PDA

View Full Version : Playstation 2, quale chip? l'ottica serve?

VdW
12-08-2008, 18:18
Ciao, avevo intenzione di prendere una play2 e chipparla in modo da poter avviare i giochi da HD, pero' non ho ben capito tutta la trafila da fare e anche leggendo sul forum ho ancora alcuni dubbi, tipo:

Ci sono Chip migliori di altri in assoluto, o dipende dalle esigenze?

Una play con l'ottica rovinata ma con l'hd, funziona caricando i giochi dall'hd o no?

Avevo intenzione di usare l'hd in modo da poterci mettere sopra i giochi e non dovermi portare avanti e indietro i giochi (da una casa all'altra...), questo e' fattibile?

:help:

saluti :)

Serious Sandro
13-08-2008, 22:53
per l'uso che intendi farne ti consiglio il dms4 pro in primis e poi il matrix infinity, puoi lanciare l'HD loader anche da una memory card che ti presta un tuo amico oppure farti mettere l'HD loader sulla tua memory card da un amico se il tuo lettore non funziona. l'HD loader serve per il matrix infinity mentre il dms4pro ha un suo programma per lanciare i giochi da HD.

VdW
14-08-2008, 01:26
Grazie mille per la risposta :)

E quali sono le differenze fra i due? Aggiornabilita'? compatibilita' giochi?

Quindi mi confermi che non serve che il lettore dvd funzioni e posso fare tutto da memory o hd giusto? Solo per essere sicuro, cosi' posso prendere una play anche rotta e pagarla meno :D

Serious Sandro
15-08-2008, 13:53
il dms4 pro ha più compatibilità. io non uso da un pezzo il lettore dvd dato che faccio partire i giochi da hd dove li carico da pc. per aggiornare il firmware dei chip bisogna però usare un cd anche se ormai il matrix infinity non è più aggiornato da un pò.

Serious Sandro
15-08-2008, 13:54
da quel che so io tutti i giochi funzionano se copiati su dvd, da hd il dms4 pro è più compatibile

PeK
15-08-2008, 21:22
lol!
non hai un ps2, la compri col lettore ottico rotto... fammi indovinare: compri i giochi e poi li copi sul pc per spostarli sul hdd della ps2?

VdW
15-08-2008, 21:35
il dms4 pro ha più compatibilità. io non uso da un pezzo il lettore dvd dato che faccio partire i giochi da hd dove li carico da pc. per aggiornare il firmware dei chip bisogna però usare un cd anche se ormai il matrix infinity non è più aggiornato da un pò.

Grazie :)

lol!
non hai un ps2, la compri col lettore ottico rotto... fammi indovinare: compri i giochi e poi li copi sul pc per spostarli sul hdd della ps2?

Gia'.

Serious Sandro
16-08-2008, 11:40
volendo puoi far partire i giochi da hd senza che la play2 sia modificata. per prima cosa ti devi procurare un vecchio gioco di play1, usando questo costruisci un cd con dentro l'hd loader che andrai a caricare su una memory card (usando una play2 modificata di un amico), infine quando nella tua play2 inserisci il cd originale della play1 un bug fa si che questa vada a leggere la memory card caricando l'hd loader.