PDA

View Full Version : Ma davvero il Masterizzatore del MBP fa schifo?

lord_joice
12-08-2008, 14:55
Non riesco a spiegarmi come possano montare su un portatile del genere (con quello che costa) un masterizzatore che non legge dei semplici dvd masterizzati:muro: . Ogni volta che devo leggere un dvd mi tocca attaccare il masterizzatore ext e mettere il dvd li dentro.

Volevo sapere se per caso capita anche a voi o e' un problema che riscontro solo io perche' in tal caso mando il MBP in assistenza di corsa...

grazie

SergioL68
12-08-2008, 15:01
Il mio legge normalmente, forse dipende anche dal masterizzatore di partenza, dal tipo di disco...

SerPRN
12-08-2008, 15:14
Non riesco a spiegarmi come possano montare su un portatile del genere (con quello che costa) un masterizzatore che non legge dei semplici dvd masterizzati:muro: . Ogni volta che devo leggere un dvd mi tocca attaccare il masterizzatore ext e mettere il dvd li dentro.

Volevo sapere se per caso capita anche a voi o e' un problema che riscontro solo io perche' in tal caso mando il MBP in assistenza di corsa...

grazie

Se hai il MacBook Pro hai il Super-Drive che dovrebbe avere in lettura le seguenti caratteristiche:

Velocità massima lettura: DVD-R, DVD+R, DVD+RW e DVD-ROM 8x; DVD-ROM (DVD-9 doppio strato), DVD-R DL (doppio strato), DVD+R DL (doppio strato) e DVD-RW 6x; CD 24x

Fai un paio di prove, magari con DVD masterizzati dal MBP e nel caso fila in assistenza.

aPple_stEel
12-08-2008, 20:31
possessore di MBP da gennaio, mai avuto nessuno problema, con un qualsiasi dvd/cd ne in lettura ne in scrittura....

OT: SergioL68, stesso avatar...... nuoooo /fine OT :muro:

maxb
12-08-2008, 23:04
...sfortunatamente devo dire anche io (anche se adoro il mio MBP) che il masterizzatore/lettore dvd fa un pò schifo..alle volte nn legge dei dvd masterizzati neppure da lui stesso...non capita spesso ma se ci si lavora come me è una bella scocciatura.
il mio è un:
MATSHITA DVD-R UJ-857E

su altre macchine ci possono essere altri masterizzatori migliori.
ciao!

Mailor
12-08-2008, 23:13
MATSHITA DVD-R UJ-857D, MBP di 18 mesi fa, e ho sempre avuto problemi. a volte legge, a volte non legge, a volte masterizza, a volte no.

cmq con dvd / cd aquistati mai un problema.

con la masterizzazione / lettura masterizzata @ home, tanti.

SerPRN
13-08-2008, 09:50
Ma non può essere questione di DVD vergini non perfettamente compatibili? Hai cambiato più marche?

lord_joice
13-08-2008, 14:13
Ma non può essere questione di DVD vergini non perfettamente compatibili? Hai cambiato più marche?

io ho sempre usatp verbatim dvd-r
i problemi di lettura li riscontro anche con dvd masterizzati da lui stesso... ma voi che dite di fare? un saltino in assistenza secondo voi potrebbe risolvere il problema? magari si tratta di masterizzatori difettosi....:confused:

Lanfi
13-08-2008, 14:22
Se sei ancora sotto garanzia mi pare una buona idea ricorrere all'assistenza...con quello che costa i mbp mi pare corretto far verificare che il masterizzatore funzioni correttamente, e nel eventualità che sia guasto cambiarlo.

SerPRN
13-08-2008, 14:52
io ho sempre usatp verbatim dvd-r
i problemi di lettura li riscontro anche con dvd masterizzati da lui stesso... ma voi che dite di fare? un saltino in assistenza secondo voi potrebbe risolvere il problema? magari si tratta di masterizzatori difettosi....:confused:

Comunque i verbatim non sono mai andati d'accordo con i MATSHITA... :doh:

deanMac
13-08-2008, 15:21
oh a me l'hanno cambiato non 1 ma 2 volta per gli stessi problemi tuoi e la seconda mi hanno messo su questo: HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N

spero di non aver più problemi

fotomodello1
16-08-2008, 18:35
Il mio legge normalmente, forse dipende anche dal masterizzatore di partenza, dal tipo di disco...

idem
mai avuto problemi col masterizzatore...anche se non l'ho mai usato per masterizzare, visto che ho un pc....legge tutto alla perfezione

masterizzo con un plextor premium2 ed un samsung dvd-dl

questo è il masterizzatore sul mbp pensryn in uso MATSHITADVD-R UJ-867