PDA

View Full Version : lascia morire il figlio di fame perché non diceva amen dopo i pasti.....

dantes76
12-08-2008, 16:39
L'omicidio del bambino di 21 mesi è avvenuto nel dicembre 2006
Usa, lascia morire il figlio di fame
perché non diceva amen dopo i pasti
La donna, che apparteneva alla setta One Mind Ministries, è stata arrestata a Baltimora

NEW YORK - Un bambino di 21 mesi non diceva "amen" dopo i pasti e la madre, nel dicembre del 2006, lo aveva lasciato morire di fame. La donna apparteneva allora a un gruppo religioso chiamato One Mind Ministries e ringraziare Dio dopo aver pranzato era una delle loro regole base. Ria, chiamata all'interno della setta "Principessa Maria", viveva a Baltimora, dove è stata arrestata con l'accusa di omicidio di primo grado.

L'OMICIDIO RISALE AL DICEMBRE 2006 - Il giudice ha rinviato l'udienza per l'eventuale rilascio su cauzione, dopo aver saputo che l'imputata era stata in passato rinchiusa in due ospedali psichiatrici. La leader della setta, "Regina Antonietta", considerava il bambino una sorta di demone. Alla fine Ria aveva deciso di punirlo. Il corpo senza vita di Javon era stato sistemato in una valigetta verde e portato a Filadelfia dove nel febbraio 2007 si erano trasferiti tutti i membri della setta. Due mesi più tardi, la polizia ha trovato il cadavere.

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_12/donna_omicidio_setta_c819446c-6880-11dd-859b-00144f02aabc.shtml

Dream_River
12-08-2008, 16:57
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_12/donna_omicidio_setta_c819446c-6880-11dd-859b-00144f02aabc.shtml

Pover Javon, che tu possa ritrovare la vita in cui sarai circondato da amore e affetto :(

Om Mani Padme Hum

sim89
12-08-2008, 16:58
:doh: Ma come fanno a succedere certe cose :(

Ferdy78
12-08-2008, 17:01
povera creatura:( ....ma nessuno si accorgeva che questa donna era ancora malata...:mbe:

Bisognerebbe iniziare una riflessione su sette e settine che ci sono in america, i "reverendi" che hanno MILIONATE di $, tv ad hoc, chiese, etc...

La cristianità americana a volte oltre che ridicola è pure fonte di pericoli...

Ziosilvio
12-08-2008, 17:04
:(
ma nessuno si accorgeva che questa donna era ancora malata
Probabilmente la santona capa se ne era accorta, e ci marciava sopra :mad:

Charonte
12-08-2008, 17:41
da internare subito questa :doh:

cianuro
12-08-2008, 17:48
che stronza:mad:

Fritz!
12-08-2008, 17:52
:(

Probabilmente la santona capa se ne era accorta, e ci marciava sopra :mad:

Magari pure la santona capa non ci stava tanto con la testa

simone1980
12-08-2008, 18:03
Io non le capisco proprio queste sette americane, ad ogni modo essendo forti finanziariamente vengono tollerate e si diffondono anche in Italia.
Provate a cercare scientology e vedete se sono interessati all'operaio oppure all'industriale.

Per finire, ma la preghiera Gesù non ha insegnato che va fatta prima di prendere il cibo?

lowenz
12-08-2008, 18:14
Esistono gli ospedali psichiatrici dove questi individui (esseri è pure troppo) possono venire studiati e limitati nelle loro disfunzioni.

GUSTAV]<
12-08-2008, 20:00
Esistono gli ospedali psichiatrici dove questi individui (esseri è pure troppo) possono venire studiati e limitati nelle loro disfunzioni.
Purtroppo sto vedendo che c'è una campagna mediatica e politica
contro gli psichiatri e gli psicofarmaci, veramente intollerante e senza senso... :rolleyes:

vabbene, che pure gli psichiatri hanno i loro peccati,
(psicofarmaci dati come caremelle, quell' orribile elettroschock e la camicia di forza)
xò quando la psichiatria diventerà una scienza più esatta,
io sono assolutamente convinto che sarà necessario trattare molti più casi di adesso.
xchè ci sono molti casi di malattie mentali che non vengono riconosciuti... :rolleyes:

oltre un certo livello le religioni diventano folli ossessioni cioè delle vere malattie mentali..

Psylo
13-08-2008, 02:28
Al rogo, senza indugi..punizione adeguata per una fanatica religiosa di questo genere.

LUVІ
13-08-2008, 07:12

Quoto. E' gente malata.

LuVi

lowenz
13-08-2008, 07:58
Al rogo, senza indugi..punizione adeguata per una fanatica religiosa di questo genere.
Morte sono inutili.
Studiate sono utilissime.

trallallero
13-08-2008, 08:05
Morte sono inutili.
Studiate sono utilissime.

Se gli riesci a trovare qualcosa nella scatola cranica ...

lowenz
13-08-2008, 08:52
Se gli riesci a trovare qualcosa nella scatola cranica ...
Lo trovi, lo trovi.
E magari in qualche caso riesci pure a ridargli un minimo di dignità umana.

Korn
13-08-2008, 08:52
santa subito viva cristo redentore

johannes
13-08-2008, 08:56

la colpa non è di questa donna, che è evidentemente una pazza, ma dei vertici di queste sette che predicano odio e fanatismo. ma purtroppo, come i grandi potenti, non verranno mai puniti e a smenarci è sempre l'ultimo anello della catena.:muro:

trallallero
13-08-2008, 09:01
Lo trovi, lo trovi.
E magari in qualche caso riesci pure a ridargli un minimo di dignità umana.
Con una così la vedo dura.

la colpa non è di questa donna, che è evidentemente una pazza, ma dei vertici di queste sette che predicano odio e fanatismo. ma purtroppo, come i grandi potenti, non verranno mai puniti e a smenarci è sempre l'ultimo anello della catena.:muro:

Se permetti ho qualche dubbio sul fatto che la setta inviti ad uccidere qualcuno che "si rifiuta" di dire amen dopo il pasto.

E poi come cacchio fà 'sta tipa a sapere che il figlio non dice amen dopo mangiato se non gli dà da mangiare ? :mbe:

johannes
14-08-2008, 05:44
Con una così la vedo dura.

Se permetti ho qualche dubbio sul fatto che la setta inviti ad uccidere qualcuno che "si rifiuta" di dire amen dopo il pasto.

E poi come cacchio fà 'sta tipa a sapere che il figlio non dice amen dopo mangiato se non gli dà da mangiare ? :mbe:

ma, ci sono delle sette che sono terribili. pensa a quelle sataniche, pensa a Scientology che praticamente ti mangia tutti i soldi, pensa a Mamma Ebe and Co. non penso che questi abbiano tutti 'sti scrupoli.

cdimauro
14-08-2008, 23:00
ma, ci sono delle sette che sono terribili. pensa a quelle sataniche, pensa a Scientology che praticamente ti mangia tutti i soldi, pensa a Mamma Ebe and Co. non penso che questi abbiano tutti 'sti scrupoli.
Pensa alla chiesa cattolica, che ci mangia 12 miliardi di euro l'anno.

Siddhartha
14-08-2008, 23:41
ma soprattutto come si può pretendere che un bambino di circa un anno e mezzo capisca il significato della parola e dica amen! :(
agghiacciante il passo in cui si dice che il capo della setta considerava il bimbo un demone e che il corpicino è stato trasportato in una valigia!

Gio22
15-08-2008, 08:02
ogni tanto riemergono dalle caverne

johannes
15-08-2008, 13:08
Pensa alla chiesa cattolica, che ci mangia 12 miliardi di euro l'anno.

senza dubbio, però non è una setta.

sommojames
15-08-2008, 13:23

lo era prima chei romani le regalassero il potere che ha adesso.

Zappz
15-08-2008, 13:33

non so cosa sia peggio... almeno la setta e' composta da poche persone, invece nella chiesa cattolica ci sono milioni di fanatici disposti a scarificare tutto quello che hanno per la religione.

Charonte
15-08-2008, 13:40
sinceramente nel 2010 è assurdo credere ancora a ste scocchezze
la religione andava bene secoli fa quando l'ignoranza dilagava o chi credeva che 1 fulmine o 1 eclissi fosse opera divina

ma ora bah

gabi.2437
15-08-2008, 14:00

E cosa è o non è setta?

johannes
15-08-2008, 14:27
non so cosa sia peggio... almeno la setta e' composta da poche persone, invece nella chiesa cattolica ci sono milioni di fanatici disposti a scarificare tutto quello che hanno per la religione.

certo, sono d'accordo, tuttavia, in sé, alcune sette, ma anche cattoliche, come Cl e Opus Dei, sono estremiste, se uno invece va in parrocchia, ma non segue l'ottica chiusa della parrocchia e osserva il Vangelo, può essere un buon cristiano non bigotto.

johannes
15-08-2008, 14:28
la religione andava bene secoli fa quando l'ignoranza dilagava o chi credeva che 1 fulmine o 1 eclissi fosse opera divina

ma ora bah

bisogna analizzare cosa si intende per religione. è un dogma o è una fede, una spiritualità personale che penso abbiamo tutti?

johannes
15-08-2008, 14:28
E cosa è o non è setta?

è setta tutto ciò che ti fa un lavaggio del cervello.

johannes
15-08-2008, 14:29
lo era prima chei romani le regalassero il potere che ha adesso.

e forse in alcuni "ambienti" lo è ancora.

cdimauro
15-08-2008, 16:45
è setta tutto ciò che ti fa un lavaggio del cervello.
Perdonami, ma non vedo differenze con le "religioni". E parlo da ex-cattolico che ha fatto pure il chierichetto.

Alla base di religioni e sette c'è sempre una cosa: il cieco indottrinamento.

johannes
15-08-2008, 17:02
Perdonami, ma non vedo differenze con le "religioni". E parlo da ex-cattolico che ha fatto pure il chierichetto.

Alla base di religioni e sette c'è sempre una cosa: il cieco indottrinamento.

ma in qualsiasi cosa c'è un indottrinamento, cioè un tentativo di persuadere gli altri. allora anche nell'educazione, buona o cattiva. perchè si va a scuola?
comunque penso che, sarà banale, l'importante è essere sempre equilibrati.
io sono religioso, ma molto progressista. è quando ci si chiude alle opinioni altrui che la cosa diventa grave. lo dico da ex Ciellino che è scappato, fortunatamente in tempo...:sofico:

FagioloOne
15-08-2008, 17:12
Prima cosa bisogna capire una cosa tutta la cultura europea ha una radice cristiana.
Agli albori della cristianita' solamente le persone adulte potevano prendere i sacramenti ed entrare in chiesa, solamente quando si e' adulti si e' pienamente consapevoli.

Poi bisogna distinguere la religione che e' solamente fede, dalle "pratiche di culto" tipo pregare in un dato modo ecc. ecc. sono cose completamente differenti.

Terzo la Bibbia va letta in modo compeltamente allegorico e non letterale.
Chi pensa che Dio sia un vecchio con la barba che in 6 giorni a creato tutto e il settimo ha schiacciato un pisolino, forse e' meglio che ristudi, magari pensatori come Agostino, Anselmo D'Aosta, Tommaso d'Aquino ecc ecc. Si capisce che non sono vere e proprie "superstizioni".

johannes
15-08-2008, 17:15
Prima cosa bisogna capire una cosa tutta la cultura europea ha una radice cristiana.
Agli albori della cristianita' solamente le persone adulte potevano prendere i sacramenti ed entrare in chiesa, solamente quando si e' adulti si e' pienamente consapevoli.

Poi bisogna distinguere la religione che e' solamente fede, dalle "pratiche di culto" tipo pregare in un dato modo ecc. ecc. sono cose completamente differenti.

Chi pensa che Dio sia un vecchio con la barba che in 6 giorni a creato tutto e il settimo ha schiacciato un pisolino, forse e' meglio che ristudi, magari pensatori come Agostino, Anselmo D'Aosta, Tommaso d'Aquino ecc ecc. Si capisce che non sono vere e proprie "superstizioni".

certo, però, come in tutte le religioni, le interpretazioni distorte dei sommi capi portano all'integralismo. :(

cdimauro
15-08-2008, 17:16
ma in qualsiasi cosa c'è un indottrinamento, cioè un tentativo di persuadere gli altri. allora anche nell'educazione, buona o cattiva. perchè si va a scuola?
comunque penso che, sarà banale, l'importante è essere sempre equilibrati.
io sono religioso, ma molto progressista. è quando ci si chiude alle opinioni altrui che la cosa diventa grave. lo dico da ex Ciellino che è scappato, fortunatamente in tempo...:sofico:
La scuola deve "educere", cioé condurre: è cosa ben diversa dal cieco indottrinamento di cui parlavo. ;)

http://www.etimo.it/gifpic/04/22aba2.png

Buon per te che sei scappato da CL (io da Azione Cattolica :D), ma nella chiesa che frequenti c'è uno studio biblico? Si commentano i versetti? La loro interpretazione? Quando ero in chiesa ho sempre notato la mancanza dello sviluppo di un senso critico necessario, IMHO, per approcciarsi allo studio della bibbia.

Non ci si può fermare alla lettura delle scritture condite col sermone preconfezionato del prete di turno.

cdimauro
15-08-2008, 17:19

Vabbé, non è che fossero degli illuminati. Tanto per fare un esempio: hai mai letto qualcosa di Agostino sulle donne? Ecco, lasciamo perdere che è meglio.

E non era un caso isolato, te l'assicuro (mia moglie s'è laureata portando una tesi sui padri della chiesa, e... ne ho lette di tutti i colori!!! :muro:).

FagioloOne
15-08-2008, 17:26
Si hai propio ragionem tanto che ancora adesso mi chiedo perche' non potrebbe esserci un papa di sesso femminile?

johannes
15-08-2008, 17:28
La scuola deve "educere", cioé condurre: è cosa ben diversa dal cieco indottrinamento di cui parlavo. ;)

http://www.etimo.it/gifpic/04/22aba2.png

Buon per te che sei scappato da CL (io da Azione Cattolica :D), ma nella chiesa che frequenti c'è uno studio biblico? Si commentano i versetti? La loro interpretazione? Quando ero in chiesa ho sempre notato la mancanza dello sviluppo di un senso critico necessario, IMHO, per approcciarsi allo studio della bibbia.

Non ci si può fermare alla lettura delle scritture condite col sermone preconfezionato del prete di turno.

ok, ma se non c'è integralismo potrebbe esserci anche educazione alla dottrina cattolica, sei d'accordo?
in CL si commentava la Bibbia, eccome, ma ripeto, dipende dall'interpretazione che se ne dà. è questa che può essere pericolosa:(
Azione Cattolica? Hai fatto bene, come me....:D

GUSTAV]<
15-08-2008, 17:29

ma ora bah
devi tener conto della cultura media... :D

cdimauro
15-08-2008, 17:49
ok, ma se non c'è integralismo potrebbe esserci anche educazione alla dottrina cattolica, sei d'accordo?
Certamente. :)
in CL si commentava la Bibbia, eccome, ma ripeto, dipende dall'interpretazione che se ne dà. è questa che può essere pericolosa:(
Non è soltanto questione d'interpretazione (in ogni caso CL DEVE seguire la dottrina della chiesa e non può inventarsene un'altra, altrimenti si porrebbe ovviamente fuori dalla chiesa), ma anche dal come ciò venga fatto. Dai metodi insomma.
Azione Cattolica? Hai fatto bene, come me....:D
Già. :D Visto che ho una testa, preferisco usarla attivamente anziché passivamente. :cool:

johannes
15-08-2008, 18:02
@cdimauro

rispondo così perchè non so come si faccia a quotare a pezzi. non ho mai imparato.:(
comunque, il fatto è che CL non diceva niente di diverso da ciò che normalmente la Chiesa predica, riferendosi alla Bibbia. tuttavia il tutto veniva condito da sfumature, tipo, l'acquisto di un libro di Giussani. era quest'ultimo il fulcro, più che Gesù Cristo. poi bisognava pagare una decima ecc....
il guaio di queste sette-comunità è che ti danno disposizioni precise e lentamente cambiano il tuo modo di pensare. io dirigevo il coro, essendo musicista e pian piano mi accorsi che non appena non potevo partecipare a qualche incontro venivo guardato di sbieco. proponevo di andare in un pub e mi rispondevano che l'evangelizzazione si fa lì in sede ecc...
se trovano una persona debole o comunque un pò provata riescono a plagiarlo, io invece li mandai letteralmente aff.....:D e non ne voglio più sapere.
se sapessero che sono gay mi ucciderebbero. non ci voglio pensare...:):)

cdimauro
15-08-2008, 18:26
Mi riferivo proprio a questo, infatti, quando parlavo di "metodi". :)

P.S. Scusa se sono indiscreto, ma come fai a conciliare la tua omosessualità con la fede?

johannes
15-08-2008, 18:36
Mi riferivo proprio a questo, infatti, quando parlavo di "metodi". :)

P.S. Scusa se sono indiscreto, ma come fai a conciliare la tua omosessualità con la fede?

non sei indiscreto, affatto. divido la Chiesa Romana dalla Fede in Dio. io amo Dio anche se sono uno che si pone dei dubbi, sul fatto che esista veramente. sul fatto che invece la Chiesa mi dica che la mia vita è dedicata alla castità, beh, non mi ritrovo.:) in fin dei conti sono una persona pulita, fedele, che ama il proprio ragazzo di un amore autentico.
forse uno mi potrebbe criticare dicendo: non puoi prendere una parte, devi prendere tutto il pacchetto (Chiesa + Dio), ma io non mi ritrovo nei dogmi imposti da questa Chiesa. forse sono un pò contraddittorio, potresti dirmi.

Fil9998
15-08-2008, 18:40
Pover Javon, che tu possa ritrovare la vita in cui sarai circondato da amore e affetto :(

Om Mani Padme Hum

shanti shalom sallam pax

cdimauro
15-08-2008, 19:06
non sei indiscreto, affatto. divido la Chiesa Romana dalla Fede in Dio. io amo Dio anche se sono uno che si pone dei dubbi, sul fatto che esista veramente. sul fatto che invece la Chiesa mi dica che la mia vita è dedicata alla castità, beh, non mi ritrovo.:) in fin dei conti sono una persona pulita, fedele, che ama il proprio ragazzo di un amore autentico.
forse uno mi potrebbe criticare dicendo: non puoi prendere una parte, devi prendere tutto il pacchetto (Chiesa + Dio), ma io non mi ritrovo nei dogmi imposti da questa Chiesa. forse sono un pò contraddittorio, potresti dirmi.
Non te lo dico perché la mia era una pura e semplice curiosità, non un tentativo di critica partendo da teologia cristiana et similia (di discorsi di questo tipo, lo sai, ne abbiamo fatti a josa in passato qui).

M'interessava la tua risposta "genuina", per come la vedi e la vivi, e ti ringrazio per avermela fornita. :)

Kharonte85
15-08-2008, 19:07
piu' che altro mi chiedo come fai ad ascoltare e fidarti (se vai a messa) di gente che ritiene l'atto omosessuale un errore della natura e chi lo compie un malato da correggere...

Ma tanto non preoccuparti che non sei il solo che è contraddittorio, non credo proprio che tutti quelli che vanno in chiesa alla domenica abbiano aspirazioni alla santità e che non abbiano peccati e peccatucci...c'è anche chi ci va e non ci crede :sofico:

Commentando invece la notizia posso solo dire che i mezzi per combattere la malattia mentale (specie in italia) sono purtroppo troppo ridotti...

johannes
15-08-2008, 19:07
Non te lo dico perché la mia era una pura e semplice curiosità, non un tentativo di critica partendo da teologia cristiana et similia (di discorsi di questo tipo, lo sai, ne abbiamo fatti a josa in passato qui).

M'interessava la tua risposta "genuina", per come la vedi e la vivi, e ti ringrazio per avermela fornita. :)

grazie a te. :)

anonimizzato
16-08-2008, 08:18
Questo accadimento rafforza la mia convinzione che certa gente non merita di vivere.

lowenz
16-08-2008, 08:35
Sì vabbè, le marmotte che confezionano il cioccolato :p

Mai sentito parlare di Platone, Socrate, ecc.....e bada bene che i cattivoni bastardoni senzadddddddddio atei non li sopportano.....