?:help:
Non puoi fare cosi perchè otterrai una media...a me serve sapere il consumo istantaneo e per farlo devo percorrere pochi km su una strada pianeggiante.
Magari prova con una strada in discesa, farai ancora meno :sofico:
Comunque non ha senso parlare di consumi di questo tipo, potrà anche fare 40 Km/l, ma non li farai mai in un utilizzo normale. 17 Km/l sono consumi più che normali in autostrada.
Inoltre i consumi si possono valutare solamente su una media, valutarli istantaneamente non ha senso. L'unico modo per verificare se il trattamento ceramico ha dato qualche vantaggio è confrontare la media che avevi prima con quella che hai adesso.
Ma secondo te se bastasse un ""trattamento ceramico"" che a un'industria di auto costerebbe due lire se volessero farlo, per abbassare in tal maniera i consumi non lo farebbero tutte, invece di scervellarsi con 10k pippe mentali per consumare meno che comportano nel tempo sempre maggiori costi e aggiunte al motore? Sicuramente i trattamenti qualcosa fanno ma non è nulla di miracoloso....
Di sicuro fanno più di quei cosi magnetici che vendono su ebay, che con 20€ farebbero consumare molto meno, roba che se fosse vero (e non lo è) sarebbe da harakiri per il 99% dei tecnici delle case...
Black Dawn
13-08-2008, 16:23
Magari prova con una strada in discesa, farai ancora meno :sofico:
Beh quello è scontato.:O:D
Inoltre i consumi si possono valutare solamente su una media, valutarli istantaneamente non ha senso. L'unico modo per verificare se il trattamento ceramico ha dato qualche vantaggio è confrontare la media che avevi prima con quella che hai adesso.
Ma scusami, non avendo il computer di bordo come faccio a capire quanto mi consuma ad una certa velocità e ad un certo regime di RPM?:fagiano:
Il trattamento ceramico l'ho fatto l'anno scorso e mi ricordo bene quanto consumavo di più senza....e poi col ceramic power liquid migiora un pò tutto, consumi, emissioni inquinanti, coppia, partenze a freddo, ripresa.:p
Black Dawn
13-08-2008, 16:25
Ma secondo te se bastasse un ""trattamento ceramico"" che a un'industria di auto costerebbe due lire se volessero farlo, per abbassare in tal maniera i consumi non lo farebbero tutte, invece di scervellarsi con 10k pippe mentali per consumare meno che comportano nel tempo sempre maggiori costi e aggiunte al motore? Sicuramente i trattamenti qualcosa fanno ma non è nulla di miracoloso....
Di sicuro fanno più di quei cosi magnetici che vendono su ebay, che con 20€ farebbero consumare molto meno, roba che se fosse vero (e non lo è) sarebbe da harakiri per il 99% dei tecnici delle case...
Il "coso magnetico" ce l'ho e confermo che non serve a una mazza. :asd:
Ahò che vi devo dire, c'avrò il piede destro particolarmente "soft"... :asd:
GUSTAV]<
13-08-2008, 16:28
Pazzesco, il metodo per misurare il consumo, intendo :D
Per una stima reale bisogna utilizzare un contenitore graduato mantenuto a temperatura costante :rolleyes:
oppure fare la media su un pieno.. :rolleyes:
In ogni caso meglio lasciar perdere gli additivi x l'olio, finiscono per intasare il filtro,
creare morchie e usurare pompa e bronzine :D
Ma scusami, non avendo il computer di bordo come faccio a capire quanto mi consuma ad una certa velocità e ad un certo regime di RPM?:fagiano:
Non lo puoi misurare...
Il trattamento ceramico l'ho fatto l'anno scorso e mi ricordo bene quanto consumavo di più senza....e poi col ceramic power liquid migiora un pò tutto, consumi, emissioni inquinanti, coppia, partenze a freddo, ripresa.:p
Quanto consumavi prima di media in autostrada ?
Black Dawn
13-08-2008, 17:01
Non lo puoi misurare...
Quanto consumavi prima di media in autostrada ?
12-13 km/l.
Black Dawn
13-08-2008, 17:02
<;23679041']
In ogni caso meglio lasciar perdere gli additivi x l'olio, finiscono per intasare il filtro,
creare morchie e usurare pompa e bronzine :D
Stai toppando, visto che parli di "additivo" quando in realtà si stà parlando di trattamento semi-permanente.
rimandato a settembre! :O :asd:
GUSTAV]<
13-08-2008, 17:18
Stai toppando, visto che parli di "additivo" quando in realtà si stà parlando di trattamento semi-permanente.
rimandato a settembre! :O :asd:
Semi permanente ? ... :D
Peccato che 4R oramai è diventata una rivista dove la meccanica "è proibito" :O
cmq negli anni passati fecero vedere l'effetto di alcuni additivi x olio, con microsfere..
il risultato fù che al microscopio, effettivamente c'erano delle particelle attaccate
al metallo, ma anche che avevano rigato la superfice.. :D
juninho85
13-08-2008, 17:28
ma allora sei serio veramente?!:eek: :rotfl:
Vi giuro che è cosi...:stordita:
Resta il fatto che per ottenere un consumo dele genere devi mantenere una guida troppo risicata e impiccata...lo puoi fare giusto come test di verifica.:fagiano:
Normalmente, in città stò sui 14 km/l e in autostrada a 130km/h faccio circa 17km/l (sempre con climatizzatore spento).
Questi valori sono stai presi prima dell'ultimo cambio olio, adesso dovrò rifarli daccapo.
Ah, vuoi allora il consumo istantaneo... (in effetti mi domandavo perchè lo facessi su di una distanza così risicata).
Bhe, allora anche con la mia GPunto se guido particolarmente soft riesco ad arrivare a circa 35km/l (a parte gli errori) e senza trattamento.
Il "coso magnetico" ce l'ho e confermo che non serve a una mazza. :asd:
Ahò che vi devo dire, c'avrò il piede destro particolarmente "soft"... :asd:
Dai pure la cazzata magnetica, buuuuuuuuuuuuuuuu:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Black Dawn
13-08-2008, 18:35
Ah, vuoi allora il consumo istantaneo... (in effetti mi domandavo perchè lo facessi su di una distanza così risicata).
Bhe, allora anche con la mia GPunto se guido particolarmente soft riesco ad arrivare a circa 35km/l (a parte gli errori) e senza trattamento.
Visto, uomini di poca (anzi pochissima :O ) fede????? :Prrr:
mah il tuo e' un test che non serve propio a niente.
il consumo di un'auto deve essere calcolato su una media , non ha senso ne' scopo calcolare il consumo istantaneo come hai fatto te e dire che la tua auto fa 45km/l.....allora lo faccio in discesa in folle e dico che la mia fa 500!
Visto che? Hai detto una cazzata, stop... :O
Grave Digger
13-08-2008, 19:23
ci prendi per il culo,non puoi essere serio.
Black Dawn
13-08-2008, 19:52
mah il tuo e' un test che non serve propio a niente.
il consumo di un'auto deve essere calcolato su una media , non ha senso ne' scopo calcolare il consumo istantaneo come hai fatto te e dire che la tua auto fa 45km/l.....allora lo faccio in discesa in folle e dico che la mia fa 500!
Ma che discorsi sono....se avessi potuto continuare per altri 500km il consumo sarebbe stato sempre 42 km/l...:mbe:
Black Dawn
13-08-2008, 19:53
Visto che? Hai detto una cazzata, stop... :O
Quale sarebbe la cazzata?
la prox volta per migliorare i consumi legati a un tir e consumerai ancora meno :O
FrancescoSan
13-08-2008, 20:05
Beh, in effetti è difficile credere a certi consumi, a meno che non siano stati ottenuti in condizioni particolari.
Per esempio qualche settimana fa ero costretto a fare circa 140 chilometri al giorno per 5 giorni consecutivi; ho preferito partire prima e andare piano dopo, circa 70 km/h costanti con il motore a 2.500 giri (la macchiana è una Punto 55 del 94). Alla fine la media è stata di più di 30 km con un litro...
Se vuoi fare un test attendibile arriva quasi a serbatoio vuoto al distributore e comincia a contare i litri effettivi che metti nel serbatoio e i chilometri effettivi. Ovviamente devi segnare a parte i chilometri fatti in città e quelli in extraurbano o autostrada.Dopo 5000 chilometri arriverai ad una media molto attendibile perchè si baserà solo su dati reali.
Naturalmente non potrai dimostrarli sul forum quindi non ti crederà nessuno lo stesso...:sofico: :D
Ma che discorsi sono....se avessi potuto continuare per altri 500km il consumo sarebbe stato sempre 42 km/l...:mbe:
E se prendi la discesa mettendo la folle ne fai anche 70 al lt :eek: :D
Ha poco senso una misura del genere.
*sasha ITALIA*
13-08-2008, 20:12
:rotfl:
Praticamente hai fatto credere a tutti che la tua media si attestava sui 40 km/l :asd:
Ma grazie al cazzo, che senso ha! :asd:
Si, ma per l'appunto riesco a farli per pochissimo tempo, un km al massimo, mi basta prendere un piccolo avvallamento che la salita per uscirne mi scombussola tutto...
Black Dawn
13-08-2008, 20:28
42 km/l
Non ci credete?
Rosik?
Problemi vostri.:O
juninho85
13-08-2008, 20:29
rosico da pazzi,pensa che su extraurbano ti faccio il culo e pure con un benzina :cry:
*sasha ITALIA*
13-08-2008, 20:38
42 km/l
Non ci credete?
Rosik?
ma sei serio? in discesa senza accelerare scommetto che con la Smart te ne faccio di più... :asd:
Che senso ha tutto ciò? Con un pieno fai più di 1200 km? No. E allora?
Cmq thread dell'anno :D
http://www.picpop.com/gallery/albums/userpics/Owned2/mustard-owned.jpg
42 km/l
Non ci credete?
Rosik?
Ma ancora non hai capito? Il consumo medio e il consumo istantaneo sono due cose ben diverse.
Io ti potrei dire che potrei fare sotto i tuoi occhi ben 99999999km/l usando il tuo stesso metro di calcolo. E ci scommetterei pure i soldi
Lo famo? Decido io dove però... :O
GUSTAV]<
13-08-2008, 20:45
io conosco alcune strade della mia reggione, dove puoi andare tranquillamente
con il motore spento per oltre 15/20 Km la leggera discesa permette di mantenere
circa i 70-80Km/h.. consumo = 0 :rolleyes:
*sasha ITALIA*
13-08-2008, 20:51
<;23681936']io conosco alcune strade della mia reggione, dove puoi andare tranquillamente
con il motore spento per oltre 15/20 Km la leggera discesa permette di mantenere
circa i 70-80Km/h.. consumo = 0 :rolleyes:
Si ma è lui che è stato ownato a palla :asd:
forse credeva che anche in discesa non dando gas le macchine "normali" tenessero le medie dichiarate :asd:
Io non ho il consumo istantaneo ma ricordo che durante una prova di un auto a metano (esattamente il Touran, non un fuscello) prendevo una strada lunga leggermente in discesa ai 70 all'ora senza accelerare ed il consumo istantaneo segnava tra i 0 ed i 3 lt/100km... è LOGICO che in determinate situazioni (specialmente in discesa senza dar gas) i consumi diventano irrisori... ma lui l'ha sbandierato come se li facesse solo lui ma soprattutto come se la sua media sul pieno fosse tale.. :asd:
Ripeto: O W N E D :D
Ripeto: O W N E D :D
Piu che owned io direi...
EPIC FAIL
:sofico:
Black Dawn
13-08-2008, 20:56
Ma owned cosa :asd:
Ho viaggiato in discesa? no
Ho viaggiato in folle in lieve pendenza? no
Strada pianeggiante, 5 marcia, velocità 80 km/h.
Rosikate un pò troppo direi. :O
Ma owned cosa :asd:
Ho viaggiato in discesa? no
Ho viaggiato in folle in lieve pendenza? no
Strada pianeggiante, 5 marcia, velocità 80 km/h.
Rosikate un pò troppo direi. :O
sisi sto rosicando tantissimo... Posso farti una domanda sola?
MA A CHE CAZZO TI SERVE SAPERE QUANTO CONSUMI ISTANTANEAMENTE A 80 ALL'ORA IN PIANO IN 5A A UN FILO DI GAS?
A parte che dici di aver fatto 71km in queste condizioni il che è allucinante in quanto:
A) hai perso 1 ora per fare sto test del cazzo che non serve a niente (71km - 80 all'ora = quasi 1 ora buttata)
B) dove abiti nella death valley che hai 71km perfettamente pianeggianti, senza incroci, senza altre macchina, senza niente di niente?
Perciò sono tutte cazzate, pure la mia che è un 1.6 16v da 120cv fa 30km/l a 50 all'ora e un filo di gas. E quindi? Mi è utile? Ti è utile saperlo?
Ti faccio un ultima rivelazione: NO.
Black Dawn
13-08-2008, 21:07
Guarda, stò li li per mandarti dovenonbattemaiilsole ma oggi voglio essere bravo :asd: quindi ti rispondo:
1) Se perdo o non perdo tempo...a te non te ne deve fregare di meno (non ho perso tempo e tra l'altro non ho nemmeno pagato io la benzina)
2) Il tragitto che ho fatto è Latina-Roma sulla via Pontina, in questi giorni di poco traffico è l'ideale per questo genere di esperimenti.
E' stato un piacere. :asd:
Black Dawn
13-08-2008, 21:11
Perciò sono tutte cazzate, pure la mia che è un 1.6 16v da 120cv fa 30km/l a 50 all'ora e un filo di gas. E quindi? Mi è utile? Ti è utile saperlo?
Ti faccio un ultima rivelazione: NO.
Dimenticavo quest'ultima perla di vita :read:
Guarda, stò li li per mandarti dovenonbattemaiilsole ma oggi voglio essere bravo :asd: quindi ti rispondo:
1) Se perdo o non perdo tempo...a te non te ne deve fregare di meno (non ho perso tempo e tra l'altro non ho nemmeno pagato io la benzina)
2) Il tragitto che ho fatto è Latina-Roma sulla via Pontina, in questi giorni di poco traffico è l'ideale per questo genere di esperimenti.
E' stato un piacere. :asd:
Dimenticavo quest'ultima perla di vita :read:
only... :mc:
E per tua informazione la pontina non è TUTTA pianeggiante :O Mi sa che hai la livella un pò starata :asd:
Cmq se vogliamo essere seri è e resta una prova del menga, anche perchè il rabbocco di benza l'hai fatto a motore caldo, dopo 71km, etc etc. La benzina come qualunque cosa da CALDA si espande. Quindi sicuramente tu avrai dovuto si inserire 1,70l di benzina, ma non è assolutamente detto che tu abbia consumato quella esatta quantità di benzina...
Sono tutti calcoli di cui dovresti tenere conto, altrimenti sta minchiata si potrebbe fare anche percorrendo 1 solo km. MA tanto qui so tutti scienziati... :asd:
Grave Digger
13-08-2008, 21:13
questo thread si stampa e lo si porta con sè a ferragosto,ho capito :read: .....
almeno ho qualcosa di diverso da fare con la mia combriccola :asd: .....
Black Dawn
13-08-2008, 21:20
almeno ho qualcosa di diverso da fare con la mia combriccola :asd: .....
Condivido, meglio stare a leggere sul forum invece che fare lo sborone in moto.
Fai bene, continua cosi. :asd:
Ti sbagli, visto che ho rifatto il pieno nello stesso distributore (proprio per evitare qualsiasi incongruenza)
E qua si capisce che sei un cazzaro, dato che hai detto che hai fatto 71km e il tragitto LATINA-ROMA. Come hai fatto a fare benzina nello stesso identico distributore?
Ah ho capito, hai anche il flusso canalizzatore :asd: Ora si spiegano tante cose :O
Black Dawn
13-08-2008, 21:21
Cmq se vogliamo essere seri è e resta una prova del menga, anche perchè il rabbocco di benza l'hai fatto a motore caldo, dopo 71km, etc etc. La benzina come qualunque cosa da CALDA si espande.
Il motore era caldo anche al primo rabbocco...
Ritenta. :mc:
Vabbè ragazzi, ma si litiga e magari ci si becca una sospensione per una cosa del genere?
Per favore abbassiamo i toni.
Il motore era caldo anche al primo rabbocco...
Ritenta. :mc:
Puoi assicurarci con matematica certezza che la benzina nel tuo serbatoio ad entrambi i rabbocchi era esattamente alla stessa temperatura? :rolleyes:
Secondo te perchè in F1 e motogp ci sono regole sulla temperatura del carburante e se sforano anche di 1 solo ° li buttano fuori dalla pista? :O
Black Dawn
13-08-2008, 21:24
E qua si capisce che sei un cazzaro, dato che hai detto che hai fatto 71km e il tragitto LATINA-ROMA. Come hai fatto a fare benzina nello stesso identico distributore?
Ah ho capito, hai anche il flusso canalizzatore :asd: Ora si spiegano tante cose :O
Stesso distributore significa stesso distributore...:mbe:
STAZIONE DI SERVIZIO Q8.
Cazzo non è difficile. :asd:
Stesso distributore significa stesso distributore...:mbe:
STAZIONE DI SERVIZIO Q8.
Cazzo non è difficile. :asd:
Secondo me il Ceramic Power Liquid tu te lo sei pippato anche... :O
Non lo sai manco te quello che dici, visto che a casa mia stesso distributore significa STESSO DISTRIBUTORE, OSSIA STESSA STAZIONE DI SERVIZIO, OSSIA STESSA POMPA DI BENZINA, OSSIA PREZZI IDENTICI, OSSIA ETC ETC ETC.
Invece tu qua mi stai ammettendo semplicemente che hai fatto benzina in una stazione di servizio DELLA STESSA MARCA. Ma a 71km di distanza.
Bravo continua così e mi raccomando un altro tiro di CPL che fa bene alla salute :asd:
Grave Digger
13-08-2008, 21:26
Condivido, meglio stare a leggere sul forum invece che fare lo sborone in moto.
Fai bene, continua cosi. :asd:
no,molto meglio aprire certi thread sui consumi benzina che sono un'offesa all'intelligenza umana,credendoci per giunta :asd: .....
per supposta :O :D .
Black Dawn
13-08-2008, 21:28
Secondo me stai cercando di mandarmi a donnine il thread ma ancora non hai compreso che stai facendo due fatiche inutili. :asd:
Secondo me stai cercando di mandarmi a donnine il thread ma ancora non hai compreso che stai facendo due fatiche inutili. :asd:
In realtà no, mi sono anche sottoscritto e l'ho inviato per link anche a decine di amici... Ora sono tartassato di telefonate di gente che ride :asd: E ti assicuro che mi sto scompisciando anche io :rotfl:
Black Dawn
13-08-2008, 21:29
no,molto meglio aprire certi thread sui consumi benzina che sono un'offesa all'intelligenza umana,credendoci per giunta :asd: .....
Ma sei ancora qui?
Non vai dalla tua combriccola? :asd:
Black Dawn
13-08-2008, 21:31
In realtà no, mi sono anche sottoscritto e l'ho inviato per link anche a decine di amici... Ora sono tartassato di telefonate di gente che ride :asd: E ti assicuro che mi sto scompisciando anche io :rotfl:
E mi dovrebbe interessare?
E mi dovrebbe interessare?
Eh beh secondo me si eh... :asd:
Grave Digger
13-08-2008, 21:32
Ma sei ancora qui?
Non vai dalla tua combriccola? :asd:
no,ancora il thread è immaturo,so che puoi fare ancora di meglio :asd: .......
e poi ancora non è ferragosto :read:
Black Dawn
13-08-2008, 21:34
Eh beh secondo me si eh... :asd:
Ne hai la matematica certezza? :asd: :asd: :asd:
Black Dawn
13-08-2008, 21:35
no,ancora il thread è immaturo,so che puoi fare ancora di meglio :asd: .......
e poi ancora non è ferragosto :read:
Anche io sono convintissimo che con la tua moto puoi fare molto di meglio...ovvero stamparti al primo platano a centro curva... :asd:
Anche io sono convintissimo che con la tua moto puoi fare molto di meglio...ovvero stamparti al primo platano a centro curva... :asd:
Augurare incidenti. Ma che bravo guarda... :rolleyes:
Potrai anche fare 42km/l istantanei, ma sinceramente IMHO dopo questa sparata non meriteresti neanche di GUARDARLO un mezzo a motore.
Ovviamente il 3d te lo sei rovinato da solo. Bravo bambinello fesso. :O
Grave Digger
13-08-2008, 21:40
d'altra parte tu che sei sempre con me a pane e tumazzo,sai perfettamente dove/come/se apro la manetta :asd: ....
adesso viene fuori che pure veggente sei :asd: ........
Black Dawn
13-08-2008, 21:40
Non lo sai manco te quello che dici, visto che a casa mia stesso distributore significa STESSO DISTRIBUTORE, OSSIA STESSA STAZIONE DI SERVIZIO, OSSIA STESSA POMPA DI BENZINA, OSSIA PREZZI IDENTICI, OSSIA ETC ETC sd:
Questa è da antologia... :rotfl:
Cosa me ne frega della differenza di prezzo se quello che mi serve sapere è solo il quantitativo in litri...:read:
ahah... :asd: e meno male che il cazzaro ero io.
Grave Digger
13-08-2008, 21:42
Potrai anche fare 42km/l istantanei, ma sinceramente IMHO dopo questa sparata non meriteresti neanche di GUARDARLO un mezzo a motore.
tempo fa sono stato sospeso perchè in risposta ad una sua simile affermazione gli ho augurato una leucemia mieloblastica :asd: ......
Black Dawn
13-08-2008, 21:42
Se hai qualche problema puoi sempre usare i PVT...
Ma non credo che un bambinello come te abbia mai il coraggio di farlo...:O
Questa è da antologia... :rotfl:
Cosa me ne frega della differenza di prezzo se quello che mi serve sapere è solo il quantitativo in litri...:read:
ahah... :asd: e meno male che il cazzaro ero io.
Intendevo rafforzare il concetto "STESSO IDENTICO DISTRIBUTORE". Ma tanto ormai ho capito che non ci arrivi e sei solo un bimbominkia trolleggiante. E dopo la sparata di qui sopra (moto ---> platano) riabdisco che non meriti alcun rispetto.
Meglio insultare pesantemente che augurare incidenti. Neanche alle elementari si facevano ste cose o...
Grave Digger
13-08-2008, 21:45
Meglio insultare pesantemente che augurare incidenti. Neanche alle elementari...
quando finiscono gli argomenti----->:mc:
il punto non è che gli son finiti,è che proprio non ne ha mai avuti :asd: ....
Black Dawn
13-08-2008, 21:46
Intendevo rafforzare il concetto "STESSO IDENTICO DISTRIBUTORE". Ma tanto ormai ho capito che non ci arrivi e sei solo un bimbominkia trolleggiante. E dopo la sparata di qui sopra (moto ---> platano) riabdisco che non meriti alcun rispetto.
Meglio insultare pesantemente che augurare incidenti. Neanche alle elementari si facevano ste cose o...
Tu dalle elementari misà che ne sei uscito da poco, visto che continui a flammare come un gagno isterico.
Ritenta, sarai più fortunato. :asd:
Black Dawn
13-08-2008, 21:48
quando finiscono gli argomenti----->:mc:
il punto non è che gli son finiti,è che proprio non ne ha mai avuti :asd: ....
Il punto è che hai la combriccola che ti aspetta, che aspetti? :asd:
Grave Digger
13-08-2008, 21:50
Tu alle elementari misà che ne sei uscito da poco, visto che continui a flammare.
Ritenta, sarai più fortunato. :asd:
okay,le discussioni leggere e scherzose terminano,visto che il tuo intento non è flammare ma discutere seriamente(vabuò,facciamo finta che sia così.....).......
spiega in base a cosa la tua vettura rispetti quella percorrenza,magari facci stare anche il potere calorifico della benza,il rendimento termico e meccanico del motore etc etc....
insomma,sostieni seriamente la tua tesi.......dire che hai fatto un calcolo e che la percorrenza è stata blablabla è alquanto riduttivo,posso benissimo interpretarlo come una banale frottola.......
se lo fai,bene e tanto di cappello,altrimenti smettere di sparare castronerie.....
Tu dalle elementari misà che ne sei uscito da poco:
Peccato che io almeno ho il coraggio di dire quanti anni ho... C'è anche nel mio profilo se sai dove andare a leggerlo :read:
E tu? :O
Grave Digger
13-08-2008, 21:52
Il punto è che hai la combriccola che ti aspetta, che aspetti? :asd:
il punto è che non ti rendi conto di avere vissuto fino ad ora la tua esistenza con il cervello su off :asd: .....
tu si che te ne intendi di macchine,sticazzi :asd: .....
Black Dawn
13-08-2008, 21:53
Peccato che io almeno ho il coraggio di dire quanti anni ho... C'è anche nel mio profilo se sai dove andare a leggerlo :read:
E tu? :O
ahahahah :asd:
Ma non me ne fotte nulla di vedere il tuo profilo, di sapere che sei un pischello eccetera...
ahahahah :asd:
Ma non me ne fotte nulla di vedere il tuo profilo, di sapere che sei un pischello eccetera...
ADORO I TROLL, specie quelli cagasotto e cazzaroni :O :asd:
Mangia pappa buona... qui qui... tu mangiare... avere fame eh? :asd:
Grave Digger
13-08-2008, 21:57
fermi tutti,dobbiamo discutere seriamente la faccenda,stiamo perdendo di vista il senso(.......) del thread ;) ........
Black Dawn
13-08-2008, 21:57
il punto è che non ti rendi conto di avere vissuto fino ad ora la tua esistenza con il cervello su off :asd: .....
Eh già....da che pulpito poi arriva stà predica... :rotfl:
Black Dawn
13-08-2008, 21:59
Mangia pappa buona... qui qui... tu mangiare... avere fame eh? :asd:
Non ce la puoi fare, lascia perdere, usa le tue energie per andare al cesso in caso diventassi stitico all'improvviso. :D
Grave Digger
13-08-2008, 22:00
Eh già....da che pulpito poi arriva stà predica... :rotfl:
poche chiacchiere,io sto ancora aspettando "dissertazioni rigorose" :read:
Black Dawn
13-08-2008, 22:02
poche chiacchiere,io sto ancora aspettando "dissertazioni rigorose" :read:
Aspetterai a lungo...:ciapet:
Grave Digger
13-08-2008, 22:05
Aspetterai a lungo...:ciapet:
come sospettavo,stai solo scrivendo un mucchio di sciocchezze e falsità,condendo il tutto comportandoti da bambino....
contento tu,che te devo dì...........
Black Dawn
13-08-2008, 22:08
come sospettavo,stai solo scrivendo un mucchio di sciocchezze e falsità,condendo il tutto comportandoti da bambino....
contento tu,che te devo dì...........
I bambini dell'asilo che hanno fatto casino sono stati 2...tu e quell'altro fenomeno :asd: .
Ripeto, se hai qualche problema puoi usare i PVT.:read:
Grave Digger
13-08-2008, 22:13
I bambini dell'asilo che hanno fatto casino sono stati 2...tu e quell'altro fenomeno :asd: .
Ripeto, se hai qualche problema puoi usare i PVT.:read:
PVT???per cosa???figuriamoci se perdo tempo con gente come te,oltre al fatto che le tue offese mi scivolano addosso........
il titolo del thread parla chiaro,purtroppo al suo interno non c'è nulla di concreto;è impossibile trovare un solo valido spunto di riflessione,thread monnezza insomma.......
poi puoi continuare a buttarla in cagnara,ma per quel che mi concerne rimane solo indice di pochezza mentale...........a meno che tu non voglia realmente dimostrare che la tua tesi campata per aria possa avere una qualche lontana parvenza di veridicità........
Black Dawn
13-08-2008, 22:15
PVT???per cosa???figuriamoci se perdo tempo con gente come te,oltre al fatto che le tue offese mi scivolano addosso........
il titolo del thread parla chiaro,purtroppo al suo interno non c'è nulla di concreto;è impossibile trovare un solo valido spunto di riflessione,thread monnezza insomma.......
poi puoi continuare a buttarla in cagnara,ma per quel che mi concerne rimane solo indice di pochezza mentale...........a meno che tu non voglia realmente dimostrare che la tua tesi campata per aria possa avere una qualche lontana parvenza di veridicità........
Che ci fai in un thread monnezza, insomma?
Perchè continui a perdere tempo in un thread monnezza, insomma?
Chissà se a questi quesiti verrà mai data una risposta. :asd:
thread andato a donnine :rolleyes:
non c'e' bisogno di azzuffarsi e farsi sospendere per una cagata simile non trovate?
Orsu' , smettetela
Black Dawn
13-08-2008, 22:19
Ma la cosa più bella è che prima trollano e poi pretendono risposte.
si si. :D
Black Dawn
13-08-2008, 22:21
thread andato a donnine :rolleyes:
Io non penso...
cmq nei prossimi giorni, complice il poco traffico, farò altre prove.:cool:
Grave Digger
13-08-2008, 22:21
Che ci fai in un thread monnezza, insomma?
Perchè continui a perdere tempo in un thread monnezza, insomma?
Chissà se a questi quesiti verrà mai data una risposta. :asd:
inizialmente credevo fosse una cagata e infatti me ne sono tenuto distante scrivendo che tu non fossi serio,ma solo dopo ho capito che ancora doveva maturare per diventare il thread dell'anno :D .....
cmnq grazie di esistere :O .
Black Dawn
13-08-2008, 22:24
inizialmente credevo fosse una cagata e infatti me ne sono tenuto distante scrivendo che tu non fossi serio,ma solo dopo ho capito che ancora doveva maturare per diventare il thread dell'anno :D .....
cmnq grazie di esistere :O .
THANKS FOR THE INFO.
Grave Digger
13-08-2008, 22:29
Ma la cosa più bella è che prima trollano e poi pretendono risposte.
si si. :D
trollano????prima spari cose campate per aria e poi pretendi che gli altri ti credano o ti diano conto???
risposte non ne hai date,spiegazioni ancor meno,hai aperto il thread con il solo ed unico fine di farti dire dagli altri "WOW,che forza","sei un grande","che culo","rosico" etc etc????ma se hai detto tu agli altri utenti che rosicavano,ma per favore.......
il thread è useless,ci sono discussioni come se ne sono viste altre(fiesta tdci sensescion su tutte) che per la loro infondatezza attirano l'attenzione più di altri diciamo più "seriosi" ........
non lamentarti adesso se non sei in grado di dar spiegazioni e ti ritrovi a corto di argomenti,ma solo in possesso di offese e cattivi auguri.......
Io non penso...
quoto
cmq nei prossimi giorni, complice il poco traffico, farò altre prove.:cool:
queste prove si basano sull'evaporazione della benzina dal serbatoio in garage a macchina ferma e motore spento????
e cmnq quei famosi additivi per olio,trattamenti etc etc sono notoriamente delle prese per i fondelli,in tutte le prove hanno dato miglioramenti dell'ordine dello 0,15%,praticamente nulla.......
spiega.
Black Dawn
13-08-2008, 22:32
e cmnq quei famosi additivi per olio,trattamenti etc etc sono notoriamente delle prese per i fondelli,in tutte le prove hanno dato miglioramenti dell'ordine dello 0,15%,praticamente nulla.......
spiega.
dici che il trattamento ceramico è una bufala?
Dimostralo.
Vediamo le fonti.
Black Dawn
13-08-2008, 22:37
Già il fatto che mescoli assieme "additivi per olii" con i trattamenti ceramici la dice lunga su quanto poco tu ne sappia...
Grave Digger
13-08-2008, 22:42
dici che il trattamento ceramico è una bufala?
Dimostralo.
Vediamo le fonti.
quattroruote in primis,un bel po' di tempo fa.
poi: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-84960.html
questo è il primissimo link che ho trovato,su elaborare la faccenda è stata trattata tante di quelle volte da far venire la nausea......in ogni caso,tra tutti gli additivi in commercio(che generalmente non è che funzionino tanto meglio,sia chiaro),il CPL è quello che funziona meno di tutti.........
ma secondo te,se esistesse un prodotto od una tecnologia in grado di diminuire di 2 volte e mezzo i consumi delle vetture,sei sicuro che rimarrebbe così decisamente di nicchia?????
suvvìa,non prendiamoci in giro........
Grave Digger
13-08-2008, 22:47
Già il fatto che mescoli assieme "additivi per olii" con i trattamenti ceramici la dice lunga su quanto poco tu ne sappia...
invece dovresti informarti meglio tu,mi sa che sei un po' troppo boccalone,è chiaro che mi riferisco a tutte quelle categorie di prodotti che promettono mirabolanti incrementi che non esistono affatto.......
inoltre smettila,con me non attacca.
Black Dawn
13-08-2008, 22:47
quattroruote in primis,un bel po' di tempo fa.
poi: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-84960.html
questo è il primissimo link che ho trovato,su elaborare la faccenda è stata trattata tante di quelle volte da far venire la nausea......in ogni caso,tra tutti gli additivi in commercio(che generalmente non è che funzionino tanto meglio,sia chiaro),il CPL è quello che funziona meno di tutti.........
Ok allora sarà lo spirito santo a farmi consumare cosi poco. :O
Black Dawn
13-08-2008, 22:53
invece dovresti informarti meglio tu,mi sa che sei un po' troppo boccalone,è chiaro che mi riferisco a tutte quelle categorie di prodotti che promettono mirabolanti incrementi che non esistono affatto.......
inoltre smettila,con me non attacca.
Stò leggendo il topic che hai messo dal forum ELABORARE:
Salve a tutti, vorrei rispondere dicendo che ceramic power liquid non è eco ceramic plus, quindi non c'entra proprio niente. Io il cerami c power liquid lo uso da tanti anni con riscontri molto positivi. Avevo una BMW 316 i con 250.000 Km, con impianto a gpl, mai aggiunto olio tra un cambio e l'altro, compressione perfetta su tutti i cilindri, usura zero, motore smontato, scusate se è poco, poi l'auto mi faceva prima di usarlo neanche 1 10 km con un litro, ora gli 11 tutti e ho notato anche 11,5! Cosa ci sia dentro chi se ne frega, io vedo i risultati e ora su un'altra BMW 323 ci 185 cv, benissimo! Faceva i 9 km/l ora ne fa quasi i 12!!! Che vi devo dire, per me è così, fantastico! Ciao
io ho sempre usato il Ceramic power liquid, sia su olio motore sia su olio cambio ogni 60/70.000 km, ora ho 220.000 km in quasi 5 anni e mai un problema, anzi...
...il freno motore diminuisce di molto, i consumi sono leggermente minori ma non di molto e si prende qualcosina in fluidità
morale della favola io li promuovo a pieni voti visto che per fortuna o grazie ai ceramici non ho mai avuto nessun problema al motore e tira sempre da dio, mai avuti cali di potenza, anzi auto come le mie originali vanno un po meno, fate vobis
Grave Digger
13-08-2008, 22:58
Ok allora sarà lo spirito santo a farmi consumare cosi poco. :O
eh no,non ci siamo proprio,quantomeno distingui il fatto che possano essere additivi o altro a farti consumar meno(ammesso che questi calcoli siano corretti)..............
già parti dal presupposto che il CPL ti faccia consumar meno,adesso che il tribunale di Verona ha risolto la questione,sei sicuro che non ci sia dell'altro(sempre al netto di errori etc etc)????
e diciamola tutta,adesso che c'entra lo spirito santo????il thread continua ad essere una presa per i fondelli o vuoi che sia serio????
se è così,ti posso garantire 2 cose:
1)i trattamenti et similia non fungono.
2)auto che consumano così poco non esistono OGGI.forse un domani,ma non ci giurerei.per esempio la lupo 3L costava uno sproposito a causa dei suoi accorgimenti per riuscire a fare 30km/l nel ciclo misto.........e non era certo una corsa del 99 eh......
cmnq credo che tu abbia sufficienti elementi a disposizione,non credo ci sia altro da sapere,rimanendo in tema.........
adesso devo annà
Grave Digger
13-08-2008, 23:02
Stò leggendo il topic che hai messo dal forum ELABORARE:
Salve a tutti, vorrei rispondere dicendo che ceramic power liquid non è eco ceramic plus, quindi non c'entra proprio niente. Io il cerami c power liquid lo uso da tanti anni con riscontri molto positivi. Avevo una BMW 316 i con 250.000 Km, con impianto a gpl, mai aggiunto olio tra un cambio e l'altro, compressione perfetta su tutti i cilindri, usura zero, motore smontato, scusate se è poco, poi l'auto mi faceva prima di usarlo neanche 1 10 km con un litro, ora gli 11 tutti e ho notato anche 11,5! Cosa ci sia dentro chi se ne frega, io vedo i risultati e ora su un'altra BMW 323 ci 185 cv, benissimo! Faceva i 9 km/l ora ne fa quasi i 12!!! Che vi devo dire, per me è così, fantastico! Ciao
io ho sempre usato il Ceramic power liquid, sia su olio motore sia su olio cambio ogni 60/70.000 km, ora ho 220.000 km in quasi 5 anni e mai un problema, anzi...
...il freno motore diminuisce di molto, i consumi sono leggermente minori ma non di molto e si prende qualcosina in fluidità
morale della favola io li promuovo a pieni voti visto che per fortuna o grazie ai ceramici non ho mai avuto nessun problema al motore e tira sempre da dio, mai avuti cali di potenza, anzi auto come le mie originali vanno un po meno, fate vobis
con il beneficio del dubbio gli/ti dico ok senza problemi,ma ha fatto un 9>12,mica un 14>40,c'è una bella differenza ;) .......
inoltre queste sostanze altro non fanno che agire da abrasivi sulle superfici,creando un lasco micrometrico,che nei manuali di officina si traduce in raggiungimento precoce del limite di servizio delle superfici accoppianti.....
ne riparliamo meglio domani
Black Dawn
13-08-2008, 23:04
con il beneficio del dubbio gli/ti dico ok senza problemi,ma ha fatto un 9>12,mica un 14>40,c'è una bella differenza ;) .......
14>40? ma che dici?:doh:
La opel dichiara 19 a litro sul ciclo extraurbano.
E cmq non puoi paragonare i consumi di due macchine cosi diverse.:mbe:
Grave Digger
13-08-2008, 23:13
14>40? ma che dici?:doh:
La opel dichiara 19 a litro sul ciclo extraurbano.
E cmq non puoi paragonare i consumi di due macchine cosi diverse.:mbe:
ciò che dichiarano le case sono soltanto fandonie,per non dire altro ;) ......
quei 14 stanno bene lì dove sono,perchè è il consumo reale di quell'auto con un kmetraggio non da neonata.....
tornando a noi,ti spiego dove sta l'inghippo,possiamo pure mettere a confronto una hummer con la tua corsa,il rendimento derivato dalle temperature(Carnot) di sorgente calda e fredda(identico per entrambe) o della quantità di calore associato alle stesse(macchine termiche non di Carnot) ed il potere calorifico della benza è lo stesso in entrambe le auto,a far la differenza è la massa e la cilindrata,molti altri parametri sono pressochè costanti ;) ....
motivo per il quale,la quasi totalità dei motori benza ben progettati vengono raggruppati nel libri di meccanica sotto la voce rendimento 23%(molti testi però si discostano di qualche punticino,il mio ex prof di fisica mi disse che quello è il valore più attendibile,vabuò non entro nel merito.....)
juninho85
13-08-2008, 23:14
ma...ancora?!:D
Grave Digger
13-08-2008, 23:19
ma...ancora?!:D
ho il difetto di amare così tanto la meccanica che pur di parlarne ad ogni costo aprirei discussioni in piazzetta,in balìa di freeman :D ....
adesso vado
*sasha ITALIA*
13-08-2008, 23:45
Si è nettamente superato il limite. Ha aperto un 3d convinto di avere l'auto del secolo mentre tutte in determinate condizioni raggiungono tali numeri.
Cos c'è da litigare?
Cmq volendo si può testare anche una propulsione alternativa, gratis, e "green"
eccola in tutto il suo fascino
http://notizie.tiscali.it/media/foto/notizie/06/06/28/scoreggia--309x215.jpg
Riserve di combustibile
http://incredibile.ebay.it/pics/455.jpg
E la materia prima
http://www.mangibene.it/images/articles/fagioli_borlotti_LRG.jpg
Sarà una rivoluzione:read: :O
io lo stò facendo tutti i giorni quel tragitto visto che vado spesso al circeo e in una settimana giusto all'una di notte l'ho trovata sgombera la pontina...
oltretutto non è pianeggiante proprio per niente, anzi in diversi tratti è un continuo saliscendi. solo dopo latina è piana, ma ci sono parecchi semafori.
io lo stò facendo tutti i giorni quel tragitto visto che vado spesso al circeo e in una settimana giusto all'una di notte l'ho trovata sgombera la pontina...
oltretutto non è pianeggiante proprio per niente, anzi in diversi tratti è un continuo saliscendi. solo dopo latina è piana, ma ci sono parecchi semafori.
l'opel corsa plana non lo sapevi?:O
Cmq un ibrido tra opel corsa e fiesta tdci ne uscirebbe bella robbba:O
jumpin666
14-08-2008, 01:19
Fai una prova.
Metti 10 litri DA TANICA, e portati una tanica da 5. Finisci i 10 litri, COMPLETAMENTE e poi metti gli altri e 5.
Così abbiamo davvero qualcosa su cui appogiarci..
*sasha ITALIA*
14-08-2008, 01:27
Fai una prova.
Metti 10 litri DA TANICA, e portati una tanica da 5. Finisci i 10 litri, COMPLETAMENTE e poi metti gli altri e 5.
Così abbiamo davvero qualcosa su cui appogiarci..
ma anche se fosse lui parla di consumo istantaneo... :D
A che serve? E' il consumo medio che deve essere basso! Si sta parlando del nulla e lui continua a non capire :D
jumpin666
14-08-2008, 01:31
ma anche se fosse lui parla di consumo istantaneo... :D
A che serve? E' il consumo medio che deve essere basso! Si sta parlando del nulla e lui continua a non capire :D
SSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHH, cazzo, fa' giocare anche un po' me :stordita:
SSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHH, cazzo, fa' giocare anche un po' me :stordita:
:sbonk:
verolenny
14-08-2008, 01:59
inutile dire che non avete ancora capito, ma se lo hanno fatto gli utenti delle discussioni calcistiche lo imparerete anche voi.
L'aria della sezione è cambiata anche se non ve ne siete accorti, alcuni di voi erano già stati avvisati, ma a quanto pare si pensava fosse uno scherzo.
per far capire che non è uno scherzo:
Black Dawn
G-DannY
Grave Digger
3 gg di sospesione a testa, perchè non mi interessa chi, come, dove e quando si comincia, se ci sono discussioni che non vi interessano o che reputate non degne di attenzione, invece di entrare ed avere il solito tono, fate un favore a tutti e state fuori.
limitate gli insulti e le prese in giro.
l'educazione è la prima cosa.
ci sentiamo domenica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.