View Full Version : diesel al posto della benzina in un beverly 125
fraburgo
12-08-2008, 18:51
un mio amico ha messo il diesel al posto della benzina nel suo beverly, ha fatto 50 metri, a sua volta il motorino ha fatto la fumata bianca e allora ha capito la stronzata. Un nostro amico comune, che fa la parte dello smanettone, dice che basta svuotare il serbatoio, mettere la benzina super e questa pulirà il motore. E' possibile? Il meccanico invece gli ha chiesto 200 €..
E' iniziata così una scommessa tra me e l'amico smanettone...
un mio amico ha messo il diesel al posto della benzina nel suo beverly, ha fatto 50 metri, a sua volta il motorino ha fatto la fumata bianca e allora ha capito la stronzata. Un nostro amico comune, che fa la parte dello smanettone, dice che basta svuotare il serbatoio, mettere la benzina super e questa pulirà il motore. E' possibile? Il meccanico invece gli ha chiesto 200 €..
se metteva benzina in un disel era molto peggio....
comunque, in fin dei conti il meccanico non farà di più che svuotare il serbatoio, pulire il tutto, rimetter benzina e via...
metti un 5 ore di lavoro e i 200 € tornano,.... :rolleyes:
e invece è falso. si può fare basta che sia diluita con il gasolio, con 5 litri di benzina e 30 di gasolio si va tranquillamente lo stesso (è un vecchio trucco che si usa quando non è disponibile il gasolio invernale)
sono i benzina che non vanno se ci metti anche solo un bicchiere di gasolio
bagigio88
12-08-2008, 19:40
per quanto ti posso dire io... svuota tutto pulisci bene e prova!!! io non ti so dire di +! però alla fine i conti del meccanico tornano tutti!
è capitato anche ad un mio amico.....rincoglionito :D
svuota tutto, fai il pieno di benzina e vai
il suo è ripartito senza nessun problema
fraburgo
12-08-2008, 20:03
comunque, in fin dei conti il meccanico non farà di più che svuotare il serbatoio, pulire il tutto, rimetter benzina e via...
metti un 5 ore di lavoro e i 200 € tornano,.... :rolleyes:
ma le domande che ci poniamo sono:
-) il motorino ha fatto 50 metri. Il diesel non può essere entrato all'interno del motore vero e proprio? Bisogna smontare anche il motore per pulirlo?
-) svuotiamo il serbatoio e sin qui va bene ma per pulirlo bene come facciamo? dobbiamo smontarlo dal resto del corpo del motorino?
Grazie millle
GUSTAV]<
12-08-2008, 20:19
Vai tranquillo, il gasolio è molto lubrificante, quindi non è sucesso nulla di grave..
x i primi km uscirà un fumo abbastanza denso,
fai una bella tirata, e vedrai che si pulisce tutto :D
GUSTAV]<
12-08-2008, 20:22
ma le domande che ci poniamo sono:
-) il motorino ha fatto 50 metri. Il diesel non può essere entrato all'interno del motore vero e proprio? Bisogna smontare anche il motore per pulirlo?
se proprio non vuol partire, togli e pulisci la candela, fai fare dei giri a vuoto al motore...
-) svuotiamo il serbatoio e sin qui va bene ma per pulirlo bene come facciamo? dobbiamo smontarlo dal resto del corpo del motorino?
Grazie millle
svuotalo e basta, se si mischiano i residui del gasolio con la benzina non succede nulla
PinoLaLavatrice
12-08-2008, 23:02
Svuota il serbatoio semplicemente e fai il pieno. Dopo di chè lascia girare il motore al minimo per qualche minuto e riprendi la marcia come prima.
I meccanici ti cambiano (o fanno finta) di tutto (tipo fasce, filtri...) con il solo scopo di guadagnarci il più possibile.
Cmq 200€ è un furto, ad una mia amica (che non mi aveva consultato prima) il meccanico le ha fatto 100€.
tanto lo sappiamo che l'amico in realta' sei tu :asd:
Franky 86
13-08-2008, 06:35
che palle la scusa dell'amico, di che sei stato te e basta, di cosa ti vergogni?
e invece è falso. si può fare basta che sia diluita con il gasolio, con 5 litri di benzina e 30 di gasolio si va tranquillamente lo stesso (è un vecchio trucco che si usa quando non è disponibile il gasolio invernale)
sono i benzina che non vanno se ci metti anche solo un bicchiere di gasolio
si, ok. Ma un po' di benzina nel gasolio è tollerabile... mettere il pieno di benzina in un'auto disel un po' meno... un po' molto meno.... :rolleyes:
Poi, per inciso, era un trucco che si usava tanto anni fa, ma anni fa i motori diesel avevano ancora le pompe rotative.
Ora con i common rail... non so quanto digeriscano la benzina.... :mbe:
<;23670850']se proprio non vuol partire, togli e pulisci la candela, fai fare dei giri a vuoto al motore...
svuotalo e basta, se si mischiano i residui del gasolio con la benzina non succede nulla
quotin quotone :)
fraburgo
14-08-2008, 18:14
che palle la scusa dell'amico, di che sei stato te e basta, di cosa ti vergogni?
Guarda quando mi sono registrato, guarda quanti messaggi ho mandato. Secondo te mi registro a hwupgrade per una cosa del genere? mi sarei iscritto al "il mio triciclo.it", "beverly125.it" e varii. L'amico sta al mare, non ha la connessione ad internet lì e mi ha chiesto il favore perchè è un assiduo frequentatore di questo forum ma poichè non si ricordava neanchè la password per accedere al suo account (o forse non me la doveva dare) mi son dovuto registrare. :ciapet:
Comunque la proposta dell'altro ragazzo di mettere semplicemente la benzina è stata confermata da molti.
Grazie da parte di Leonardo V.
Francesco B. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.